- Juniores Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
0 - 4
- S.F.Rondinella
AUDA. RUFINA: Urbano, Napolitano, Innocenti, Parrini, Cavicchi, Mani, Sequi, Pinzani, Francalanci, Quadri, Gulino. A disp.: Fantechi, Tanini. All.: Alessandro Brazzini.
S.F. RONDINELLA: Stefanelli, Padovani, Tozzi, Vannini, Barchielli, Dalena, Gregori, Serpi, Falcini, Salvadori, Ciolli. A disp.: Aref, Bacci, Isidori, Osamoghi, Cipriani. All.: Lapo Alessandri.
ARBITRO: Cucchi di Firenze.
RETI: rig. Vannini, Ciolli 2, Serpi.
Dopo le partite contro le corazzate del campionato Figline e Affrico, termina con questa giornata il mese terribile per le partite casalinghe dell'Audax: al Comunale l'ultima a sfilare è l'ex capolista Rondinella, a caccia estrema di punti che la possano riportare al vertice al posto del Porta Romana. Il match. Nelle prime fasi di gioco ci sorprende la squadra di casa: a differenza del match precedente contro l'Affrico, la squadra di Brazzini mostra carattere, appare subito decisa e vogliosa, non lasciando spazi agli avversari. Francalanci ha una buona occasione ma non la sfrutta così Sequi e Gulino e così l'Audax non ha la fortuna di passare in vantaggio. L'episodio che cambia la gara arriva al 25': l'arbitro Cucchi vede un rigore per l'atterramento in area di un giocatore ospite in mischia, sul dischetto si presenta Vannini, Urbano intuisce ma non ci arriva e così la Rondinella passa in vantaggio. 0-1. Passano cinque minuti ed ecco che ancora la Rondinella è in avanti, Dalena fa fuori un avversario sulla fascia, cross all'indietro rasoterra, arriva Ciolli, piatto destro e la palla si infila ancora in rete , sancendo così il raddoppio della squadra fiorentina. Si va al riposo con questo risultato, che però dura poco anche nella ripresa perché sempre Ciolli, al 5' di gioco, scende sulla sinistra, tira, fa 3-0 e chiude subito la gara ad inizio secondo tempo. Pochi minuti dopo il risultato si allarga ed entra nel tabellino dei marcatori Serpi, suo i sigillo sul quarto gol ospite. E' il 15' del secondo tempo, minuto però in cui si chiude anche la gara, con la restante mezz'ora piena di cambi per la Rondinella e di qualche tentativo dell'Audax di arrivare al gol della bandiera. La Rondinella esce così vittoriosa e fa il suo dovere in terra rufinese, l'Audax termina questo ciclo terribile di gare casalinghe, sperando di poter chiudere meglio questo finale di questo interminabile campionato.
Calciatoripiù: Per la Rondinella, citiamo le buone prova di Dalena, Ciolli, Serpi, Tozzi.
Lorenzo Masi
AUDA. RUFINA: Urbano, Napolitano, Innocenti, Parrini, Cavicchi, Mani, Sequi, Pinzani, Francalanci, Quadri, Gulino. A disp.: Fantechi, Tanini. All.: Alessandro Brazzini.<br >S.F. RONDINELLA: Stefanelli, Padovani, Tozzi, Vannini, Barchielli, Dalena, Gregori, Serpi, Falcini, Salvadori, Ciolli. A disp.: Aref, Bacci, Isidori, Osamoghi, Cipriani. All.: Lapo Alessandri.<br >
ARBITRO: Cucchi di Firenze.<br >
RETI: rig. Vannini, Ciolli 2, Serpi.
Dopo le partite contro le corazzate del campionato Figline e Affrico, termina con questa giornata il mese terribile per le partite casalinghe dell'Audax: al Comunale l'ultima a sfilare è l'ex capolista Rondinella, a caccia estrema di punti che la possano riportare al vertice al posto del Porta Romana. Il match. Nelle prime fasi di gioco ci sorprende la squadra di casa: a differenza del match precedente contro l'Affrico, la squadra di Brazzini mostra carattere, appare subito decisa e vogliosa, non lasciando spazi agli avversari. Francalanci ha una buona occasione ma non la sfrutta così Sequi e Gulino e così l'Audax non ha la fortuna di passare in vantaggio. L'episodio che cambia la gara arriva al 25': l'arbitro Cucchi vede un rigore per l'atterramento in area di un giocatore ospite in mischia, sul dischetto si presenta Vannini, Urbano intuisce ma non ci arriva e così la Rondinella passa in vantaggio. 0-1. Passano cinque minuti ed ecco che ancora la Rondinella è in avanti, Dalena fa fuori un avversario sulla fascia, cross all'indietro rasoterra, arriva Ciolli, piatto destro e la palla si infila ancora in rete , sancendo così il raddoppio della squadra fiorentina. Si va al riposo con questo risultato, che però dura poco anche nella ripresa perché sempre Ciolli, al 5' di gioco, scende sulla sinistra, tira, fa 3-0 e chiude subito la gara ad inizio secondo tempo. Pochi minuti dopo il risultato si allarga ed entra nel tabellino dei marcatori Serpi, suo i sigillo sul quarto gol ospite. E' il 15' del secondo tempo, minuto però in cui si chiude anche la gara, con la restante mezz'ora piena di cambi per la Rondinella e di qualche tentativo dell'Audax di arrivare al gol della bandiera. La Rondinella esce così vittoriosa e fa il suo dovere in terra rufinese, l'Audax termina questo ciclo terribile di gare casalinghe, sperando di poter chiudere meglio questo finale di questo interminabile campionato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per la Rondinella, citiamo le buone prova di <b>Dalena, Ciolli, Serpi, Tozzi.</b>
Lorenzo Masi