- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
0 - 1
- Alleanza Giovanile
BELMONTE: Pazzagli, Conti, Dagia, Cecconi, Lombardi, Barbieri, Tonnesi, Camassa, Zampoli, Bellatti, Baluganti. A disp.: Forasassi, Gori, Landi, Barucci, Morelli, Righi. All.: Thierry De Morsier.
DICOMANO: Maionchi, Nuzzo, Michelacci, Tommasi, Bonavita, Kodra, De Rosa, Farsi, Berardicurti, Bego, Cala. A disp.: Cesari, Crescioli, Goti, Caselli. All.: Alessio Masi.
ARBITRO: Manzini di Firenze.
RETI: Bego.
Vittoria importantissima quanto sofferta quella del Dicomano, che in casa di un ottimo, quanto sfortunato e impreciso, Belmonte, riesce a rimanere nelle posizioni alte della classifica. Vincere oggi era fondamentale per il gruppo di mister Masi, visto anche il risultato favorevole del recupero settimanale contro la Rignanese terminato per 2-2; la vittoria di oggi, fatta, tra le altre cose, contro una diretta inseguitrice, permette al Dicomano di restare ancora in gioco per lottare ancora fino alla fine del campionato e, magari, approfittare anche di un passo falso della capolista Pontassieve per avvicinarsi ulteriormente rendendo la distanza davvero minima. Dall'altra parte, per i padroni di casa del Belmonte, c'è grande rammarico: oggi la formazione di mister De Morsier deve subire un verdetto troppo amaro e ingiusto rispetto a quello che si è potuto vedere in campo. Sicuramente la formazione casalinga avrebbe meritato almeno un pareggio a parità di occasioni da gol create, viste le tante palle-gol capitate a Bellatti, a Zampoli, a pochi metri dalla linea di porta, a Baluganti, che ha fallito un paio di gol praticamente già fatti. È stato sfortunato il Belmonte, che, tra le altre cose, subisce anche l'unica e decisiva rete di Bego su una disattenzione difensiva, e il risultato non rende giustizia alle tante azioni create da questi ragazzi, che però, d'altra parte, sono stati poco concentrati e lucidi sotto porta, che, alla fine, è quello che conta in una partita: a volte possono capitare le giornate storte, e lo sappiamo, visto che un gol spesso e volentieri cura ogni male, ma non deve mai mancare la lucidità nella manovra e al momento della conclusione, e, forse, il Belmonte in questo oggi ha un po' peccato. Complimenti invece al Dicomano, che porta a casa tre punti d'oro in una partita difficilissima, contro un avversario che ha a più riprese fatto vedere le proprie qualità nel corso di questo campionato e che avrebbe, anche in questa partita, potuto fare male agli ospiti, che anche grazie a un pizzico di fortuna sono riusciti a violare il difficile campo del Belmonte grazie al pesantissimo gol di Bego, che sfrutta nel migliore dei modi di una punizione ben calciata da Bonavita e insacca con un'ottima scelta di tempo.
Calciatoripiù: Bella prova del centrocampo del Belmonte (Lombardi, Camassa, Tonnesi e Barbieri). Nel Dicomano Bonavita e Maionchi.
BELMONTE: Pazzagli, Conti, Dagia, Cecconi, Lombardi, Barbieri, Tonnesi, Camassa, Zampoli, Bellatti, Baluganti. A disp.: Forasassi, Gori, Landi, Barucci, Morelli, Righi. All.: Thierry De Morsier.<br >DICOMANO: Maionchi, Nuzzo, Michelacci, Tommasi, Bonavita, Kodra, De Rosa, Farsi, Berardicurti, Bego, Cala. A disp.: Cesari, Crescioli, Goti, Caselli. All.: Alessio Masi.<br >
ARBITRO: Manzini di Firenze.<br >
RETI: Bego.
Vittoria importantissima quanto sofferta quella del Dicomano, che in casa di un ottimo, quanto sfortunato e impreciso, Belmonte, riesce a rimanere nelle posizioni alte della classifica. Vincere oggi era fondamentale per il gruppo di mister Masi, visto anche il risultato favorevole del recupero settimanale contro la Rignanese terminato per 2-2; la vittoria di oggi, fatta, tra le altre cose, contro una diretta inseguitrice, permette al Dicomano di restare ancora in gioco per lottare ancora fino alla fine del campionato e, magari, approfittare anche di un passo falso della capolista Pontassieve per avvicinarsi ulteriormente rendendo la distanza davvero minima. Dall'altra parte, per i padroni di casa del Belmonte, c'è grande rammarico: oggi la formazione di mister De Morsier deve subire un verdetto troppo amaro e ingiusto rispetto a quello che si è potuto vedere in campo. Sicuramente la formazione casalinga avrebbe meritato almeno un pareggio a parità di occasioni da gol create, viste le tante palle-gol capitate a Bellatti, a Zampoli, a pochi metri dalla linea di porta, a Baluganti, che ha fallito un paio di gol praticamente già fatti. È stato sfortunato il Belmonte, che, tra le altre cose, subisce anche l'unica e decisiva rete di Bego su una disattenzione difensiva, e il risultato non rende giustizia alle tante azioni create da questi ragazzi, che però, d'altra parte, sono stati poco concentrati e lucidi sotto porta, che, alla fine, è quello che conta in una partita: a volte possono capitare le giornate storte, e lo sappiamo, visto che un gol spesso e volentieri cura ogni male, ma non deve mai mancare la lucidità nella manovra e al momento della conclusione, e, forse, il Belmonte in questo oggi ha un po' peccato. Complimenti invece al Dicomano, che porta a casa tre punti d'oro in una partita difficilissima, contro un avversario che ha a più riprese fatto vedere le proprie qualità nel corso di questo campionato e che avrebbe, anche in questa partita, potuto fare male agli ospiti, che anche grazie a un pizzico di fortuna sono riusciti a violare il difficile campo del Belmonte grazie al pesantissimo gol di Bego, che sfrutta nel migliore dei modi di una punizione ben calciata da Bonavita e insacca con un'ottima scelta di tempo. <b>
Calciatoripiù</b>: Bella prova del centrocampo del Belmonte (<b>Lombardi, Camassa, Tonnesi e Barbieri</b>). Nel Dicomano <b>Bonavita </b>e <b>Maionchi</b>.