- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Grevigiana
-
0 - 2
- Alleanza Giovanile
GREVIGIANA: Lapini, Vitali, Damiani, Mancini, Francini, Bucciarelli, Krasniqi, El Allam, Cambi, Gellari, Camiciottoli. A disp.: Longhi, Tiranno, Bartalesi. All.: Gimignani.
DICOMANO: Maionchi, Cosi, Michelacci, Nuzzo, Bonavita, Farsi, Codra, De Rosa, Bego, Berdardi Curti, Cala. A disp.: Vettori, Caselli, Tiburi. All.: Masi.
ARBITRO: Salvo sezione Valdarno.
RETI: Farsi, Bego.
Deve sudare il Dicomano per arrivare a questa bella vittoria fuori casa per 0-2 contro una Grevigiana che con orgoglio e solidità è riuscita a contrastare la terza forza del girone con una bella prestazione, fatta non solo di fase difensiva, ma anche di buone occasioni in attacco. La partita è stata per gran parte equilibrata sia nel gioco che nel punteggio: tutto merito dei padroni di casa, che hanno tenuto sotto scacco gli ospiti fino alla metà del secondo tempo, rendendo sterili i loro tentativi di segnare il gol del vantaggio in più occasioni, ma anche attaccando e riuscendo a tenere basso il baricentro degli ospiti con un buon pressing a tutto campo. La partita si sblocca, come abbiamo detto verso la metà del secondo tempo: dopo un lungo periodo di stallo tra le due squadre ad aprire le marcature è Farsi, che di sinistro insacca lo 0-1, che, sarà il preludio dello 0-2 messo a segno poco dopo da Bego. Dopo il gol che rompe gli indugi la Grevigiana perderà quella coesione e quell'unione che l'aveva portata fino a quel punto a non subire gol: peccato, i padroni di casa oggi hanno disputato davvero un grande match, intelligente e molto ben preparato, nel quale il gioco di squadra e lo spirito di gruppo hanno giocato un ruolo fondamentale. Complimenti anche al Dicomano, che non ha mai smesso di avere fame di vittoria arrivando a centrare i tre punti senza mai arrendersi e darsi per vinti.
Calciatoripiù: Mister Gimignani ci tiene a fare un elogio a tutti i suoi ragazzi, che hanno giocato molto bene quest'oggi, contenendo bene gli avversari e mostrando la personalità giusta. Nel Dicomano il migliore è Cosi, che ha esordito dal primo minuto mostrando una grande crescita e maturità.
GREVIGIANA: Lapini, Vitali, Damiani, Mancini, Francini, Bucciarelli, Krasniqi, El Allam, Cambi, Gellari, Camiciottoli. A disp.: Longhi, Tiranno, Bartalesi. All.: Gimignani.<br >DICOMANO: Maionchi, Cosi, Michelacci, Nuzzo, Bonavita, Farsi, Codra, De Rosa, Bego, Berdardi Curti, Cala. A disp.: Vettori, Caselli, Tiburi. All.: Masi.<br >
ARBITRO: Salvo sezione Valdarno.<br >
RETI: Farsi, Bego.
Deve sudare il Dicomano per arrivare a questa bella vittoria fuori casa per 0-2 contro una Grevigiana che con orgoglio e solidità è riuscita a contrastare la terza forza del girone con una bella prestazione, fatta non solo di fase difensiva, ma anche di buone occasioni in attacco. La partita è stata per gran parte equilibrata sia nel gioco che nel punteggio: tutto merito dei padroni di casa, che hanno tenuto sotto scacco gli ospiti fino alla metà del secondo tempo, rendendo sterili i loro tentativi di segnare il gol del vantaggio in più occasioni, ma anche attaccando e riuscendo a tenere basso il baricentro degli ospiti con un buon pressing a tutto campo. La partita si sblocca, come abbiamo detto verso la metà del secondo tempo: dopo un lungo periodo di stallo tra le due squadre ad aprire le marcature è Farsi, che di sinistro insacca lo 0-1, che, sarà il preludio dello 0-2 messo a segno poco dopo da Bego. Dopo il gol che rompe gli indugi la Grevigiana perderà quella coesione e quell'unione che l'aveva portata fino a quel punto a non subire gol: peccato, i padroni di casa oggi hanno disputato davvero un grande match, intelligente e molto ben preparato, nel quale il gioco di squadra e lo spirito di gruppo hanno giocato un ruolo fondamentale. Complimenti anche al Dicomano, che non ha mai smesso di avere fame di vittoria arrivando a centrare i tre punti senza mai arrendersi e darsi per vinti. <b>
Calciatoripiù</b>: Mister Gimignani ci tiene a fare un elogio a tutti i suoi ragazzi, che hanno giocato molto bene quest'oggi, contenendo bene gli avversari e mostrando la personalità giusta. Nel Dicomano il migliore è <b>Cosi</b>, che ha esordito dal primo minuto mostrando una grande crescita e maturità.