- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pontassieve
-
3 - 3
- Audax Rufina
PONTASSIEVE: Bucelli, Larini, Tellini, Magnelli, Ciullini, Sati, Cioni, Nocentini, Grassi, Gargiulo, Veggi. A disp.: Venturini, Michelassi, Cardile, Vivoli, Lanzini, Guidi. All.: Manfulli.
AUDA. RUFINA: Novelli, Fioravanti, Cirami, Pezzatini, Dragonetti, Taccini, Romoli, Fantoni, Becherucci, Knap, Giunti. A disp.: Arrighi, Bettoni, Masini, Bacciotti, Ponti. All.: Parentelli.
ARBITRO: Loia di Firenze
RETI: Knap 2, Becherucci, Grassi, Sati, Veggi.
L'anteprima del derby domenicale in Promozione, un big match più che sentito sulle sponde della Sieve. Da una parte il Ponte primo in classifica, pronto a vendicare lo sgambetto dell'andata, dall'altra la Rufina di mister Parentelli, pronta a dar nuovamente del filo da torcere ai più quotati biancoblù. Alla prima azione vera e propria del match, Tellini trova un intelligente verticalizzazione per Veggi, il quale scarica giocando da sponda sull'accorrente Grassi. Il numero nove del Ponte fa viaggiare sulla corsia Cioni, che conquista il fondo e rimette al centro per Veggi. Veggi calcia e stimola i riflessi di Novelli, la cui respinta è troppo centrale. Sulla ribattuta Grassi trova il goal dell'uno a zero di tap-in. La Rufina si scuote e cerca la reazione. Dopo aver conquistato progressivamente terreno, i ragazzi di mister Parentelli beneficiano di un rigore concesso dal direttore di gara per atterramento in area di Giunti. Dal dischetto Knap è gelido nel freddare le speranze di Bucelli. 1-1. La Rufina preme sull'acceleratore, è un momento decisamente favorevole ai colori bianconeri. Non a caso, poco più tardi, Giunti calcia verso Bucelli, impegnando il numero uno di casa a respingere la conclusione violenta. Becherucci si avventa come un falco sul pallone e lo insacca in rete. 1-2 Audax e blitz confezionato nel giro di pochi minuti. Il Ponte non molla di un centimetro, nonostante la Rufina si confermi il peggior incubo in questo campionato per i ragazzi di Manfulli. A dieci minuti dal termine, c'è il rigore anche per il Pontassieve. Vivoli lo conquista, capitan Sati lo trasforma. Ed è di nuovo parità, due a due. Passa qualche minuto ed il Ponte si trova in clamoroso vantaggio. Il goal di Veggi è una rete da manuale per coordinazione e potenza, il suo collo destro incrocia la traiettoria e si inchioda all'angolino opposto. Tre a due per la capolista. Nel finale magico e altrettanto incredibile, Knap trova il goal della domenica con un missile da trenta metri, che non lascia scampo all'incolpevole Bucelli. Il goal annullato a Nocentini non basta, anzi conferma le idee confuse o offuscate dei ragazzi di Manfulli. Il grande merito va alla gabbia tattica pensata e studiata da mister Parentelli, che per un non nulla non agguanta un risultato incredibile.
Calciatoripiù: nella Rufina fa tutto Knap. Per lui due goal bellissimi e un'errore gigantesco nell'episodio del calcio di rigore concesso al Pontassieve. Nei padroni di casa il migliore è Veggi. Ottimo anche il velocista Giunti tra le fila bianconere.
PONTASSIEVE: Bucelli, Larini, Tellini, Magnelli, Ciullini, Sati, Cioni, Nocentini, Grassi, Gargiulo, Veggi. A disp.: Venturini, Michelassi, Cardile, Vivoli, Lanzini, Guidi. All.: Manfulli. <br >AUDA. RUFINA: Novelli, Fioravanti, Cirami, Pezzatini, Dragonetti, Taccini, Romoli, Fantoni, Becherucci, Knap, Giunti. A disp.: Arrighi, Bettoni, Masini, Bacciotti, Ponti. All.: Parentelli. <br >
ARBITRO: Loia di Firenze <br >
RETI: Knap 2, Becherucci, Grassi, Sati, Veggi.
L'anteprima del derby domenicale in Promozione, un big match più che sentito sulle sponde della Sieve. Da una parte il Ponte primo in classifica, pronto a vendicare lo sgambetto dell'andata, dall'altra la Rufina di mister Parentelli, pronta a dar nuovamente del filo da torcere ai più quotati biancoblù. Alla prima azione vera e propria del match, Tellini trova un intelligente verticalizzazione per Veggi, il quale scarica giocando da sponda sull'accorrente Grassi. Il numero nove del Ponte fa viaggiare sulla corsia Cioni, che conquista il fondo e rimette al centro per Veggi. Veggi calcia e stimola i riflessi di Novelli, la cui respinta è troppo centrale. Sulla ribattuta Grassi trova il goal dell'uno a zero di tap-in. La Rufina si scuote e cerca la reazione. Dopo aver conquistato progressivamente terreno, i ragazzi di mister Parentelli beneficiano di un rigore concesso dal direttore di gara per atterramento in area di Giunti. Dal dischetto Knap è gelido nel freddare le speranze di Bucelli. 1-1. La Rufina preme sull'acceleratore, è un momento decisamente favorevole ai colori bianconeri. Non a caso, poco più tardi, Giunti calcia verso Bucelli, impegnando il numero uno di casa a respingere la conclusione violenta. Becherucci si avventa come un falco sul pallone e lo insacca in rete. 1-2 Audax e blitz confezionato nel giro di pochi minuti. Il Ponte non molla di un centimetro, nonostante la Rufina si confermi il peggior incubo in questo campionato per i ragazzi di Manfulli. A dieci minuti dal termine, c'è il rigore anche per il Pontassieve. Vivoli lo conquista, capitan Sati lo trasforma. Ed è di nuovo parità, due a due. Passa qualche minuto ed il Ponte si trova in clamoroso vantaggio. Il goal di Veggi è una rete da manuale per coordinazione e potenza, il suo collo destro incrocia la traiettoria e si inchioda all'angolino opposto. Tre a due per la capolista. Nel finale magico e altrettanto incredibile, Knap trova il goal della domenica con un missile da trenta metri, che non lascia scampo all'incolpevole Bucelli. Il goal annullato a Nocentini non basta, anzi conferma le idee confuse o offuscate dei ragazzi di Manfulli. Il grande merito va alla gabbia tattica pensata e studiata da mister Parentelli, che per un non nulla non agguanta un risultato incredibile. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Rufina fa tutto <b>Knap</b>. Per lui due goal bellissimi e un'errore gigantesco nell'episodio del calcio di rigore concesso al Pontassieve. Nei padroni di casa il migliore è <b>Veggi</b>. Ottimo anche il velocista <b>Giunti </b>tra le fila bianconere.