- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Floriagafir Bellariva
-
5 - 2
- Pontassieve
FLORIAGAFIR: Lenzi, Aureli, Spissu, Saturni, Borselli, Amato, D'Angelo, Capizzani, Tramonti, Saponaro, Alpi. A disp.: Seri, Jacini, Miazaki, Grollo, Innocenti. All.: Giovanni Rossi.
PONTASSIEVE: Chiti, Peruzzi, Meminaj, Toci, Micheloni, Sy, Carozzini, Romagnoli, Barbieri, Brilli, Burimini. A disp.: Tardugno, Guidotti, Algozzino, Sigismondi. All.: Paolo Ombroni.
ARBITRO: Paolo Conserva di Firenze.
RETI: 3' Burimini, 12' e 37' Tramonti, 20' e 42' Alpi, 30' Barbieri, 69' Saturni.
Goleada interna per la Floriagafir di mister Rossi, che con un ampio 5-2 ha la meglio sul malcapitato Pontassieve. Gara vibrante fin dalle prime battute, visto che al Pontassieve bastano appena tre giri d'orologio per passare in vantaggio grazie al piattone di Burimini, che non lascia scampo a Lenzi sul perfetto assist di Brilli. Colpita a freddo, la Floriagafir prova immediatamente a reagire e al 12' la formazione fiorentina trova l'1-1 grazie Tramonti, che da distanza ravvicinata fulmina Chiti con una gran conclusione in buca d'angolo. L'inerzia della gara si sposta a quel punto in favore della Floriagafir, che al 20' completa il sorpasso con la rete del 2-1 realizzata da bomber Alpi, che non lascia scampo a Chiti al termine di una ripartenza perfetta. La partita continua ad essere bellissima, con tanti ribaltamenti di fronte e occasioni che esaltano principalmente i due portiere Lenzi e Chiti, con quest'ultimo super reattivo in un paio di interventi sul solito Alpi. Alla mezz'ora arriva però il pareggio del Pontassieve con Barbieri, che su calcio di punizione dal limite dell'area disegna una traiettoria al bacio, su cui Lenzi non può proprio arrivare. Le due compagini vanno dunque all'intervallo sul punteggio di 2-2, ma l'inizio di ripresa è tutto di marca Floriagafir. I ragazzi di mister Rossi, infatti, nel giro di 7' danno la sterzata decisiva al match trovando due gol in rapida successione con Tramonti e Alpi, che firmano quindi il loro secondo gol di giornata, portando la formazione di casa sul 4-2. Ad evitare guai maggiori ci pensa Chiti, che para anche un rigore mantenendo il punteggio sul 4-2. I ragazzi di mister Ombroni, però, risentono psicologicamente dell'uno-due della Floriagafir e nel secondo tempo non si rendono quasi mai pericolosi dalle parti di Lenzi. Così, nel finale, la Floriagafir mette il punto esclamativo sulla vittoria finale con la rete del definitivo 5-2 ad opera di Saturni.
Calciatoripiù: Nella Floriagafir da elogiare le prove di Alpi e Tramonti, protagonisti assoluti con una doppietta a testa. Nel Pontassieve si salva Toci, che ha ben figurato nell'inedito ruolo di mediano, nonostante sia solitamente un terzino.
FLORIAGAFIR: Lenzi, Aureli, Spissu, Saturni, Borselli, Amato, D'Angelo, Capizzani, Tramonti, Saponaro, Alpi. A disp.: Seri, Jacini, Miazaki, Grollo, Innocenti. All.: Giovanni Rossi. <br >PONTASSIEVE: Chiti, Peruzzi, Meminaj, Toci, Micheloni, Sy, Carozzini, Romagnoli, Barbieri, Brilli, Burimini. A disp.: Tardugno, Guidotti, Algozzino, Sigismondi. All.: Paolo Ombroni.<br >
ARBITRO: Paolo Conserva di Firenze. <br >
RETI: 3' Burimini, 12' e 37' Tramonti, 20' e 42' Alpi, 30' Barbieri, 69' Saturni.
Goleada interna per la Floriagafir di mister Rossi, che con un ampio 5-2 ha la meglio sul malcapitato Pontassieve. Gara vibrante fin dalle prime battute, visto che al Pontassieve bastano appena tre giri d'orologio per passare in vantaggio grazie al piattone di Burimini, che non lascia scampo a Lenzi sul perfetto assist di Brilli. Colpita a freddo, la Floriagafir prova immediatamente a reagire e al 12' la formazione fiorentina trova l'1-1 grazie Tramonti, che da distanza ravvicinata fulmina Chiti con una gran conclusione in buca d'angolo. L'inerzia della gara si sposta a quel punto in favore della Floriagafir, che al 20' completa il sorpasso con la rete del 2-1 realizzata da bomber Alpi, che non lascia scampo a Chiti al termine di una ripartenza perfetta. La partita continua ad essere bellissima, con tanti ribaltamenti di fronte e occasioni che esaltano principalmente i due portiere Lenzi e Chiti, con quest'ultimo super reattivo in un paio di interventi sul solito Alpi. Alla mezz'ora arriva però il pareggio del Pontassieve con Barbieri, che su calcio di punizione dal limite dell'area disegna una traiettoria al bacio, su cui Lenzi non può proprio arrivare. Le due compagini vanno dunque all'intervallo sul punteggio di 2-2, ma l'inizio di ripresa è tutto di marca Floriagafir. I ragazzi di mister Rossi, infatti, nel giro di 7' danno la sterzata decisiva al match trovando due gol in rapida successione con Tramonti e Alpi, che firmano quindi il loro secondo gol di giornata, portando la formazione di casa sul 4-2. Ad evitare guai maggiori ci pensa Chiti, che para anche un rigore mantenendo il punteggio sul 4-2. I ragazzi di mister Ombroni, però, risentono psicologicamente dell'uno-due della Floriagafir e nel secondo tempo non si rendono quasi mai pericolosi dalle parti di Lenzi. Così, nel finale, la Floriagafir mette il punto esclamativo sulla vittoria finale con la rete del definitivo 5-2 ad opera di Saturni. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Floriagafir da elogiare le prove di <b>Alpi </b>e <b>Tramonti</b>, protagonisti assoluti con una doppietta a testa. Nel Pontassieve si salva <b>Toci</b>, che ha ben figurato nell'inedito ruolo di mediano, nonostante sia solitamente un terzino.