- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pontassieve
-
2 - 1
- San Piero a Sieve
PONTASSIEVE: Tardugno, Meminaj, Toci, Manetti, Micheloni, Peruzzi, Bubici, Romagnoli, Barbieri, Brilli, Guidotti. A disp.: Bertini, Bassi, Carozzini, Sigismondi, Burimini. All.: Paolo Ombroni.
SAN PIERO A SIEVE: Belli, Barletti, Barni, Brigandi, Degl'Innocenti, Innocenti, Malavolti, Nika, Nencini, Zoppi. A disp.: Giogi, Lotti, Luparini, Magherini, Marhaben, Marucelli, Zani. All.: Alessandro Orlandi.
ARBITRO: Giaimi di Valdarno.
RETI: Innocenti, Guidotti, Barbieri.
Il Pontassieve vince tra le proprie mura e si prende la propria rivincita personale dopo il 6-0 subito nel girone d'andata contro la formazione di San Piero a Sieve. I ragazzi di mister Ombroni quindi dopo essere passati in svantaggio ribaltano il punteggio e mettono le mani su tre punti preziosi. Infatti a sbloccare il match all'8' è il San Piero a Sieve, quando il traversone tagliato di Innocenti rimbalza in area e, senza che nessuno intervenga, entra in porta vicino al secondo palo. La compagine locale però non si fa scoraggiare e si riorganizza. La rete del pareggio dunque arriva circa mezz'ora dopo: Bubici mette al centro un traversone che Guidotti infila col sinistro sotto la traversa. La partita si svolge per lo più sulla trequarti campo, ma non mancano occasioni da ambo le parti. Per gli ospiti è Panerai a sfiorare la rete in un paio di occasioni, ma il punteggio rimane bloccato sull'1-1. Nel finale però il Pontassieve riparte in contropiede e trova il gol che permette ai locali di portare a termine la rimonta. Barbieri calcia in porta, il pallone, dopo aver impattato il palo, sbatte sul portiere ed entra in porta per il 2-1 definitivo.
LE INTERVISTE
Può quindi festeggiare a fine gara mister Ombroni, che commenta così la vittoria: siamo riusciti in un'impresa epica. Ci abbiamo messo il cuore e grazie a una grande prova di carattere abbiamo ribaltato il match, portando a casa la vittoria . Prevale invece il rammarico nella fazione ospite, così la dirigenza in panchina spiega: Volevamo vincere per scrollarci di dosso la sconfitta della scorsa settimana e invece siamo incappati in un'altra sconfitta .
Calciatoripiù: nella squadra di casa è Brilli il migliore. Infatti, grazie alla sua duttilità tattica, il numero 10 dei locali ricopre con grande scioltezza ben tre ruoli diversi nella stessa partita.
PONTASSIEVE: Tardugno, Meminaj, Toci, Manetti, Micheloni, Peruzzi, Bubici, Romagnoli, Barbieri, Brilli, Guidotti. A disp.: Bertini, Bassi, Carozzini, Sigismondi, Burimini. All.: Paolo Ombroni.<br >SAN PIERO A SIEVE: Belli, Barletti, Barni, Brigandi, Degl'Innocenti, Innocenti, Malavolti, Nika, Nencini, Zoppi. A disp.: Giogi, Lotti, Luparini, Magherini, Marhaben, Marucelli, Zani. All.: Alessandro Orlandi.<br >
ARBITRO: Giaimi di Valdarno. <br >
RETI: Innocenti, Guidotti, Barbieri.
Il Pontassieve vince tra le proprie mura e si prende la propria rivincita personale dopo il 6-0 subito nel girone d'andata contro la formazione di San Piero a Sieve. I ragazzi di mister Ombroni quindi dopo essere passati in svantaggio ribaltano il punteggio e mettono le mani su tre punti preziosi. Infatti a sbloccare il match all'8' è il San Piero a Sieve, quando il traversone tagliato di Innocenti rimbalza in area e, senza che nessuno intervenga, entra in porta vicino al secondo palo. La compagine locale però non si fa scoraggiare e si riorganizza. La rete del pareggio dunque arriva circa mezz'ora dopo: Bubici mette al centro un traversone che Guidotti infila col sinistro sotto la traversa. La partita si svolge per lo più sulla trequarti campo, ma non mancano occasioni da ambo le parti. Per gli ospiti è Panerai a sfiorare la rete in un paio di occasioni, ma il punteggio rimane bloccato sull'1-1. Nel finale però il Pontassieve riparte in contropiede e trova il gol che permette ai locali di portare a termine la rimonta. Barbieri calcia in porta, il pallone, dopo aver impattato il palo, sbatte sul portiere ed entra in porta per il 2-1 definitivo. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br >Può quindi festeggiare a fine gara mister Ombroni, che commenta così la vittoria: siamo riusciti in un'impresa epica. Ci abbiamo messo il cuore e grazie a una grande prova di carattere abbiamo ribaltato il match, portando a casa la vittoria . Prevale invece il rammarico nella fazione ospite, così la dirigenza in panchina spiega: Volevamo vincere per scrollarci di dosso la sconfitta della scorsa settimana e invece siamo incappati in un'altra sconfitta . <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nella squadra di casa è <b>Brilli </b>il migliore. Infatti, grazie alla sua duttilità tattica, il numero 10 dei locali ricopre con grande scioltezza ben tre ruoli diversi nella stessa partita.