- Giovanissimi B GIR.B
- Bibbiena
-
1 - 4
- Olmoponte Arezzo
BIBBIENA B: Masetti, Biancucci, Lusini, Maggini, Giovannini, Bigiarini, Castri, Gambineri N., Dellai, Bonini, Gambineri F. A disp.: Basagni, Serrapica. All.: Angiolo Tellini.
OLMOPONTE: Tegli, Spadini, Taricchi, Mancioppi, Padelli, Novello, Malentacchi, Buoncompagni, Agretti, Marchi, Polvani. A disp: Cioban, Kapllany, Shanaj, Serafini, Borgogni, Riceputi. All.: Giacomo Gallorini.
ARBITRO: Zacchei di Arezzo.
RETI: Malentacchi, Padelli, Borgogni, Dellai, Riceputi.
Una bella giornata di sole ed un terreno stile biliardo, sono le condizioni che trovano le due squadre per la prima di campionato. Meglio di così non si poteva chiedere, ed infatti i ragazzi di entrambe le squadre offrono nei 70 minuti 5 reti, innumerevoli occasioni da gol, tanto agonismo e voglia di giocare. Pronti via ed è Spadini che al 6' si trova davanti al portiere lanciato da Buoncompagni, ma non concretizza (bravo Masetti). Il Bibbiena non si fa attendere e tre minuti dopo spreca con Dellai che calcia fuori, al quarto d'ora è Malentacchi che per due volte ha la palla buona ma non riesce a portare in vantaggio la sua squadra. Al 20' Polvani calcia a lato, dopodiché Tegli para una conclusione di Dellai. Un primo tempo molto vivace e piacevole che vede il Bibbiena sfondare sull'out destro e l'Olmoponte creare grazie alla rapidità e alla tecnica dei suoi centravanti. Infatti proprio al 34' una punizione calciata da Novello sfugge a Masetti, il più lesto è Malentacchi, che si avventa sulla sfera e realizza l'1-0. Termina qui il primo tempo, con gli ospiti in vantaggio.
Nella ripresa la vivacità dell'incontro non svanisce e, grazie ad alcuni cambi, l'Olmoponte trova gli equilibri mancati nella prima frazione di gioco ed infatti è proprio il neo entrato Shanaj, che dopo una bella galoppata in fascia, entra in area e si procura un calcio di rigore. Buoncompagni calcia a lato. Gli ospiti non si abbattono ed infatti nei 15 minuti successivi vanno in gol prima con Padelli su calcio d'angolo e poi con Borgogni che si inserisce da dietro, Riceputi lo vede e lo serve, Borgogni è bravo con un tocco sotto a portare a tre le marcature per la propria squadra. Al 27' è ancora Malentacchi a sfiorare il gol, che invece arriva al 32' nella porta opposta. Tegli (ottima la sua prova) rinvia male e Dellai (bravo!) trova il gol che riaccende per un attimo gli animi, ma al 35' Riceputi, su assist di Malentacchi, fissa il risultato sul 4-1 per gli ospiti. L'Olmoponte dunque vince e mette in mostra un reparto difensivo già ben rodato, con Novello bravo a dettare i tempi, Mancioppi a dare velocità e Padelli che infonde sicurezza. Mentre per la squadra casentinese da sottolineare la fisicità e la compattezza della linea mediana, con Gambineri e Bigiarini su tutti.
Calciatoripiù: nel Bibbiena Dellai è stato una spina nel fianco per i difensori avversari, bravo sia tecnicamente che fisicamente in più ha segnato un bel gol che non sarà certo l'ultimo. Per l'Olmoponte invece, Shanaj entra dalla panchina ed è subito un fattore per la sua squadra: per tenacia, tecnica e agonismo, si procura un rigore e da l'esempio tutti dimostrando che chi parte dalla panchina può essere importante quanto chi gioca fin dall'inizio.
F.B.
BIBBIENA B: Masetti, Biancucci, Lusini, Maggini, Giovannini, Bigiarini, Castri, Gambineri N., Dellai, Bonini, Gambineri F. A disp.: Basagni, Serrapica. All.: Angiolo Tellini.<br >OLMOPONTE: Tegli, Spadini, Taricchi, Mancioppi, Padelli, Novello, Malentacchi, Buoncompagni, Agretti, Marchi, Polvani. A disp: Cioban, Kapllany, Shanaj, Serafini, Borgogni, Riceputi. All.: Giacomo Gallorini.<br >
ARBITRO: Zacchei di Arezzo.<br >
RETI: Malentacchi, Padelli, Borgogni, Dellai, Riceputi.
Una bella giornata di sole ed un terreno stile biliardo, sono le condizioni che trovano le due squadre per la prima di campionato. Meglio di così non si poteva chiedere, ed infatti i ragazzi di entrambe le squadre offrono nei 70 minuti 5 reti, innumerevoli occasioni da gol, tanto agonismo e voglia di giocare. Pronti via ed è Spadini che al 6' si trova davanti al portiere lanciato da Buoncompagni, ma non concretizza (bravo Masetti). Il Bibbiena non si fa attendere e tre minuti dopo spreca con Dellai che calcia fuori, al quarto d'ora è Malentacchi che per due volte ha la palla buona ma non riesce a portare in vantaggio la sua squadra. Al 20' Polvani calcia a lato, dopodiché Tegli para una conclusione di Dellai. Un primo tempo molto vivace e piacevole che vede il Bibbiena sfondare sull'out destro e l'Olmoponte creare grazie alla rapidità e alla tecnica dei suoi centravanti. Infatti proprio al 34' una punizione calciata da Novello sfugge a Masetti, il più lesto è Malentacchi, che si avventa sulla sfera e realizza l'1-0. Termina qui il primo tempo, con gli ospiti in vantaggio.<br >Nella ripresa la vivacità dell'incontro non svanisce e, grazie ad alcuni cambi, l'Olmoponte trova gli equilibri mancati nella prima frazione di gioco ed infatti è proprio il neo entrato Shanaj, che dopo una bella galoppata in fascia, entra in area e si procura un calcio di rigore. Buoncompagni calcia a lato. Gli ospiti non si abbattono ed infatti nei 15 minuti successivi vanno in gol prima con Padelli su calcio d'angolo e poi con Borgogni che si inserisce da dietro, Riceputi lo vede e lo serve, Borgogni è bravo con un tocco sotto a portare a tre le marcature per la propria squadra. Al 27' è ancora Malentacchi a sfiorare il gol, che invece arriva al 32' nella porta opposta. Tegli (ottima la sua prova) rinvia male e Dellai (bravo!) trova il gol che riaccende per un attimo gli animi, ma al 35' Riceputi, su assist di Malentacchi, fissa il risultato sul 4-1 per gli ospiti. L'Olmoponte dunque vince e mette in mostra un reparto difensivo già ben rodato, con Novello bravo a dettare i tempi, Mancioppi a dare velocità e Padelli che infonde sicurezza. Mentre per la squadra casentinese da sottolineare la fisicità e la compattezza della linea mediana, con Gambineri e Bigiarini su tutti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Bibbiena <b>Dellai </b>è stato una spina nel fianco per i difensori avversari, bravo sia tecnicamente che fisicamente in più ha segnato un bel gol che non sarà certo l'ultimo. Per l'Olmoponte invece, <b>Shanaj </b>entra dalla panchina ed è subito un fattore per la sua squadra: per tenacia, tecnica e agonismo, si procura un rigore e da l'esempio tutti dimostrando che chi parte dalla panchina può essere importante quanto chi gioca fin dall'inizio.
F.B.