- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Rignanese
-
3 - 1
- Albereta San Salvi
RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Vezeteu, Franchi, Benedetto, Yzeiri, Musumeci, Murras, Merlini, Cepele, Stoian. A disp.: Pinzauti, Valdambrini, Mannozzi, Renai, Metaj, Battaglia, Cammarieri. All.: Cigolini.
ALBERETA S.SALVI: Aprili, Lorenzetti, Calamandrei, Viganò, Vannoni, Casali, Becagli, Fantechi, Fisti, Serra, Chellini. A disp.: Simeoni, Sgherri, Parenti, Cappelli, Paoli. All.: Ciofini.
ARBITRO: Bernardini di Valdarno.
RETI: Stoian, Merlini 2, Becagli.
Continua l'entusiasmante battaglia al vertice del girone A, con la Rignanese capace di regolare in casa l'Albereta per 3-1 e tenere così il passo di Dicomano e Pontassieve, che si affacciano all'ultimo infuocato turno di campionato a pari punti coi biancoverdi. I ragazzi di mister Cigolini impiegano appena un paio di minuti per indirizzare la partita, infatti in avvio di gara Stojan si avventa sulla respinta del portiere Aprili sulla conclusione di Musumeci e di testa ribadisce in rete. I padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco fin dalle prime battute e macinano gioco, rendendosi più volte pericolosi nell'arco degli ottanta minuti con le iniziative di Merlini, Vezeteu, Cepele, Stojan e Franchi. La supremazia locale è chiara e la Rignanese approccia pure la ripresa col piglio giusto chiudendo i conti con la doppietta di Merlini, che in apertura di seconda frazione si presenta per due volte dinnanzi all'estremo difensore avversario e finalizza nel migliore dei modi le buone trame offensive dei suoi. Nell'ultima fase la Rignanese, forte del triplo vantaggio acquisito, calano i ritmi, abbassa la guardia e concede campo all'Albereta, che non a caso nel finale accorcia le distanze col colpo di testa di Becagli sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la rete serve solo a fissare il punteggio sul 3-1 perché gli ospiti non riescono a rimettere in discussione la vittoria avversaria nel scarso tempo rimasto.
Calciatoripiù: nella Rignanese si mettono in luce il centrale Yzeiri e l'ala Stoian, in rete a inizio partita; nell'Albereta ottima la partita del portiere Aprili.
RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Vezeteu, Franchi, Benedetto, Yzeiri, Musumeci, Murras, Merlini, Cepele, Stoian. A disp.: Pinzauti, Valdambrini, Mannozzi, Renai, Metaj, Battaglia, Cammarieri. All.: Cigolini.<br >ALBERETA S.SALVI: Aprili, Lorenzetti, Calamandrei, Viganò, Vannoni, Casali, Becagli, Fantechi, Fisti, Serra, Chellini. A disp.: Simeoni, Sgherri, Parenti, Cappelli, Paoli. All.: Ciofini. <br >
ARBITRO: Bernardini di Valdarno.<br >
RETI: Stoian, Merlini 2, Becagli.
Continua l'entusiasmante battaglia al vertice del girone A, con la Rignanese capace di regolare in casa l'Albereta per 3-1 e tenere così il passo di Dicomano e Pontassieve, che si affacciano all'ultimo infuocato turno di campionato a pari punti coi biancoverdi. I ragazzi di mister Cigolini impiegano appena un paio di minuti per indirizzare la partita, infatti in avvio di gara Stojan si avventa sulla respinta del portiere Aprili sulla conclusione di Musumeci e di testa ribadisce in rete. I padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco fin dalle prime battute e macinano gioco, rendendosi più volte pericolosi nell'arco degli ottanta minuti con le iniziative di Merlini, Vezeteu, Cepele, Stojan e Franchi. La supremazia locale è chiara e la Rignanese approccia pure la ripresa col piglio giusto chiudendo i conti con la doppietta di Merlini, che in apertura di seconda frazione si presenta per due volte dinnanzi all'estremo difensore avversario e finalizza nel migliore dei modi le buone trame offensive dei suoi. Nell'ultima fase la Rignanese, forte del triplo vantaggio acquisito, calano i ritmi, abbassa la guardia e concede campo all'Albereta, che non a caso nel finale accorcia le distanze col colpo di testa di Becagli sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la rete serve solo a fissare il punteggio sul 3-1 perché gli ospiti non riescono a rimettere in discussione la vittoria avversaria nel scarso tempo rimasto. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Rignanese si mettono in luce il centrale <b>Yzeiri </b>e l'ala <b>Stoian</b>, in rete a inizio partita; nell'Albereta ottima la partita del portiere <b>Aprili</b>.