- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Atletico Impruneta
-
1 - 3
- Porta Romana
ATLETICO IMPRUNETA: Mericchi, Fagotti, Degl'Innocenti, Bartelloni, Torrini, Rossi, Betti, Gemignani, Casini, Di Maggio, Gasparri. A disp.: Chiarantini, Stacchiotti, Rogai, Checchi, Celli, Eliu. All.: Casamonti.
PORTA ROMANA: Valdambrini, Pishinxa, Coppoli, Fedi, Savoca, Platt, Basegni, Neri, Pietra, Marchetti, Focci. A dis.: Gasparri, Guerra. All.: Abbrevi.
ARBITRO: Isam Cherkaoui di Firenze.
RETI: Gasparri, 2 Marchetti, Neri.
Non basta una buona prova all'Atletico Impruneta per superare l'ostacolo Porta Romana, che nonostante qualche difficoltà di troppo vince in rimonta per 3-1. Gara condizionata da un clima torrido e da un campo secco, che nei primi minuti rendono la vita difficile ad entrambe le squadre. Dopo un'iniziale fase di studio, a metà primo tempo l'Atletico Impruneta passa a sorpresa in vantaggio con Gasparri, che approfitta di un mezzo pasticcio della difesa ospite e, da due passi, firma il gol dell'1-0. Il Porta Romana non ci sta e in chiusura di primo tempo prova a reagire con un paio di conclusioni insidiose di Marchetti e Focci, che tuttavia trovano sulla loro strada un super Mericchi, bravo a blindare la propria porta e a conservare il vantaggio fino al rientro negli spogliatoi. Nel secondo tempo, però, arriva la reazione del Porta Romana, che nei primi minuti trova subito il pareggio con Marchetti, bravissimo ad avventarsi sulla corta respinta di Mericchi, che si era ben opposto al precedente tentativo di Fedi, e a siglare l'1-1 con il più semplice dei tap-in. L'inerzia della gara volge a quel punto in favore del Porta Romana, che sempre grazie a Marchetti trova anche il gol del vantaggio: stavolta il bomber arancionero sfrutta un'indecisione di Mericchi e da due passi realizza il suo secondo gol di giornata. L'Atletico Impruneta sembra accusare il colpo sull'uno-due del Porta Romana e nonostante alcune iniziative pericolose da parte del solito Gasparri, nel finale il Porta Romana mette il sigillo sulla vittoria finale grazie all'incornata di Neri, che sugli sviluppi di un corner di Marchetti si fa trovare libero sul secondo palo per depositare in fondo al sacco il gol del definitivo 3-1 Porta Romana.
Calciatoripiù: Nell'Atletico Impruneta ottimi Fagotti e Degl'Innocenti. Nel Porta Romana decisivo Marchetti, autore di due gol, ma bravo anche Coppoli, che nel secondo tempo ha dato una marcia in più nel ruolo di ala.
ATLETICO IMPRUNETA: Mericchi, Fagotti, Degl'Innocenti, Bartelloni, Torrini, Rossi, Betti, Gemignani, Casini, Di Maggio, Gasparri. A disp.: Chiarantini, Stacchiotti, Rogai, Checchi, Celli, Eliu. All.: Casamonti. <br >PORTA ROMANA: Valdambrini, Pishinxa, Coppoli, Fedi, Savoca, Platt, Basegni, Neri, Pietra, Marchetti, Focci. A dis.: Gasparri, Guerra. All.: Abbrevi.<br >
ARBITRO: Isam Cherkaoui di Firenze. <br >
RETI: Gasparri, 2 Marchetti, Neri.
Non basta una buona prova all'Atletico Impruneta per superare l'ostacolo Porta Romana, che nonostante qualche difficoltà di troppo vince in rimonta per 3-1. Gara condizionata da un clima torrido e da un campo secco, che nei primi minuti rendono la vita difficile ad entrambe le squadre. Dopo un'iniziale fase di studio, a metà primo tempo l'Atletico Impruneta passa a sorpresa in vantaggio con Gasparri, che approfitta di un mezzo pasticcio della difesa ospite e, da due passi, firma il gol dell'1-0. Il Porta Romana non ci sta e in chiusura di primo tempo prova a reagire con un paio di conclusioni insidiose di Marchetti e Focci, che tuttavia trovano sulla loro strada un super Mericchi, bravo a blindare la propria porta e a conservare il vantaggio fino al rientro negli spogliatoi. Nel secondo tempo, però, arriva la reazione del Porta Romana, che nei primi minuti trova subito il pareggio con Marchetti, bravissimo ad avventarsi sulla corta respinta di Mericchi, che si era ben opposto al precedente tentativo di Fedi, e a siglare l'1-1 con il più semplice dei tap-in. L'inerzia della gara volge a quel punto in favore del Porta Romana, che sempre grazie a Marchetti trova anche il gol del vantaggio: stavolta il bomber arancionero sfrutta un'indecisione di Mericchi e da due passi realizza il suo secondo gol di giornata. L'Atletico Impruneta sembra accusare il colpo sull'uno-due del Porta Romana e nonostante alcune iniziative pericolose da parte del solito Gasparri, nel finale il Porta Romana mette il sigillo sulla vittoria finale grazie all'incornata di Neri, che sugli sviluppi di un corner di Marchetti si fa trovare libero sul secondo palo per depositare in fondo al sacco il gol del definitivo 3-1 Porta Romana. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Atletico Impruneta ottimi <b>Fagotti </b>e <b>Degl'Innocenti.</b> Nel Porta Romana decisivo <b>Marchetti</b>, autore di due gol, ma bravo anche <b>Coppoli</b>, che nel secondo tempo ha dato una marcia in più nel ruolo di ala.