- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pelago
-
0 - 3
- Grevigiana
PELAGO: Tacconi, Leon, Caparetta, Buggia, Ducci, Gismondi, Cosi, Aguzzino, Soddu, Torrini. A disp.: Bestrova, Giuliani. All.: Maddaleno.
GREVIGIANA: Lapini, Angel, Vitali, Bartalucci, Damiani, Bucciarelli, Albin, Francini, Camiciottoli, Cambi, Bartalesi. A disp.: Gennari, Tiranno, Mancini, Romiti. All.: Gimignani.
ARBITRO: Gioia di Valdarno.
RETI: Albin, Bartalesi, Camiciottoli.
La Grevigiana espugna con merito il campo del Pelago con un chiaro 3-0, risalendo in classifica a venti punti e costringendo gli avversari di giornata a restare inchiodati al penultimo posto a quota quattro. I ragazzi di mister Gimignani fanno la partita e si rendono pericolosi a più riprese, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 3-0 e indirizzando così la partita in modo evidente: a segno vanno Albin, che sblocca il risultato con una punizione dal limite dell'area diretta sotto l'incrocio dei pali, Bartalesi, che raddoppia con un tap in dopo che la traversa aveva respinto la punizione dello stesso Albin, e infine con Camiciottoli, che a seguito di un'altra ribattuta della traversa, stavolta colpita su tiro di Cambi, raccoglie il pallone all'altezza del dischetto di rigore e lo piazza laddove il portiere locale Tacconi non può arrivare. La Grevigiana, tra primo e secondo tempo, costruisce altre buone occasioni da rete con Bucciarelli, Francini, Cambi, ancora Albin e Bartalesi, fallite alle volte per imprecisione e altre per bravura di Tacconi. Nella ripresa il Pelago reagisce e prova a rimettere in discussione il risultato, ma non centra lo specchio di porta né con Cosi né con Soddu, che prima calcia a lato dalla distanza e poi, nel finale di gara, conclude fuori a tu per tu col portiere Lapini, perciò gli ospiti possono gestire senza patemi le ultime fasi di gioco e condurre in porto l'incontro sul risultato di 3-0.
Calciatoripiù: nel Pelago in evidenza il portiere Tacconi e il terzino Leon; convincente la prova di squadra da parte della Grevigiana.
PELAGO: Tacconi, Leon, Caparetta, Buggia, Ducci, Gismondi, Cosi, Aguzzino, Soddu, Torrini. A disp.: Bestrova, Giuliani. All.: Maddaleno.<br >GREVIGIANA: Lapini, Angel, Vitali, Bartalucci, Damiani, Bucciarelli, Albin, Francini, Camiciottoli, Cambi, Bartalesi. A disp.: Gennari, Tiranno, Mancini, Romiti. All.: Gimignani.<br >
ARBITRO: Gioia di Valdarno.<br >
RETI: Albin, Bartalesi, Camiciottoli.
La Grevigiana espugna con merito il campo del Pelago con un chiaro 3-0, risalendo in classifica a venti punti e costringendo gli avversari di giornata a restare inchiodati al penultimo posto a quota quattro. I ragazzi di mister Gimignani fanno la partita e si rendono pericolosi a più riprese, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 3-0 e indirizzando così la partita in modo evidente: a segno vanno Albin, che sblocca il risultato con una punizione dal limite dell'area diretta sotto l'incrocio dei pali, Bartalesi, che raddoppia con un tap in dopo che la traversa aveva respinto la punizione dello stesso Albin, e infine con Camiciottoli, che a seguito di un'altra ribattuta della traversa, stavolta colpita su tiro di Cambi, raccoglie il pallone all'altezza del dischetto di rigore e lo piazza laddove il portiere locale Tacconi non può arrivare. La Grevigiana, tra primo e secondo tempo, costruisce altre buone occasioni da rete con Bucciarelli, Francini, Cambi, ancora Albin e Bartalesi, fallite alle volte per imprecisione e altre per bravura di Tacconi. Nella ripresa il Pelago reagisce e prova a rimettere in discussione il risultato, ma non centra lo specchio di porta né con Cosi né con Soddu, che prima calcia a lato dalla distanza e poi, nel finale di gara, conclude fuori a tu per tu col portiere Lapini, perciò gli ospiti possono gestire senza patemi le ultime fasi di gioco e condurre in porto l'incontro sul risultato di 3-0. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pelago in evidenza il portiere <b>Tacconi </b>e il terzino <b>Leon</b>; convincente la prova di squadra da parte della Grevigiana.