- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
3 - 0
- San Piero a Sieve
BAGNO A RIPOLI: Bardazzi D., Farina, Danti, Bardazzi G., Benedetti, Pieralli, Testoni, Garcia, Cecchi, Urzetta, Florea. A disp.: Paoletti, Orlandi, Masi, Ceccarelli, Falai, Barbieri. All.: Massimiliano Iannarella.
SAN PIERO A SIEVE: Belli, Luparini, Innocenti, Barletti, Gucci, Marucelli, Zani, Zoppi, Magherini, Brigandi, Panerai. A disp.: Giogi, Malavolti, Bettini, Barni, Nencini, Nika. All.: Alessandro Orlandi.
ARBITRO: Coppoli di Firenze.
RETI: 2 Florea, Cecchi.
La sfida contro il San Piero a Sieve si preannunciava insidiosa per il Bagno a Ripoli, ma la capolista non sbaglia e conquista altri tre punti davvero pesanti per tenere saldo il primato in classifica. La compagine di casa inanella quindi la diciassettesima vittoria stagionale. Nonostante il punteggio finale faccia presupporre una gara agile per i ragazzi di Bagno a Ripoli, in realtà la sfida rimane in bilico fino a pochi minuti dalla fine del match. Sebbene l'ago della bilancia pende certamente dalla parte dei locali, che costruiscono un numero elevato di palle gol ma si vede respingere a più riprese le proprie conclusioni dall'estremo difensore avversario. Belli infatti tiene in bilico la partita fino alla fine, permettendo ai suoi di restare in partita. La rete del vantaggio arriva al 20', quando Florea riceve palla da Farina al termine di un'azione corale e con un tocco morbido mette il pallone in rete per l'1-0. Dopodiché Belli nega il raddoppio per due volte ai locali, prima su un tiro di Florea e poi su uno di Cecchi. A inizio ripresa però il Bagno a Ripoli trova il secondo gol. Cecchi si presenta a tu per tu con il portiere del San Piero a Sieve, che in prima battuta riesce ad intervenire sul tiro di quest'ultimo, ma non può nulla sul tap-in, ancora di Cecchi, da pozione ravvicinata. Il San Piero a Sieve prova a rendersi pericoloso su un tiro di Brigandi da un calcio di punizione dal limite dell'area, ma D. Bardazzi allontana senza troppi problemi. Così a pochi minuti dal 70', la formazione di casa segna il terzo gol e chiude definitivamente l'incontro. La rete è nuovamente di Florea, che riceve palla da Garcia e infila il pallone in porta. Il Bagno a Ripoli conquista quindi tre punti importanti , come dice mister Iannarella, che poi continua tutta la squadra ha giocato bene sfruttando le occasioni che ci sono capitate .
Calciatoripiù: prova positiva di tutto il collettivo locale. Nel San Piero a Sieve brillano invece Zoppi e Panerai.
BAGNO A RIPOLI: Bardazzi D., Farina, Danti, Bardazzi G., Benedetti, Pieralli, Testoni, Garcia, Cecchi, Urzetta, Florea. A disp.: Paoletti, Orlandi, Masi, Ceccarelli, Falai, Barbieri. All.: Massimiliano Iannarella.<br >SAN PIERO A SIEVE: Belli, Luparini, Innocenti, Barletti, Gucci, Marucelli, Zani, Zoppi, Magherini, Brigandi, Panerai. A disp.: Giogi, Malavolti, Bettini, Barni, Nencini, Nika. All.: Alessandro Orlandi.<br >
ARBITRO: Coppoli di Firenze.<br >
RETI: 2 Florea, Cecchi.
La sfida contro il San Piero a Sieve si preannunciava insidiosa per il Bagno a Ripoli, ma la capolista non sbaglia e conquista altri tre punti davvero pesanti per tenere saldo il primato in classifica. La compagine di casa inanella quindi la diciassettesima vittoria stagionale. Nonostante il punteggio finale faccia presupporre una gara agile per i ragazzi di Bagno a Ripoli, in realtà la sfida rimane in bilico fino a pochi minuti dalla fine del match. Sebbene l'ago della bilancia pende certamente dalla parte dei locali, che costruiscono un numero elevato di palle gol ma si vede respingere a più riprese le proprie conclusioni dall'estremo difensore avversario. Belli infatti tiene in bilico la partita fino alla fine, permettendo ai suoi di restare in partita. La rete del vantaggio arriva al 20', quando Florea riceve palla da Farina al termine di un'azione corale e con un tocco morbido mette il pallone in rete per l'1-0. Dopodiché Belli nega il raddoppio per due volte ai locali, prima su un tiro di Florea e poi su uno di Cecchi. A inizio ripresa però il Bagno a Ripoli trova il secondo gol. Cecchi si presenta a tu per tu con il portiere del San Piero a Sieve, che in prima battuta riesce ad intervenire sul tiro di quest'ultimo, ma non può nulla sul tap-in, ancora di Cecchi, da pozione ravvicinata. Il San Piero a Sieve prova a rendersi pericoloso su un tiro di Brigandi da un calcio di punizione dal limite dell'area, ma D. Bardazzi allontana senza troppi problemi. Così a pochi minuti dal 70', la formazione di casa segna il terzo gol e chiude definitivamente l'incontro. La rete è nuovamente di Florea, che riceve palla da Garcia e infila il pallone in porta. Il Bagno a Ripoli conquista quindi tre punti importanti , come dice mister Iannarella, che poi continua tutta la squadra ha giocato bene sfruttando le occasioni che ci sono capitate . <br ><b>
Calciatoripiù</b>: prova positiva di tutto il collettivo locale. Nel San Piero a Sieve brillano invece<b> Zoppi</b> e <b>Panerai</b>.