- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
2 - 0
- Ludus 90 Valle dell Arno
BAGNO A RIPOLI: Polverosi, Benvenuti, Boncianelli, Andorlini, Parenti, Santangeli, Moschini, Nocentini, Bandini, Mazigh, Baccani. A disp.: Poggiarelli, Rocco. All.: Gallori.
LUDUS 90: Bocci, Chirici, Lavetti, Bonori, Litro, Maurizi, Gracas, Casini, Dellew, Cencetti, Papini. A disp.: Salzano, Focardi, Lucioli, Sarri. All.: Conti.
ARBITRO: Marano di Firenze.
RETI: Bandini, Moschini.
Vittoria importantissima, contro una Ludus 90 mai doma e sempre in partita dal primo all'ultimo minuto, per il Bagno a Ripoli che torna a vincere e lo fa con carattere e con una grande prestazione, fatta anche di intelligenza tattica, e non solo di gol e belle giocate. È stato difficile battere questa Ludus per i padroni di casa: la squadra ospite si è dimostrata ostica, molto ben messa in campo e sempre molto concentrata. Nonostante in classifica ci siano sedici punti di differenza, al momento della sfida, tra la squadra di casa e gli ospiti, si può dire tranquillamente che questo gap, in campo, non si è affatto notato, anche se poi, alle lunghe, il Bagno a Ripoli è saputo uscire meglio da questa sfida. Il primo tempo appare effettivamente molto equilibrato, e nel complesso, si osservano due squadre molto guardinghe, che si difendono molto bene: la lunga fase di studio tra le due formazioni dura quasi tutta la prima frazione, in cui, effettivamente, non si rilevano grandi azioni da gol, se non qualche tentativo per Mazigh nel Bagno a Ripoli. Infatti è proprio nel secondo tempo e al rientro dagli spogliatoi che la partita si sblocca, e lo fa attraverso il bellissimo gol del Bagno a Ripoli con Bandini di testa su assist di Moschini, dopo circa 10' di gioco. A questo punto la Ludus, che non vuole stare a vedere, prova a spingersi in avanti tentando di fare il gol che varrebbe un pareggio importantissimo: diverse le azioni da gol per gli ospiti, che comunque non risultano veramente incisivi sotto porta, e mai mettono in seria difficoltà i padroni di casa, ma anzi, sarà proprio l'eccessiva foga della Ludus 90 che porterà al raddoppio del Bagno a Ripoli, che chiude la partita con un gol in contropiede (sfruttando il baricentro altissimo degli ospiti) di Moschini, che trova il gol che chiude la partita e che porta tre punti importantissimi in classifica al Bagno a Ripoli.
Calciatoripiù: Nel Bagno a Ripoli un'ottima prova la offre la coppia Andorlini-Nocentini a centrocampo, anche se la nota più lieta è il ritorno di Poggiarelli, che dopo un brutto e lungo infortunio, torna a giocare uno scampolo di partita sostenuta a buoni livelli: è lui l'acquisto più importante per il Bagno a Ripoli. Chirici, Lavetti e Bonori sono i migliori nella Ludus 90.
BAGNO A RIPOLI: Polverosi, Benvenuti, Boncianelli, Andorlini, Parenti, Santangeli, Moschini, Nocentini, Bandini, Mazigh, Baccani. A disp.: Poggiarelli, Rocco. All.: Gallori.<br >LUDUS 90: Bocci, Chirici, Lavetti, Bonori, Litro, Maurizi, Gracas, Casini, Dellew, Cencetti, Papini. A disp.: Salzano, Focardi, Lucioli, Sarri. All.: Conti.<br >
ARBITRO: Marano di Firenze.<br >
RETI: Bandini, Moschini.
Vittoria importantissima, contro una Ludus 90 mai doma e sempre in partita dal primo all'ultimo minuto, per il Bagno a Ripoli che torna a vincere e lo fa con carattere e con una grande prestazione, fatta anche di intelligenza tattica, e non solo di gol e belle giocate. È stato difficile battere questa Ludus per i padroni di casa: la squadra ospite si è dimostrata ostica, molto ben messa in campo e sempre molto concentrata. Nonostante in classifica ci siano sedici punti di differenza, al momento della sfida, tra la squadra di casa e gli ospiti, si può dire tranquillamente che questo gap, in campo, non si è affatto notato, anche se poi, alle lunghe, il Bagno a Ripoli è saputo uscire meglio da questa sfida. Il primo tempo appare effettivamente molto equilibrato, e nel complesso, si osservano due squadre molto guardinghe, che si difendono molto bene: la lunga fase di studio tra le due formazioni dura quasi tutta la prima frazione, in cui, effettivamente, non si rilevano grandi azioni da gol, se non qualche tentativo per Mazigh nel Bagno a Ripoli. Infatti è proprio nel secondo tempo e al rientro dagli spogliatoi che la partita si sblocca, e lo fa attraverso il bellissimo gol del Bagno a Ripoli con Bandini di testa su assist di Moschini, dopo circa 10' di gioco. A questo punto la Ludus, che non vuole stare a vedere, prova a spingersi in avanti tentando di fare il gol che varrebbe un pareggio importantissimo: diverse le azioni da gol per gli ospiti, che comunque non risultano veramente incisivi sotto porta, e mai mettono in seria difficoltà i padroni di casa, ma anzi, sarà proprio l'eccessiva foga della Ludus 90 che porterà al raddoppio del Bagno a Ripoli, che chiude la partita con un gol in contropiede (sfruttando il baricentro altissimo degli ospiti) di Moschini, che trova il gol che chiude la partita e che porta tre punti importantissimi in classifica al Bagno a Ripoli. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Bagno a Ripoli un'ottima prova la offre la coppia <b>Andorlini-Nocentini</b> a centrocampo, anche se la nota più lieta è il ritorno di <b>Poggiarelli</b>, che dopo un brutto e lungo infortunio, torna a giocare uno scampolo di partita sostenuta a buoni livelli: è lui l'acquisto più importante per il Bagno a Ripoli. <b>Chirici</b>, <b>Lavetti </b>e <b>Bonori </b>sono i migliori nella Ludus 90.