• Giovanissimi B GIR.B
  • Tuttocuoio
  • 1 - 0
  • Colline Pisane


TUTTOCUOIO: Pinelli, Scorcioni, Di Cecco, Rosi, Cavallaro, De Simone,
Matteoni, Callari, Meta, Caponi, Ferri, Ferrarese, Di Vito, Pavolucci, Peruzzi, Falaschi, Borgioli, Paletti. All.: Francesco Lupi.
COLLINE PISANE: Agosto, Bilanci, Caponi, Cioci, Dalla Valle, Ferretti, Giacobbe, Hoxha, Lieto, Lischi, Marino, Montecchiari, Plaia, Rapezzi, Subashi, Vecchi. All.: Daniele Badalassi.

RETE: Ferri.



Avvio di gara equilibrato tra le due formazioni, mentre con il passare dei minuti sono i padroni di casa del Tuttocuoio a prendere il comando delle operazioni a centrocampo e a far vedere delle ottime trame di gioco. Al 6' è Matteoni a liberarsi bene sulla destra e a calciare di poco alto. Purtroppo per lui si tratta anche dell'ultima azione di gioco, visto che da lì a poco sarà costretto ad uscire per infortunio. Al 12' sempre neroverdi locali a rendersi pericolosi con una bella punizione di De Simone nuovamente alta per una questione di centimetri. Il Tuttocuoio però gioca veramente bene e il gol è nell'aria; passano infatti solamente altri due minuti ed è Ferri a portare in vantaggio i suoi con una precisa conclusione di sinistro che termina la propria corsa in fondo al sacco. Al 20' l'opportunità per raddoppiare è sui piedi di Meta, che riesce a deviare su calcio d'angolo, ma la sua girata aerea termina di poco a lato senza che nessun compagno riesca ad intervenire e a correggere in rete. Anche la formazione delle Colline Pisane riesce a farsi viva in avanti in maniera sporadica, ma pericolosa solamente su alcune situazioni da palla ferma. Comincia quindi la ripresa e i ruoli si invertono, con gli ospiti decisi a rimontare lo svantaggio e ad occupare stabilmente la metà campo avversaria, di contro un Tuttocuoio che forse anche per propria strategia di gara decide di agire di rimessa, come anche le scelte di mister Lupi dimostrano, ridisegnando una formazione più difensiva. L'occasione più ghiotta capita a metà ripresa su una palla servita in profondità dalle Colline Pisane, ma sulla quale Pinelli salva il risultato con un'uscita tempestiva fuori area. Dall'altra parte anche i padroni di casa potrebbero raddoppiare con almeno un paio di conclusioni dal limite da parte di Rosi e Caponi, ma la mira risulta sempre leggermente imprecisa. In conclusione risultato giusto e meritato per un Tuttocuoio padrone del campo nella prima frazione e che nella ripresa ha saputo anche soffrire, visto l'ottimo ritorno degli avversari, sempre però evidenziando un'ottima organizzazione tattica e spirito di squadra, tanto da concedere solo una vera palla-gol agli ospiti. CALCIATORI PIU': De Simone, Rosi e Callari (Tuttocuoio); Caponi e Subashi (Colline Pisane).

TUTTOCUOIO: Pinelli, Scorcioni, Di Cecco, Rosi, Cavallaro, De Simone, <br >Matteoni, Callari, Meta, Caponi, Ferri, Ferrarese, Di Vito, Pavolucci, Peruzzi, Falaschi, Borgioli, Paletti. All.: Francesco Lupi.<br >COLLINE PISANE: Agosto, Bilanci, Caponi, Cioci, Dalla Valle, Ferretti, Giacobbe, Hoxha, Lieto, Lischi, Marino, Montecchiari, Plaia, Rapezzi, Subashi, Vecchi. All.: Daniele Badalassi.<br > RETE: Ferri. Avvio di gara equilibrato tra le due formazioni, mentre con il passare dei minuti sono i padroni di casa del Tuttocuoio a prendere il comando delle operazioni a centrocampo e a far vedere delle ottime trame di gioco. Al 6' &egrave; Matteoni a liberarsi bene sulla destra e a calciare di poco alto. Purtroppo per lui si tratta anche dell'ultima azione di gioco, visto che da l&igrave; a poco sar&agrave; costretto ad uscire per infortunio. Al 12' sempre neroverdi locali a rendersi pericolosi con una bella punizione di De Simone nuovamente alta per una questione di centimetri. Il Tuttocuoio per&ograve; gioca veramente bene e il gol &egrave; nell'aria; passano infatti solamente altri due minuti ed &egrave; Ferri a portare in vantaggio i suoi con una precisa conclusione di sinistro che termina la propria corsa in fondo al sacco. Al 20' l'opportunit&agrave; per raddoppiare &egrave; sui piedi di Meta, che riesce a deviare su calcio d'angolo, ma la sua girata aerea termina di poco a lato senza che nessun compagno riesca ad intervenire e a correggere in rete. Anche la formazione delle Colline Pisane riesce a farsi viva in avanti in maniera sporadica, ma pericolosa solamente su alcune situazioni da palla ferma. Comincia quindi la ripresa e i ruoli si invertono, con gli ospiti decisi a rimontare lo svantaggio e ad occupare stabilmente la met&agrave; campo avversaria, di contro un Tuttocuoio che forse anche per propria strategia di gara decide di agire di rimessa, come anche le scelte di mister Lupi dimostrano, ridisegnando una formazione pi&ugrave; difensiva. L'occasione pi&ugrave; ghiotta capita a met&agrave; ripresa su una palla servita in profondit&agrave; dalle Colline Pisane, ma sulla quale Pinelli salva il risultato con un'uscita tempestiva fuori area. Dall'altra parte anche i padroni di casa potrebbero raddoppiare con almeno un paio di conclusioni dal limite da parte di Rosi e Caponi, ma la mira risulta sempre leggermente imprecisa. In conclusione risultato giusto e meritato per un Tuttocuoio padrone del campo nella prima frazione e che nella ripresa ha saputo anche soffrire, visto l'ottimo ritorno degli avversari, sempre per&ograve; evidenziando un'ottima organizzazione tattica e spirito di squadra, tanto da concedere solo una vera palla-gol agli ospiti. <b>CALCIATORI PIU': De Simone, Rosi e Callari (Tuttocuoio); Caponi e Subashi (Colline Pisane).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI