- Giovanissimi B GIR.B
- Tuttocuoio
-
2 - 2
- Giov. Staffoli
TUTTOCUOIO: Matteoli, Scorcioni, Di Cecco, Rosi, Di Vito, cavallaro, Callari, Ferri, Meta, Caponi, Falaschi, Pinelli, Ferrarese, Paletti, Molfese, Borgioli, Peruzzi, Berti. All.: Francesco Lupi.
STAFFOLI: Vincenti, Testai, Bernardeschi, Piscitelli, D'Adamo, Dema, Burchielli, Chiti, Freschi, Manjani, Giannoni, Macrì, Gazzarrini, Lukani, Morelli, Magnani, Guddemi. All.: Roberto Giannoni.
RETI: Macrì, rig. Caponi, Chiti, Cavallaro.
Il sole fa da cornice alla gara tra i locali neroverdi del Tuttocuoio e la formazione ospite dello Staffoli, di scena sul sussidiario del Leporaia di Ponte a Egola. Il Tuttocuoio è reduce da un ottimo momento di forma, con quattro vittorie nelle ultime cinque gare disputate, non da meno lo Staffoli imbattuto da due gare. Ci si attende quindi una partita giocata colpo su colpo, ma a sbloccare il risultato dopo poco più di un minuto sono gli ospiti grazie ad un ottimo tiro a incrociare da parte del numero 15 Macrì. Davvero troppo lo spazio concesso agli avversari da parte della retroguardia neroverde, con la formazione di casa che deve quindi subito rincorrere il risultato. La squadra di mister Lupi fatica a trovare ritmo in avanti e le giuste geometrie a centrocampo, ma riesce comunque ad occupare stabilmente la metà campo ospite lasciando allo Staffoli solamente alcune ripartenze peraltro sempre pericolose soprattutto con Freschi. Il gol del pari arriva al 10' su calcio di rigore concesso per un evidente fallo di mano in area su cross di Callari. Si occupa della trasformazione Caponi, segnando il meritato pareggio per i suoi. Il copione della partita non cambia per il resto della prima frazione, con un Tuttocuoio proiettato in avanti ma senza la solita brillantezza e soprattutto la necessaria cattiveria agonistica. Due occasioni degne di nota capitano sui piedi di Di Cecco, di poco a lato il suo sinistro, e di Ferri, bravo a liberarsi in area ma poi sciupone mandando a lato praticamente di fronte alla porta. Nella ripresa il gioco è forse ancora più spezzettato, non bella la partita, con poca precisione da entrambe le parti. Lo Staffoli però comincia a crescere a centrocampo e riesce a indirizzare la partita su un terreno più congeniale, ovvero sulla forza e sull'agonismo, sempre con grande correttezza, mentre il Tuttocuoio si disunisce e subisce il contropiede avversario. Al 27' i fantasmi dei padroni di casa si materializzano allorché la difesa non riesce ad allontanare dalla zona di pericolo una palla innocua e Chiti ne approfitta penetrando palla al piede in area di rigore per poi fulminare Matteoli in uscita. A questo punto arriva forse tradiva la reazione che mister Lupi aspettava dai suoi fin dall'inizio e dopo un forcing finale che pareva inutile, arriva il pari per il Tuttocuoio proprio sul fischio di chiusura. A siglare il definitivo 2-2 è Cavallaro, pronto a ribattere a rete una carambola in area di rigore susseguente a un calcio di punizione. Risultato sostanzialmente giusto, quasi la fotocopia della gara di andata, con il Tuttocuoio che deve recriminare maggiormente per un approccio sbagliato alla partita. CALCIATORI PIU': Freschi e D'Adamo (Staffoli); Cavallaro (Tuttocuoio).
TUTTOCUOIO: Matteoli, Scorcioni, Di Cecco, Rosi, Di Vito, cavallaro, Callari, Ferri, Meta, Caponi, Falaschi, Pinelli, Ferrarese, Paletti, Molfese, Borgioli, Peruzzi, Berti. All.: Francesco Lupi.<br >STAFFOLI: Vincenti, Testai, Bernardeschi, Piscitelli, D'Adamo, Dema, Burchielli, Chiti, Freschi, Manjani, Giannoni, Macrì, Gazzarrini, Lukani, Morelli, Magnani, Guddemi. All.: Roberto Giannoni.<br >
RETI: Macrì, rig. Caponi, Chiti, Cavallaro.
Il sole fa da cornice alla gara tra i locali neroverdi del Tuttocuoio e la formazione ospite dello Staffoli, di scena sul sussidiario del Leporaia di Ponte a Egola. Il Tuttocuoio è reduce da un ottimo momento di forma, con quattro vittorie nelle ultime cinque gare disputate, non da meno lo Staffoli imbattuto da due gare. Ci si attende quindi una partita giocata colpo su colpo, ma a sbloccare il risultato dopo poco più di un minuto sono gli ospiti grazie ad un ottimo tiro a incrociare da parte del numero 15 Macrì. Davvero troppo lo spazio concesso agli avversari da parte della retroguardia neroverde, con la formazione di casa che deve quindi subito rincorrere il risultato. La squadra di mister Lupi fatica a trovare ritmo in avanti e le giuste geometrie a centrocampo, ma riesce comunque ad occupare stabilmente la metà campo ospite lasciando allo Staffoli solamente alcune ripartenze peraltro sempre pericolose soprattutto con Freschi. Il gol del pari arriva al 10' su calcio di rigore concesso per un evidente fallo di mano in area su cross di Callari. Si occupa della trasformazione Caponi, segnando il meritato pareggio per i suoi. Il copione della partita non cambia per il resto della prima frazione, con un Tuttocuoio proiettato in avanti ma senza la solita brillantezza e soprattutto la necessaria cattiveria agonistica. Due occasioni degne di nota capitano sui piedi di Di Cecco, di poco a lato il suo sinistro, e di Ferri, bravo a liberarsi in area ma poi sciupone mandando a lato praticamente di fronte alla porta. Nella ripresa il gioco è forse ancora più spezzettato, non bella la partita, con poca precisione da entrambe le parti. Lo Staffoli però comincia a crescere a centrocampo e riesce a indirizzare la partita su un terreno più congeniale, ovvero sulla forza e sull'agonismo, sempre con grande correttezza, mentre il Tuttocuoio si disunisce e subisce il contropiede avversario. Al 27' i fantasmi dei padroni di casa si materializzano allorché la difesa non riesce ad allontanare dalla zona di pericolo una palla innocua e Chiti ne approfitta penetrando palla al piede in area di rigore per poi fulminare Matteoli in uscita. A questo punto arriva forse tradiva la reazione che mister Lupi aspettava dai suoi fin dall'inizio e dopo un forcing finale che pareva inutile, arriva il pari per il Tuttocuoio proprio sul fischio di chiusura. A siglare il definitivo 2-2 è Cavallaro, pronto a ribattere a rete una carambola in area di rigore susseguente a un calcio di punizione. Risultato sostanzialmente giusto, quasi la fotocopia della gara di andata, con il Tuttocuoio che deve recriminare maggiormente per un approccio sbagliato alla partita. <b>CALCIATORI PIU': Freschi e D'Adamo (Staffoli); Cavallaro (Tuttocuoio).</b>