- Giovanissimi B GIR.B
- Tuttocuoio
-
3 - 2
- Citta di Pontedera
TUTTOCUOIO: Pirina, Callari, Di Cecco, Pavolucci, Di Vito, Borghini, Peruzzi, Rosi, Petova, Caponi, Matteoni, Pinelli, Scorcioni, Molfese, Biagini, Falaschi, Berti. All.: Francesco Lupi.
CITTA' DI PONTEDERA: Landi, Antonelli, Bacci R., Bacci C., Sciamanna I., Palma, Zaccariello, Locascio, Tommasi, Bolognesi, Braccini, Sciamanna E., Caraglia. All.: Lorenzo Leggerini.
RETI: Zaccariello, Caraglia, Biagini, Caponi, Matteoni.
Di emozioni così non se ne vedevano da tempo sul sintetico di Cimarosa a San Donato, e il finale thrilling testimonia di un incontro tirato agonisticamente e veramente sentito da entrambe le formazioni, come si pretende da un vero derby. Il Tuttocuoio parte bene in avvio prendendo in mano le redini del gioco, ma già al 5' minuto il Pontedera fa vedere di essere molto pericoloso in azioni di rimessa, tant'è che Borghini deve salvare a porta praticamente sguarnita: il suo intervento vale quanto un gol. Insistono allora i neroverdi di casa, che però mancano della cattiveria necessaria a concludere l'ottimo gioco prodotto fino agli ultimi 25 metri. Dopo tante occasioni sprecate ecco che arriva la doccia fredda per i ragazzi di mister Lupi: al 20' azione di contropiede magistrale per i granata, che si portano in vantaggio con Zaccariello a tu per tu con Pirina. L'occasione per pareggiare capita quindi sui piedi di Peruzzi, ma il suo tiro a botta sicura termina a lato di un niente, quindi è il Pontedera a raddoppiare con un tiro-cross di Caraglia che termina la sua corsa in fondo al sacco. Si chiude quindi il primo tempo sul parziale di 0-2. Il doppio svantaggio unito alla mole di gioco inutilmente prodotta avrebbe steso anche un toro, ma non i vogliosi neroverdi di quest'oggi che anzi iniziano la ripresa da dove avevano lasciato, riversandosi nella metà campo avversaria alla ricerca della vittoria. La ripresa si gioca praticamente a una porta, e a dare il là alla rimonta ci pensa già al 5' minuto Biagini, con un pallonetto di sinistro che trova il portiere fuori dai pali. Dimezzato lo svantaggio il Tuttocuoio acquisisce ulteriore morale e Petova va vicino al pareggio superando il portiere in uscita con un pallonetto, ma la palla termina fuori. La rete del 2-2 porta la firma di Caponi che, ben servito in profondità, calcia di precisione sul primo palo. Come prevedibile affiora anche la stanchezza da entrambe le parti nei minuti finali, ma le occasioni non mancano. Prima è il Pontedera a sfiorare il colpaccio con un colpo di testa seguente a calcio d'angolo, mentre quando la partita sembra avviarsi verso il risultato di parità, ecco che proprio all'ultimo respiro è Matteoni a far scattare la gioia incontenibile dei suoi, trovando la rete del 3-2 finale con un preciso destro a fil di palo. Risultato meritato per il Tuttocuoio che ha sempre creduto nel proprio gioco dall'inizio alla fine, superando un Pontedera grintoso ma quest'oggi un po' troppo nervoso. CALCIATORI PIU': Bacci C. (Città di Pontedera); Biagini, Petova e Borghini (Tuttocuoio).
TUTTOCUOIO: Pirina, Callari, Di Cecco, Pavolucci, Di Vito, Borghini, Peruzzi, Rosi, Petova, Caponi, Matteoni, Pinelli, Scorcioni, Molfese, Biagini, Falaschi, Berti. All.: Francesco Lupi.<br >CITTA' DI PONTEDERA: Landi, Antonelli, Bacci R., Bacci C., Sciamanna I., Palma, Zaccariello, Locascio, Tommasi, Bolognesi, Braccini, Sciamanna E., Caraglia. All.: Lorenzo Leggerini.<br >
RETI: Zaccariello, Caraglia, Biagini, Caponi, Matteoni.
Di emozioni così non se ne vedevano da tempo sul sintetico di Cimarosa a San Donato, e il finale thrilling testimonia di un incontro tirato agonisticamente e veramente sentito da entrambe le formazioni, come si pretende da un vero derby. Il Tuttocuoio parte bene in avvio prendendo in mano le redini del gioco, ma già al 5' minuto il Pontedera fa vedere di essere molto pericoloso in azioni di rimessa, tant'è che Borghini deve salvare a porta praticamente sguarnita: il suo intervento vale quanto un gol. Insistono allora i neroverdi di casa, che però mancano della cattiveria necessaria a concludere l'ottimo gioco prodotto fino agli ultimi 25 metri. Dopo tante occasioni sprecate ecco che arriva la doccia fredda per i ragazzi di mister Lupi: al 20' azione di contropiede magistrale per i granata, che si portano in vantaggio con Zaccariello a tu per tu con Pirina. L'occasione per pareggiare capita quindi sui piedi di Peruzzi, ma il suo tiro a botta sicura termina a lato di un niente, quindi è il Pontedera a raddoppiare con un tiro-cross di Caraglia che termina la sua corsa in fondo al sacco. Si chiude quindi il primo tempo sul parziale di 0-2. Il doppio svantaggio unito alla mole di gioco inutilmente prodotta avrebbe steso anche un toro, ma non i vogliosi neroverdi di quest'oggi che anzi iniziano la ripresa da dove avevano lasciato, riversandosi nella metà campo avversaria alla ricerca della vittoria. La ripresa si gioca praticamente a una porta, e a dare il là alla rimonta ci pensa già al 5' minuto Biagini, con un pallonetto di sinistro che trova il portiere fuori dai pali. Dimezzato lo svantaggio il Tuttocuoio acquisisce ulteriore morale e Petova va vicino al pareggio superando il portiere in uscita con un pallonetto, ma la palla termina fuori. La rete del 2-2 porta la firma di Caponi che, ben servito in profondità, calcia di precisione sul primo palo. Come prevedibile affiora anche la stanchezza da entrambe le parti nei minuti finali, ma le occasioni non mancano. Prima è il Pontedera a sfiorare il colpaccio con un colpo di testa seguente a calcio d'angolo, mentre quando la partita sembra avviarsi verso il risultato di parità, ecco che proprio all'ultimo respiro è Matteoni a far scattare la gioia incontenibile dei suoi, trovando la rete del 3-2 finale con un preciso destro a fil di palo. Risultato meritato per il Tuttocuoio che ha sempre creduto nel proprio gioco dall'inizio alla fine, superando un Pontedera grintoso ma quest'oggi un po' troppo nervoso. <b>CALCIATORI PIU': Bacci C. (Città di Pontedera); Biagini, Petova e Borghini (Tuttocuoio).</b>