- Juniores Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
1 - 1
- Olimpia Firenze
AUDA. RUFINA: Urbano, Bigozzi, Innocenti, Quadri, Napolitano, Cavicchi, Sequi, Pinzani S., Tentati, Gulino, Pinzani R. A disp.: Tanini L., Mani, Assenti, Francalanci. All.: Alessandro Brazzini.
OLIMPIA FIRENZE: Diafani, Giorgetti, Cavini, Ciolli, Fuggiano, Chesi, Cecconi, Palcani, Orlandi, Bautista, Brunetti. A disp.: Costanzo, Tommasini. All.: Francesco Berni.
RETI: Palcani, Sequi.
Scoccano le ore 18 ed ecco che finalmente arriva il match più atteso di giornata allo stadio Comunale di Rufina, la sfida degli Juniores tra la squadra di casa e l'Olimpia Firenze, seconda in classifica, lanciata alla rincorsa della lepre- capolista chiamata Rondinella. Il match. Le cose si mettono subito male per la squadra di Brazzini: passano cinque minuti, punizione beffarda di Palcani (ma che difficoltà vedere bene, data la poca visibilità delle maglie dell'Olimpia, giallo-nere con i numeri bianchi, ndg), Urbano tocca ma non ci arriva e così entra in rete la palla dell'1-0 ospite. Tra il pubblico rufinese c'è la paura di vedere unaltra batosta interna come contro il Porta Romana ma i locali sono in giornata, vogliosi di riscattare il passo falso delle Sieci e così non si arrendono, attaccano, e al 30' trovano subito il pareggio: bell'azione corale, cross di Tentati, interviene Sequi, colpo di testa, Diafani è battuto e il risultato torna in parità. 1-1. La gara per tutti i restanti novanta minuti si mantiene piacevole, con emozioni da ambo le parti e il pubblico presente non si annoia a vedere queste due squadre che, nonostante il divario in classifica, si affrontano a viso aperto. Le ultime fasi dell'incontro sono quelle più concitate, con tanti capovolgimenti di fronte ma nessuna delle due squadre che riesce a superare i portieri Urbano e Diafani. A rischiare maggiormente nel finale è la squadra ospite e deve ringraziare la sua difesa e Diafani per i provvidenziali interventi su Gulino e Francalanci. Termina la gara. L'Olimpia esce indubbiamente amareggiata dal campo: ciò che contava per la truppa di mister Berni era solo vincere per rimanere agganciata alla capolista Rondinella e dunque la missione in terra rufinese appare fallita. Il merito di questa frenata dell'Olimpia Firenze va oggi soprattutto alla strepitosa, grintosa, quadrata Audax Rufina di mister Brazzini, che riscatta ampiamente l'1-0 patito nel derby dalla Sieci con una delle migliori prove stagionale al Comunale rufinese.
Calciatoripiù: I nostri complimenti vanno dunque alla prova complessiva dell'Audax Rufina, alla diga difensiva Innocenti- Bigozzi- Napolitano- Cavicchi, ai due scatenati cugini Pinzani, al metronomo Quadri, al bomber di giornata Sequi, ai due funamboli Gulino- Tentati e a mister Brazzini, stratega e energico nel caricare la sua squadra a dovere per imbrigliare la corazzata giallo-nera fiorentina.
Lorenzo Masi
AUDA. RUFINA: Urbano, Bigozzi, Innocenti, Quadri, Napolitano, Cavicchi, Sequi, Pinzani S., Tentati, Gulino, Pinzani R. A disp.: Tanini L., Mani, Assenti, Francalanci. All.: Alessandro Brazzini.<br >OLIMPIA FIRENZE: Diafani, Giorgetti, Cavini, Ciolli, Fuggiano, Chesi, Cecconi, Palcani, Orlandi, Bautista, Brunetti. A disp.: Costanzo, Tommasini. All.: Francesco Berni.<br >
RETI: Palcani, Sequi.
Scoccano le ore 18 ed ecco che finalmente arriva il match più atteso di giornata allo stadio Comunale di Rufina, la sfida degli Juniores tra la squadra di casa e l'Olimpia Firenze, seconda in classifica, lanciata alla rincorsa della lepre- capolista chiamata Rondinella. Il match. Le cose si mettono subito male per la squadra di Brazzini: passano cinque minuti, punizione beffarda di Palcani (ma che difficoltà vedere bene, data la poca visibilità delle maglie dell'Olimpia, giallo-nere con i numeri bianchi, ndg), Urbano tocca ma non ci arriva e così entra in rete la palla dell'1-0 ospite. Tra il pubblico rufinese c'è la paura di vedere unaltra batosta interna come contro il Porta Romana ma i locali sono in giornata, vogliosi di riscattare il passo falso delle Sieci e così non si arrendono, attaccano, e al 30' trovano subito il pareggio: bell'azione corale, cross di Tentati, interviene Sequi, colpo di testa, Diafani è battuto e il risultato torna in parità. 1-1. La gara per tutti i restanti novanta minuti si mantiene piacevole, con emozioni da ambo le parti e il pubblico presente non si annoia a vedere queste due squadre che, nonostante il divario in classifica, si affrontano a viso aperto. Le ultime fasi dell'incontro sono quelle più concitate, con tanti capovolgimenti di fronte ma nessuna delle due squadre che riesce a superare i portieri Urbano e Diafani. A rischiare maggiormente nel finale è la squadra ospite e deve ringraziare la sua difesa e Diafani per i provvidenziali interventi su Gulino e Francalanci. Termina la gara. L'Olimpia esce indubbiamente amareggiata dal campo: ciò che contava per la truppa di mister Berni era solo vincere per rimanere agganciata alla capolista Rondinella e dunque la missione in terra rufinese appare fallita. Il merito di questa frenata dell'Olimpia Firenze va oggi soprattutto alla strepitosa, grintosa, quadrata Audax Rufina di mister Brazzini, che riscatta ampiamente l'1-0 patito nel derby dalla Sieci con una delle migliori prove stagionale al Comunale rufinese. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: I nostri complimenti vanno dunque alla prova complessiva dell'Audax Rufina, alla diga difensiva <b>Innocenti- Bigozzi- Napolitano- Cavicchi</b>, ai due scatenati cugini <b>Pinzani</b>, al metronomo <b>Quadri</b>, al bomber di giornata <b>Sequi</b>, ai due funamboli <b>Gulino- Tentati </b>e a mister Brazzini, stratega e energico nel caricare la sua squadra a dovere per imbrigliare la corazzata giallo-nera fiorentina.
Lorenzo Masi