- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Valdarno
-
0 - 1
- Pontassieve
VALDARNO: Simoni, Cipressi, Violetti, Petru, Gjata, Venuti, Ferrati, Annetta, Rusconi, Ardinghi, Zatini. A disp.: Brandani, Managò. All.: Tommaso Mascagni.
PONTASSIEVE: Bucelli, Michelassi, Larini, Magnelli, Ciullini, Sati, Cioni, Nocentini, Grassi, Gargiulo, Veggi. A disp.: Venturini, Cardile, Lanzini, Guidi, Soldati, Vivoli. All.: Tommaso Manfulli.
ARBITRO: Cilibrizzi di Valdarno.
RETI: Sati.
Massimo risultato con il minimo sforzo per il Pontassieve, a cui basta il gol segnato da Sati allo scadere del primo tempo per strappare i tre punti sul campo del Valdarno. Nonostante lo striminzito punteggio finale tragga in inganno e faccia pensare il contrario, il Pontassieve ha giocato un'ottima partita: gli ospiti hanno tenuto il possesso del pallone per lunghissimi tratti del match, in difesa hanno rischiato poco e nulla, in attacco sono stati sempre vispi e aggressivi. Se il punteggio è rimasto inchiodato allo 0-0 per gran parte del primo tempo e allo 0-1 per tutta la ripresa, il merito è anche e soprattutto della retroguardia valdarnese: i difensori di casa si sono dimostrati (anche questa volta) ordinati e precisi, riuscendo nella stragrande maggioranza dei casi a respingere i continui assalti delle punte avversarie. Purtroppo per i locali, però, la stragrande maggioranza dei casi non è bastata a evitare la sconfitta: nel primo tempo il Pontassieve sfiora il gol prima con Ciullini, poi con Veggi, infine ancora con Ciullini, affondi che mettono in enorme difficoltà la difesa valdarnese. Il Pontassieve intuisce il momento di diffocoltà e sul finire del primo tempo produce il massimo sforzo offensivo, sforzo che viene ripagato proprio un attimo prima che l'arbitro fischi la fine della prima frazione di gioco: il gol che rompe l'equilibrio lo segna Sati, che al termine di una mischia furibonda nell'area del Valdarno tocca con la punta del piede e spedisce il pallone alle spalle di Simoni. Questo di Sati resterà l'unico gol della partita, nonostante nella ripresa il Pontassieve attacchi forsennatamente alla ricerca del raddoppio: Grassi e Gargiulo vanno a un soffio dal gol, ma il pallone proprio non vuole saperne di entrare. Alla fine, il Pontassieve deve accontentarsi del gol segnato nel primo tempo: finisce 0-1, vincono gli ospiti.
Calciatoripiù: Sati, Michelassi, Larini (Pontassieve).
VALDARNO: Simoni, Cipressi, Violetti, Petru, Gjata, Venuti, Ferrati, Annetta, Rusconi, Ardinghi, Zatini. A disp.: Brandani, Managò. All.: Tommaso Mascagni. <br >PONTASSIEVE: Bucelli, Michelassi, Larini, Magnelli, Ciullini, Sati, Cioni, Nocentini, Grassi, Gargiulo, Veggi. A disp.: Venturini, Cardile, Lanzini, Guidi, Soldati, Vivoli. All.: Tommaso Manfulli. <br >
ARBITRO: Cilibrizzi di Valdarno.<br >
RETI: Sati.
Massimo risultato con il minimo sforzo per il Pontassieve, a cui basta il gol segnato da Sati allo scadere del primo tempo per strappare i tre punti sul campo del Valdarno. Nonostante lo striminzito punteggio finale tragga in inganno e faccia pensare il contrario, il Pontassieve ha giocato un'ottima partita: gli ospiti hanno tenuto il possesso del pallone per lunghissimi tratti del match, in difesa hanno rischiato poco e nulla, in attacco sono stati sempre vispi e aggressivi. Se il punteggio è rimasto inchiodato allo 0-0 per gran parte del primo tempo e allo 0-1 per tutta la ripresa, il merito è anche e soprattutto della retroguardia valdarnese: i difensori di casa si sono dimostrati (anche questa volta) ordinati e precisi, riuscendo nella stragrande maggioranza dei casi a respingere i continui assalti delle punte avversarie. Purtroppo per i locali, però, la stragrande maggioranza dei casi non è bastata a evitare la sconfitta: nel primo tempo il Pontassieve sfiora il gol prima con Ciullini, poi con Veggi, infine ancora con Ciullini, affondi che mettono in enorme difficoltà la difesa valdarnese. Il Pontassieve intuisce il momento di diffocoltà e sul finire del primo tempo produce il massimo sforzo offensivo, sforzo che viene ripagato proprio un attimo prima che l'arbitro fischi la fine della prima frazione di gioco: il gol che rompe l'equilibrio lo segna Sati, che al termine di una mischia furibonda nell'area del Valdarno tocca con la punta del piede e spedisce il pallone alle spalle di Simoni. Questo di Sati resterà l'unico gol della partita, nonostante nella ripresa il Pontassieve attacchi forsennatamente alla ricerca del raddoppio: Grassi e Gargiulo vanno a un soffio dal gol, ma il pallone proprio non vuole saperne di entrare. Alla fine, il Pontassieve deve accontentarsi del gol segnato nel primo tempo: finisce 0-1, vincono gli ospiti. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Sati, Michelassi, Larini</b> (Pontassieve).