• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Floriagafir Bellariva
  • 2 - 1
  • Sales


FLORIAGAFIR: Lenzi, Aureli, Saturni, Spissu, Seri, Capizzani, D'Angelo, Iacini, Saponaro, Alpi, Tramonti. A disp.: Myazaki, Grollo, Ronconi, Sancasciani, Borselli. All.: Giovanni Rossi.
SALES: Duran, Martelli, Bianchi, Nutini, Moriero, Mechetti, Stanzi, Fontani, Bastianelli, Montigiani, Fazi. A disp.: Marchionni, Guidi, Coda, Manzini. All.: Salvatore Esposito.

ARBITRO: Graziani di Firenze.

RETI: Saponaro, Capizzani, Montigiani.



Vince di misura, grazie ad un gol di scarto, la Floriagafir che contro la Sales ha potuto contare su un gol per tempo riuscendo a portarsela a casa. È stata una partita molto equilibrata, che ha visto due formazioni affrontarsi ad un buon ritmo per gran parte della gara nonostante il gran caldo del sabato pomeriggio, e nella quale ha fatto la differenza chi è stato maggiormente incisivo sotto porta e negli ultimi metri: è ovvio che la Floria, vincendo, abbia meritato dal momento che ha segnato un gol in più, ma anche la Sales ha fatto benissimo, giocando un buon calcio, creando diverse occasioni, senza però riuscire a concretizzarle. Il primo tempo infatti viaggia via senza sussulti: dopo una prima fase di studio le squadre provano i primi affondi, senza però riuscire ad essere veramente concrete. La Floria tiene meglio il pallone, ma forse è la Sales quella più pericolosa in questa prima fase di gioco, anche se in realtà, fallendo un calcio di rigore sono i padroni di casa quelli che vanno più vicini a sbloccare il punteggio. Dopo lo 0-0 con cui si conclude il primo tempo si passa al secondo tempo, nel quale saranno condensate tutte le emozioni di questa partita. Improvvisamente, dopo una fase di apparente calma, Saponaro è il primo a sbloccare la partita e a insaccare sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sembrerebbe questo il gol tanto cercato che potrebbe decidere la partita, ma la Sales non ci sta e su un batti e ribatti Montigiani riacciuffa il pareggio, mettendo tutto di nuovo in discussione. L'1-1 scivola via verso la fine, e sembra che sia anche il risultato finale, ma ecco che accade l'improbabile, perché la Sales nei pochi giri d'orologio prima della fine concede un rigore alla formazione di casa: sul dischetto va Capizzani, che tira angolatissimo e non lascia scampo al portiere, che può solo raccogliere il pallone in fondo alla rete, dopodichè la partita finisce e la Floria può esultare per questo inaspettato vantaggio maturato nei minuti finali di una gara molto combattuta ed equilibrata.

FLORIAGAFIR: Lenzi, Aureli, Saturni, Spissu, Seri, Capizzani, D'Angelo, Iacini, Saponaro, Alpi, Tramonti. A disp.: Myazaki, Grollo, Ronconi, Sancasciani, Borselli. All.: Giovanni Rossi.<br >SALES: Duran, Martelli, Bianchi, Nutini, Moriero, Mechetti, Stanzi, Fontani, Bastianelli, Montigiani, Fazi. A disp.: Marchionni, Guidi, Coda, Manzini. All.: Salvatore Esposito.<br > ARBITRO: Graziani di Firenze.<br > RETI: Saponaro, Capizzani, Montigiani. Vince di misura, grazie ad un gol di scarto, la Floriagafir che contro la Sales ha potuto contare su un gol per tempo riuscendo a portarsela a casa. &Egrave; stata una partita molto equilibrata, che ha visto due formazioni affrontarsi ad un buon ritmo per gran parte della gara nonostante il gran caldo del sabato pomeriggio, e nella quale ha fatto la differenza chi &egrave; stato maggiormente incisivo sotto porta e negli ultimi metri: &egrave; ovvio che la Floria, vincendo, abbia meritato dal momento che ha segnato un gol in pi&ugrave;, ma anche la Sales ha fatto benissimo, giocando un buon calcio, creando diverse occasioni, senza per&ograve; riuscire a concretizzarle. Il primo tempo infatti viaggia via senza sussulti: dopo una prima fase di studio le squadre provano i primi affondi, senza per&ograve; riuscire ad essere veramente concrete. La Floria tiene meglio il pallone, ma forse &egrave; la Sales quella pi&ugrave; pericolosa in questa prima fase di gioco, anche se in realt&agrave;, fallendo un calcio di rigore sono i padroni di casa quelli che vanno pi&ugrave; vicini a sbloccare il punteggio. Dopo lo 0-0 con cui si conclude il primo tempo si passa al secondo tempo, nel quale saranno condensate tutte le emozioni di questa partita. Improvvisamente, dopo una fase di apparente calma, Saponaro &egrave; il primo a sbloccare la partita e a insaccare sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sembrerebbe questo il gol tanto cercato che potrebbe decidere la partita, ma la Sales non ci sta e su un batti e ribatti Montigiani riacciuffa il pareggio, mettendo tutto di nuovo in discussione. L'1-1 scivola via verso la fine, e sembra che sia anche il risultato finale, ma ecco che accade l'improbabile, perch&eacute; la Sales nei pochi giri d'orologio prima della fine concede un rigore alla formazione di casa: sul dischetto va Capizzani, che tira angolatissimo e non lascia scampo al portiere, che pu&ograve; solo raccogliere il pallone in fondo alla rete, dopodich&egrave; la partita finisce e la Floria pu&ograve; esultare per questo inaspettato vantaggio maturato nei minuti finali di una gara molto combattuta ed equilibrata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI