• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Fiesole Calcio
  • 2 - 2
  • Sales


FIESOLE: Aglietti, Sammarchi, Falsetti, Angiolucci, Burigana, Baroni, Bagagini, Ingandina, Pacini, Forgione, Bonanni. A disp.: Vanni, Volpi, Scala, Puggi, Checchi, Bottai, Bizzechi. All.: Alessio La Bella.
SALES: Duran, Mauro, Martelli, Nutini, Moriero, Bianchi, Tanzi, Bastianelli, Fazzi, Fontani, Tozzetti. A disp.: Manzini, Scalzo, Coda, Marchionni. All.: Salvatore Esposito.

ARBITRO: Giorgio Femia di Firenze.

RETI: Bonanni, Pacini, Tanzi, Fontani.



La partita tra Fiesole Sales è terminato con un bel pareggio per 2 a 2, in cui a farla da padrone è stato l'equilibrio. Certamente, il campo in condizioni non perfette ha leggermente ostacolata la buona riuscita dei gesti tecnici da parte di entrambe le squadre, ma il pareggio è sembrato il risultato più giusto. A passare in vantaggio per primi sono i padroni di casa: Bonanni arriva per primo sugli sviluppi di un corner, anticipa il suo marcatore e al volo insacca alle spalle dell'incolpevole Duran. Neanche il tempo di esultare che la reazione rabbiosa della Sales riporta subito la questione in parità. Il merito è di Tanzi, abile nello smarcarsi all'altezza del calcio di rigore e a calciare con violenza in fondo al sacco senza che Aglietti faccia in tempo a mettere le mani sulla traiettoria. Prima dell'intervallo, però, il Fiesole rimette la testa avanti e riprende a macinare gioco nella speranza di segnare il raddoppio. Raddoppio che, come giusto premio, arriva allo scadere: Angiolucci calcia verso lo specchio, il portiere avversario devia la conclusione e sulla respinta arriva Pacini che insacca a porta sguarnita. Il direttore di gara manda dunque le due squadre negli spogliatoi per l'intervallo, in modo tale da ristorarsi e da riordinare le idee. Al riprendere dei giochi il copione appare molto diverso da quello recitato nei primi minuti: adesso è la Sales a manovrare con più intensità alla ricerca della rete che ristabilisca la parità. La suddetta rete arriva a premio dello sforzo profuso: sugli sviluppi di un corner, Fontani sbuca come un fantasma e, anticipando il suo diretto avversario, appoggia in gol beffando l'incolpevole Aglietti, che si vede costretto ad alzarsi e a raccogliere la palla dal fondo della rete. Durante gli ultimi minuti, complici il freddo e il manto fangoso, non si assiste a nessuna occasione clamorosa e il direttore di gara sancisce la fine dell'incontro.

Calciatoripiù
: Fontani e Tanzi sono apparsi in grande spolvero, capaci di andare a segno e di regalare il pareggio ai propri compagni.

FIESOLE: Aglietti, Sammarchi, Falsetti, Angiolucci, Burigana, Baroni, Bagagini, Ingandina, Pacini, Forgione, Bonanni. A disp.: Vanni, Volpi, Scala, Puggi, Checchi, Bottai, Bizzechi. All.: Alessio La Bella.<br >SALES: Duran, Mauro, Martelli, Nutini, Moriero, Bianchi, Tanzi, Bastianelli, Fazzi, Fontani, Tozzetti. A disp.: Manzini, Scalzo, Coda, Marchionni. All.: Salvatore Esposito.<br > ARBITRO: Giorgio Femia di Firenze.<br > RETI: Bonanni, Pacini, Tanzi, Fontani. La partita tra Fiesole Sales &egrave; terminato con un bel pareggio per 2 a 2, in cui a farla da padrone &egrave; stato l'equilibrio. Certamente, il campo in condizioni non perfette ha leggermente ostacolata la buona riuscita dei gesti tecnici da parte di entrambe le squadre, ma il pareggio &egrave; sembrato il risultato pi&ugrave; giusto. A passare in vantaggio per primi sono i padroni di casa: Bonanni arriva per primo sugli sviluppi di un corner, anticipa il suo marcatore e al volo insacca alle spalle dell'incolpevole Duran. Neanche il tempo di esultare che la reazione rabbiosa della Sales riporta subito la questione in parit&agrave;. Il merito &egrave; di Tanzi, abile nello smarcarsi all'altezza del calcio di rigore e a calciare con violenza in fondo al sacco senza che Aglietti faccia in tempo a mettere le mani sulla traiettoria. Prima dell'intervallo, per&ograve;, il Fiesole rimette la testa avanti e riprende a macinare gioco nella speranza di segnare il raddoppio. Raddoppio che, come giusto premio, arriva allo scadere: Angiolucci calcia verso lo specchio, il portiere avversario devia la conclusione e sulla respinta arriva Pacini che insacca a porta sguarnita. Il direttore di gara manda dunque le due squadre negli spogliatoi per l'intervallo, in modo tale da ristorarsi e da riordinare le idee. Al riprendere dei giochi il copione appare molto diverso da quello recitato nei primi minuti: adesso &egrave; la Sales a manovrare con pi&ugrave; intensit&agrave; alla ricerca della rete che ristabilisca la parit&agrave;. La suddetta rete arriva a premio dello sforzo profuso: sugli sviluppi di un corner, Fontani sbuca come un fantasma e, anticipando il suo diretto avversario, appoggia in gol beffando l'incolpevole Aglietti, che si vede costretto ad alzarsi e a raccogliere la palla dal fondo della rete. Durante gli ultimi minuti, complici il freddo e il manto fangoso, non si assiste a nessuna occasione clamorosa e il direttore di gara sancisce la fine dell'incontro.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Fontani </b>e <b>Tanzi </b>sono apparsi in grande spolvero, capaci di andare a segno e di regalare il pareggio ai propri compagni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI