• Giovanissimi B GIR.B
  • Olmoponte Arezzo
  • 7 - 0
  • Foiano


OLMOPONTE:Tegli, Spadini, Shanaj, Mancioppi, Padelli, Novello, Malentacchi, Borgogni, Riceputi, Polvani, Marchi. A disp.: Cioban, Serafini, Taricchi, Agretti, Buoncompagni. All.: Giacomo Gallorini.
N.FOIANO: Bellucci, Scricciolo, Bigozzi, Baldassarri, Morelli, Riccucci, Aquisti, Sciarri, Baldi, Deluca, Materazzi. A disp.: Borselli, Guerrini, Eljomair, Matteassi, Terrosi, Romano. All.: Ruggero Nerucci

ARBITRO: Calzini di Arezzo

RETI: Malentacchi 3, Novello, Serafini, Agretti, Riceputi.



Partita difficile da decifrare perché non si è capito se è stato troppo bello l'Olmoponte o troppo brutto il Foiano che sicuramente può e sa fare meglio. Pronti via ed in 9 minuti la partita è già chiusa perchè il risultato è già 3-0 per l'Olmoponte. Ospiti molto generosi ma alle corde fin dal primo minuto. I padroni di casa schierano un moderno 3-5-2 con Spadini e Shanaj sulle fasce, Padelli, Novello e Mancioppi a far da diga davanti al portiere, Marchi centrocampista centrale, Borgogni e Polvani interni con Riceputi e Malentacchi in attacco, mentre il foiano contrappone quattro difensori, quattro centrocampisti e due giocatori offensivi spinti con gran generosità da un imponente Riccucci e con Deluca a dare un po' di qualità alla manovra. In grande spolvero Malentacchi autore di una tripletta, un giocatore dotato di gran velocità che mette sempre in difficoltà la retroguardia foianese ben sorretto da Riceputi che è bravo a tener palla e a far le sponde facendo risaltare le qualità sue e del compagno. Gli altri gol arrivano da Novello su punizione, da Serafini con un grande inserimento dalle retrovie, da Agretti e Riceputi che sono bravi a riprendere le respinte del portiere avversario. Gli ospiti avranno da lavorare ma la base di grande generosità dei ragazzi offre fiducia al mister; mentre i pontini devono far tesoro di quanto è importante entrare fin dal primo secondo con determinazione in campo.
Calciatoripiù: nell'Olmoponte Malentacchi-Riceputi la coppia d'attacco. Il primo perchè come un attaccante vecchia maniera sa far gol da ogni posizione, il secondo perche come un attaccante moderno oltre che bravo con la palla sa anche sacrificarsi per la squadra diventando il primo giocatore a difendere quando la palla è in possesso agli avversari. Nel Foiano Riccucci rappresenta in campo la grinta che il mister cerca di infondere ai suoi ragazzi: difende attacca, tira, crossa, è dappertutto e non molla un secondo fino a che è in campo.

F.B. OLMOPONTE:Tegli, Spadini, Shanaj, Mancioppi, Padelli, Novello, Malentacchi, Borgogni, Riceputi, Polvani, Marchi. A disp.: Cioban, Serafini, Taricchi, Agretti, Buoncompagni. All.: Giacomo Gallorini.<br >N.FOIANO: Bellucci, Scricciolo, Bigozzi, Baldassarri, Morelli, Riccucci, Aquisti, Sciarri, Baldi, Deluca, Materazzi. A disp.: Borselli, Guerrini, Eljomair, Matteassi, Terrosi, Romano. All.: Ruggero Nerucci<br > ARBITRO: Calzini di Arezzo<br > RETI: Malentacchi 3, Novello, Serafini, Agretti, Riceputi. Partita difficile da decifrare perch&eacute; non si &egrave; capito se &egrave; stato troppo bello l'Olmoponte o troppo brutto il Foiano che sicuramente pu&ograve; e sa fare meglio. Pronti via ed in 9 minuti la partita &egrave; gi&agrave; chiusa perch&egrave; il risultato &egrave; gi&agrave; 3-0 per l'Olmoponte. Ospiti molto generosi ma alle corde fin dal primo minuto. I padroni di casa schierano un moderno 3-5-2 con Spadini e Shanaj sulle fasce, Padelli, Novello e Mancioppi a far da diga davanti al portiere, Marchi centrocampista centrale, Borgogni e Polvani interni con Riceputi e Malentacchi in attacco, mentre il foiano contrappone quattro difensori, quattro centrocampisti e due giocatori offensivi spinti con gran generosit&agrave; da un imponente Riccucci e con Deluca a dare un po' di qualit&agrave; alla manovra. In grande spolvero Malentacchi autore di una tripletta, un giocatore dotato di gran velocit&agrave; che mette sempre in difficolt&agrave; la retroguardia foianese ben sorretto da Riceputi che &egrave; bravo a tener palla e a far le sponde facendo risaltare le qualit&agrave; sue e del compagno. Gli altri gol arrivano da Novello su punizione, da Serafini con un grande inserimento dalle retrovie, da Agretti e Riceputi che sono bravi a riprendere le respinte del portiere avversario. Gli ospiti avranno da lavorare ma la base di grande generosit&agrave; dei ragazzi offre fiducia al mister; mentre i pontini devono far tesoro di quanto &egrave; importante entrare fin dal primo secondo con determinazione in campo. Calciatoripi&ugrave;: nell'Olmoponte Malentacchi-Riceputi la coppia d'attacco. Il primo perch&egrave; come un attaccante vecchia maniera sa far gol da ogni posizione, il secondo perche come un attaccante moderno oltre che bravo con la palla sa anche sacrificarsi per la squadra diventando il primo giocatore a difendere quando la palla &egrave; in possesso agli avversari. Nel Foiano Riccucci rappresenta in campo la grinta che il mister cerca di infondere ai suoi ragazzi: difende attacca, tira, crossa, &egrave; dappertutto e non molla un secondo fino a che &egrave; in campo. F.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI