- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Porta Romana
-
2 - 0
- Belmonte Antella Grassina
PORTA ROMANA: Valdambrini, Fedi, Guerra, Coppoli, Saboca, Focci, Neri, Zeti, Plat, Marchetti, Gasparri. A disp.: Sciatti, Ermini, Pietra, Bambi. All.: Renzo Abbrevi.
BELMONTE: Conti B., Baecchi, Peraldo, Del Lungo, Masi, Conti D., Obinu, Bonechi, Ciabatti, Igiuni, Bellatti. A disp.: Morandini, Corsini, Bonciani, Pratesi, Guidotti, Perini. All.: Lorenzo Manetti.
ARBITRO: Fossi di Firenze
RETI: 2 Marchetti.
Tante azioni, occasioni da gol e anche due reti, ma potrebbero essere state anche di più, nella partita tra Porta Romana e Belmonte che conclude la stagione 2017/18: ad ottenere i tre punti, gli ultimi di questo campionato, è stata la formazione di casa, grazie alla doppietta di Marchetti, che ha deciso questo incontro nonostante anche gli ospiti abbiano avuto le loro buone possibilità per insidiare l'andamento di questa partita con qualche gol e modificare il punteggio. Evidentemente in questi 70' di gioco ha fatto la differenza il cinismo e la precisione negli ultimi metri che i giocatori del Porta Romana hanno avuto rispetto a quelli del Belmonte, che hanno giocato un'ottima partita, ma hanno mostrato dei limiti sotto il profilo realizzativo, uscendo dal campo di gioco senza aver segnato nemmeno un gol malgrado le tante occasioni da gol create. La partita si accende dopo pochi minuti e Igiuni ci prova immediatamente a sbloccare la partita ma il risultato rimane invariato, così come sulla conclusione di Ciabatti, che termina di poco a lato. Anche per i padroni di casa ci sono delle buone azioni, ma la differenza la fa Marchetti, che nel primo tempo permette al Porta Romana di andare al riposo in vantaggio, riuscendo ad essere maggiormente concreto sotto porta. Nel secondo tempo le formazioni ricominciano ad alti ritmi, con il Belmonte che rientra in campo determinato e convinto a provare a trovare almeno il pareggio per poi tentare la rimonta, ma il Porta Romana è solido e ben messo in campo: quelle poche occasioni che concede però il Belmonte non le concretizza, e questo non va certo a vantaggio della squadra di mister Manetti, che va ancora vicino al gol con Bellatti, ma senza troppa fortuna e precisione, per poi prendere gol in ripartenza sull'azione successiva lasciando troppo spazio a Marchetti, che ha tutto il tempo di prendere la mira calciare e siglare la sua doppietta personale. Da lì in poi non si registreranno grandi azioni da gol, ma le due squadre lotteranno fino alla fine della partita, senza risparmiarsi e a ritmi altissimi. Quando l'arbitro decreta la fine il risultato parla chiaro: ottima prova dei padroni di casa, che chiudono in bellezza la stagione con questi tre punti, mentre peccato per il Belmonte che ha raccolto molto meno di quanto non avesse seminato, risultando un po' troppo impreciso sotto porta.
Calciatoripiù: Marchetti, Coppoli (Porta Romana). Bellatti, Masi (Belmonte).
PORTA ROMANA: Valdambrini, Fedi, Guerra, Coppoli, Saboca, Focci, Neri, Zeti, Plat, Marchetti, Gasparri. A disp.: Sciatti, Ermini, Pietra, Bambi. All.: Renzo Abbrevi.<br >BELMONTE: Conti B., Baecchi, Peraldo, Del Lungo, Masi, Conti D., Obinu, Bonechi, Ciabatti, Igiuni, Bellatti. A disp.: Morandini, Corsini, Bonciani, Pratesi, Guidotti, Perini. All.: Lorenzo Manetti.<br >
ARBITRO: Fossi di Firenze<br >
RETI: 2 Marchetti.
Tante azioni, occasioni da gol e anche due reti, ma potrebbero essere state anche di più, nella partita tra Porta Romana e Belmonte che conclude la stagione 2017/18: ad ottenere i tre punti, gli ultimi di questo campionato, è stata la formazione di casa, grazie alla doppietta di Marchetti, che ha deciso questo incontro nonostante anche gli ospiti abbiano avuto le loro buone possibilità per insidiare l'andamento di questa partita con qualche gol e modificare il punteggio. Evidentemente in questi 70' di gioco ha fatto la differenza il cinismo e la precisione negli ultimi metri che i giocatori del Porta Romana hanno avuto rispetto a quelli del Belmonte, che hanno giocato un'ottima partita, ma hanno mostrato dei limiti sotto il profilo realizzativo, uscendo dal campo di gioco senza aver segnato nemmeno un gol malgrado le tante occasioni da gol create. La partita si accende dopo pochi minuti e Igiuni ci prova immediatamente a sbloccare la partita ma il risultato rimane invariato, così come sulla conclusione di Ciabatti, che termina di poco a lato. Anche per i padroni di casa ci sono delle buone azioni, ma la differenza la fa Marchetti, che nel primo tempo permette al Porta Romana di andare al riposo in vantaggio, riuscendo ad essere maggiormente concreto sotto porta. Nel secondo tempo le formazioni ricominciano ad alti ritmi, con il Belmonte che rientra in campo determinato e convinto a provare a trovare almeno il pareggio per poi tentare la rimonta, ma il Porta Romana è solido e ben messo in campo: quelle poche occasioni che concede però il Belmonte non le concretizza, e questo non va certo a vantaggio della squadra di mister Manetti, che va ancora vicino al gol con Bellatti, ma senza troppa fortuna e precisione, per poi prendere gol in ripartenza sull'azione successiva lasciando troppo spazio a Marchetti, che ha tutto il tempo di prendere la mira calciare e siglare la sua doppietta personale. Da lì in poi non si registreranno grandi azioni da gol, ma le due squadre lotteranno fino alla fine della partita, senza risparmiarsi e a ritmi altissimi. Quando l'arbitro decreta la fine il risultato parla chiaro: ottima prova dei padroni di casa, che chiudono in bellezza la stagione con questi tre punti, mentre peccato per il Belmonte che ha raccolto molto meno di quanto non avesse seminato, risultando un po' troppo impreciso sotto porta. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Marchetti</b>, <b>Coppoli</b> (Porta Romana). <b>Bellatti</b>, <b>Masi</b> (Belmonte).