- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
3 - 1
- Valdarno
DICOMANO: Maionchi, Autolitano, Nuzzo, Tommasi, Bonavita, Kodra, Berardi Curti, Farsi, Bego, De Rosa, Cala. A diap.: Manzoni, Cosi, Goti, Michelacci. All.: Masi.
VALDARNO: Simoni, Pacciani, Violetti, Ferrati, Venuti, Alessio, Malagò, Elvis, Zatini, Rusconi, Ardinghi. A disp.: Brandani, Paulo. All.: Mascagni.
RETI: Farsi, Bego (rig.), Kodra, Elvis.
Missione compiuta per il Dicomano di Masi che mantiene il passo delle prime superando, seppur con qualche difficoltà l'ottima compagine del Valdarno. La prima frazione è abbastanza equilibrata con il Dicomano che con il passare dei minuti alza sempre di più il proprio baricentro lasciando agli avversari qualche sporadico contropiede. Su uno di questi Rusconi riesce a involarsi e a provare il pallonetto sul portiere Maionchi. Il tocco è però un po' debole e l'estremo difensore recupera la sfera appena prima che varchi la linea di porta. Decisione difficile, ma è quella che ha preso il direttore di gara e quindi quella che conta. Le emozioni del primo tempo sono poche e si passa così alla ripresa. Ancora una volta è Rusconi a provarci per primo, senza essere assistito dalla fortuna. Poi il Dicomano riesce finalmente a concretizzare il suo forcing con uno strepitoso tiro da fuori di Farsi che Simoni può solo guardare infilarsi in rete. Poco dopo la situazione si aggrava per gli ospiti, contro i quali viene fischiato un rigore trasformato con freddezza da Bego. Il Valdarno avrebbe anche l'opportunità per riaprirla, ma neanche a farlo apposta, una manciata di minuti dopo Kodra chiude i conti con un tocco nel traffico. Nel finale la squadra di Mascagni segna l'inutile ma meritato gol della bandiera con Elvis che mette dentro una punizione a due in area assegnata dal direttore di gara.
Calciatoripiù: bene tutti in un positivo e volitivo Valdarno.
DICOMANO: Maionchi, Autolitano, Nuzzo, Tommasi, Bonavita, Kodra, Berardi Curti, Farsi, Bego, De Rosa, Cala. A diap.: Manzoni, Cosi, Goti, Michelacci. All.: Masi. <br >VALDARNO: Simoni, Pacciani, Violetti, Ferrati, Venuti, Alessio, Malagò, Elvis, Zatini, Rusconi, Ardinghi. A disp.: Brandani, Paulo. All.: Mascagni. <br >
RETI: Farsi, Bego (rig.), Kodra, Elvis.
Missione compiuta per il Dicomano di Masi che mantiene il passo delle prime superando, seppur con qualche difficoltà l'ottima compagine del Valdarno. La prima frazione è abbastanza equilibrata con il Dicomano che con il passare dei minuti alza sempre di più il proprio baricentro lasciando agli avversari qualche sporadico contropiede. Su uno di questi Rusconi riesce a involarsi e a provare il pallonetto sul portiere Maionchi. Il tocco è però un po' debole e l'estremo difensore recupera la sfera appena prima che varchi la linea di porta. Decisione difficile, ma è quella che ha preso il direttore di gara e quindi quella che conta. Le emozioni del primo tempo sono poche e si passa così alla ripresa. Ancora una volta è Rusconi a provarci per primo, senza essere assistito dalla fortuna. Poi il Dicomano riesce finalmente a concretizzare il suo forcing con uno strepitoso tiro da fuori di Farsi che Simoni può solo guardare infilarsi in rete. Poco dopo la situazione si aggrava per gli ospiti, contro i quali viene fischiato un rigore trasformato con freddezza da Bego. Il Valdarno avrebbe anche l'opportunità per riaprirla, ma neanche a farlo apposta, una manciata di minuti dopo Kodra chiude i conti con un tocco nel traffico. Nel finale la squadra di Mascagni segna l'inutile ma meritato gol della bandiera con Elvis che mette dentro una punizione a due in area assegnata dal direttore di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: bene tutti in un positivo e volitivo Valdarno.