- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pontassieve
-
0 - 1
- Resco Reggello
PONTASSIEVE: Chiti, Meminaj, Guidotti, Manetti, Micheloni, Peruzzi, Burimini, Sy, Barbieri, Brilli, Romagnoli. A disp.: Bassi, Carozzini. All.: Ombroni.
RESCO REGGELLO: Bianchi, Gabbrielli, Libofsha, Bushi, Salvucci, Bernini, Ciappa, Cardi L., Piccardi, Cardi T., Martinez. A disp.: Benedetti, Berti, Cicogni, Monechi, Mugnai. All.: Poggesi.
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze.
RETI: 15' Piccardi.
Vince di misura il Reggello, che nell'ostica trasferta di Pontassieve ringrazia Piccardi e porta a casa tre punti per consolidare il terzo posto. C'è da dire, tuttavia, che il passivo poteva essere diverso, visto che gli ospiti si sono divorati diverse palle gol tra primo e secondo tempo. Nella prima frazione di gioco, infatti, parte subito a mille il Reggello, subito pericoloso con Ciappa, che spreca a tu per tu con Chiti. L'appuntamento col gol è però solamente rimandato per i ragazzi di mister Poggesi, che al 15' sbloccano l'incontro con Piccardi, bravissimo a finalizzare un'azione in profondità con un pallonetto delizioso che non lascia scampo a Chiti. Il Reggello capisce che è il momento giusto per chiudere anzitempo l'incontro, ma ancora Ciappa e lo stesso Piccardi falliscono due ottime chance per il raddoppio a pochi passi dalla porta di Chiti. Al 25' proteste degli ospiti, che si vedono annullare un gol a Ciappa per una posizione di offside alquanto dubbia. Gli ospiti continuano ad attaccare e poco prima del rientro negli spogliatoi è colossale l'occasione non sfruttata da Martinez, che a due passi da Chiti spara alto col destro. Nonostante le tantissime chance, il primo tempo si chiude con il vantaggio di misura del Reggello. Nella ripresa, però, è un altro Pontassieve quello che rientra in campo e che si rende subito pericolosissimo con Brilli, che impegna subito Bianchi da posizione ravvicinata. Il Reggello si difende con ordine ma trova in Brilli un cliente scomodissimo e a metà ripresa gli ospiti sono fortunati, quando per ben due volte nel giro di pochissimi minuti l'attaccante del Pontassieve spreca a tu per tu con Bianchi. Scampato il pericolo, la formazione ospite riesce a ricompattarsi e nel finale, dopo aver concesso solamente un'occasione a Carozzini, che su calcio piazzato non arriva per questione di centimetri sul pallone, riesce a mantenere il gol del vantaggio sino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Nel Pontassieve un plauso a tutto il gruppo. Nel Reggello bene il collettivo nel complesso.
PONTASSIEVE: Chiti, Meminaj, Guidotti, Manetti, Micheloni, Peruzzi, Burimini, Sy, Barbieri, Brilli, Romagnoli. A disp.: Bassi, Carozzini. All.: Ombroni.<br >RESCO REGGELLO: Bianchi, Gabbrielli, Libofsha, Bushi, Salvucci, Bernini, Ciappa, Cardi L., Piccardi, Cardi T., Martinez. A disp.: Benedetti, Berti, Cicogni, Monechi, Mugnai. All.: Poggesi.<br >
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze. <br >
RETI: 15' Piccardi.
Vince di misura il Reggello, che nell'ostica trasferta di Pontassieve ringrazia Piccardi e porta a casa tre punti per consolidare il terzo posto. C'è da dire, tuttavia, che il passivo poteva essere diverso, visto che gli ospiti si sono divorati diverse palle gol tra primo e secondo tempo. Nella prima frazione di gioco, infatti, parte subito a mille il Reggello, subito pericoloso con Ciappa, che spreca a tu per tu con Chiti. L'appuntamento col gol è però solamente rimandato per i ragazzi di mister Poggesi, che al 15' sbloccano l'incontro con Piccardi, bravissimo a finalizzare un'azione in profondità con un pallonetto delizioso che non lascia scampo a Chiti. Il Reggello capisce che è il momento giusto per chiudere anzitempo l'incontro, ma ancora Ciappa e lo stesso Piccardi falliscono due ottime chance per il raddoppio a pochi passi dalla porta di Chiti. Al 25' proteste degli ospiti, che si vedono annullare un gol a Ciappa per una posizione di offside alquanto dubbia. Gli ospiti continuano ad attaccare e poco prima del rientro negli spogliatoi è colossale l'occasione non sfruttata da Martinez, che a due passi da Chiti spara alto col destro. Nonostante le tantissime chance, il primo tempo si chiude con il vantaggio di misura del Reggello. Nella ripresa, però, è un altro Pontassieve quello che rientra in campo e che si rende subito pericolosissimo con Brilli, che impegna subito Bianchi da posizione ravvicinata. Il Reggello si difende con ordine ma trova in Brilli un cliente scomodissimo e a metà ripresa gli ospiti sono fortunati, quando per ben due volte nel giro di pochissimi minuti l'attaccante del Pontassieve spreca a tu per tu con Bianchi. Scampato il pericolo, la formazione ospite riesce a ricompattarsi e nel finale, dopo aver concesso solamente un'occasione a Carozzini, che su calcio piazzato non arriva per questione di centimetri sul pallone, riesce a mantenere il gol del vantaggio sino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Pontassieve un plauso a tutto il gruppo. Nel Reggello bene il collettivo nel complesso.