- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Rignanese
-
5 - 1
- Ludus 90 Valle dell Arno
RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Roselli, Franchi, Benedetto, Renai, Musmeci, Murras, Merlini, Cepele, Stoian. A disp.: Pinzauti, Luccianti S., Valdambrini, Mannozzi, Metai, Iseiry. All.: Massimiliano Cigolini.
LUDUS 90: Bocci, Bonoli, Litro, Lavetti, Chirici, Maurizi, Gracas, Focardi, Bellew, Papini, Casini. A disp.: Sarri. All.: Andrea Corti.
RETI: Merlini, Cepele, Franchi, rig. Roselli, Stoian, rig. Lavetti.
Vince e convince la Rignanese di mister Cigolini, che nella gara interna contro la Ludus archivia la pratica già nel corso del primo tempo, chiuso sopra di quattro reti. Gli ospiti, d'altro canto, pur con soli dodici effettivi a disposizione, sono riusciti ad offrire una prova di grande grinta e sacrificio, salvo poi alzare bandiera bianca di fronte all'ottima organizzazione tecnico-tattica degli avversari. Nel primo tempo i locali premono subito sull'acceleratore e passano subito in vantaggio con Merlini, abile a ricevere lo scambio corto con un compagno e incrociare alle spalle di Bocci. La rete dà fiducia ai padroni di casa, che a distanza di pochi minuti trovano il raddoppio con Cepele, abile ad infilarsi tra le maglie della difesa avversaria sul lancio del solito Merlini e mettere dentro con precisione. Gli ospiti non riescono proprio a reagire e, prima dell'intervallo, sono costretti a capitolare per altre due volte: sono Franchi con un tiro al volo all'incrocio su respinta corta si Bocci e Roselli su rigore ad andare a segno. Nella ripresa i ritmi calano e a beneficiarne è la truppa di Corti, che riesce a tenere meglio il campo e a risultare anche più insidiosa in fase offensiva. Ad andare ancora a segno sono però i locali con Stoian, che sfugge in contropiede a tutta la retroguardia avversaria e batte il portiere con freddezza. Sopra di cinque reti, la Rignanese alza un po' le mani dal manubrio e la Ludus trova la rete della bandiera: è Labetti su rigore a fissare il punteggio sul definitivo 5 a 1.
Calciatoripiù: Franchi, Merlini e Stoian (Rignanese). Chirici (Ludus 90).
RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Roselli, Franchi, Benedetto, Renai, Musmeci, Murras, Merlini, Cepele, Stoian. A disp.: Pinzauti, Luccianti S., Valdambrini, Mannozzi, Metai, Iseiry. All.: Massimiliano Cigolini.<br >LUDUS 90: Bocci, Bonoli, Litro, Lavetti, Chirici, Maurizi, Gracas, Focardi, Bellew, Papini, Casini. A disp.: Sarri. All.: Andrea Corti.<br >
RETI: Merlini, Cepele, Franchi, rig. Roselli, Stoian, rig. Lavetti.
Vince e convince la Rignanese di mister Cigolini, che nella gara interna contro la Ludus archivia la pratica già nel corso del primo tempo, chiuso sopra di quattro reti. Gli ospiti, d'altro canto, pur con soli dodici effettivi a disposizione, sono riusciti ad offrire una prova di grande grinta e sacrificio, salvo poi alzare bandiera bianca di fronte all'ottima organizzazione tecnico-tattica degli avversari. Nel primo tempo i locali premono subito sull'acceleratore e passano subito in vantaggio con Merlini, abile a ricevere lo scambio corto con un compagno e incrociare alle spalle di Bocci. La rete dà fiducia ai padroni di casa, che a distanza di pochi minuti trovano il raddoppio con Cepele, abile ad infilarsi tra le maglie della difesa avversaria sul lancio del solito Merlini e mettere dentro con precisione. Gli ospiti non riescono proprio a reagire e, prima dell'intervallo, sono costretti a capitolare per altre due volte: sono Franchi con un tiro al volo all'incrocio su respinta corta si Bocci e Roselli su rigore ad andare a segno. Nella ripresa i ritmi calano e a beneficiarne è la truppa di Corti, che riesce a tenere meglio il campo e a risultare anche più insidiosa in fase offensiva. Ad andare ancora a segno sono però i locali con Stoian, che sfugge in contropiede a tutta la retroguardia avversaria e batte il portiere con freddezza. Sopra di cinque reti, la Rignanese alza un po' le mani dal manubrio e la Ludus trova la rete della bandiera: è Labetti su rigore a fissare il punteggio sul definitivo 5 a 1. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Franchi, Merlini e Stoian</b> (Rignanese). <b>Chirici </b>(Ludus 90).