• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Valdarno
  • 0 - 1
  • Firenze Sud


VALDARNO: Simoni, Alessio, Violetti, Pacciani, Venuti, calcinai, Ardinghi, Ferrati, Rusconi, Zatini, Managò. A disp.: Brandani, Paul, Andreacci, Ceccarini. All.: Tommaso Mascagni.
FIRENZE SUD: Marescotti, Santini, Piccardi, Ballini, Giachi, Colseca, Bufalini, Sabatelli, Lucchetti Ri., Lucchetti Ro., Corsini, Casini. A disp.: Goretti, Marchese, Ceccherini, Cenedese, Norcini, Caselli. All.: Antonio Coretta.

RETI: Corsini.



Viene deciso negli ultimi due minuti con un calcio di rigore la sfida tra Valdarno e Firenze Sud: gli ospiti hanno avuto il merito di provare a vincere fino alla fine, e, quando l'arbitro ha decretato l'estrema punizione, anche di mantenere la giusta concentrazione, lucidità e freddezza dagli undici metri per trasformare il rigore. La partita è stata, comunque sia, molto piacevole ed equilibrata, e le due squadre hanno potuto darsi battaglia dal primo all'ultimo minuto. Probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma il Firenze Sud ha avuto la palla della vittoria negli ultimi minuti ed è stato bravo e cinico a sfruttarla. A prendersi la responsabilità di un così eroico e difficile gesto ci pensa Corsini, che prende la rincorsa, mira e spiazza il portiere casalingo, facendo esplodere di gioia i suoi. Peccato per il Valdarno, che, nonostante le tante assenze, non aveva giocato male, riuscendo a mettere in difficoltà in varie occasioni i diretti avversari in classifica, come nell'occasione della traversa colpita da Pacciani, senza però riuscire a fare veramente male alla formazione ospite. Perdere così non fa mai piacere, ma le occasioni per riscattarsi ci saranno per il Valdarno, che deve ricominciare da dove ha finito, ovvero da una buona e convincente prestazione, come quella di questa domenica mattina.
Calciatoripiù
: Santini e Piccardi i migliori in campo oggi.

VALDARNO: Simoni, Alessio, Violetti, Pacciani, Venuti, calcinai, Ardinghi, Ferrati, Rusconi, Zatini, Manag&ograve;. A disp.: Brandani, Paul, Andreacci, Ceccarini. All.: Tommaso Mascagni.<br >FIRENZE SUD: Marescotti, Santini, Piccardi, Ballini, Giachi, Colseca, Bufalini, Sabatelli, Lucchetti Ri., Lucchetti Ro., Corsini, Casini. A disp.: Goretti, Marchese, Ceccherini, Cenedese, Norcini, Caselli. All.: Antonio Coretta.<br > RETI: Corsini. Viene deciso negli ultimi due minuti con un calcio di rigore la sfida tra Valdarno e Firenze Sud: gli ospiti hanno avuto il merito di provare a vincere fino alla fine, e, quando l'arbitro ha decretato l'estrema punizione, anche di mantenere la giusta concentrazione, lucidit&agrave; e freddezza dagli undici metri per trasformare il rigore. La partita &egrave; stata, comunque sia, molto piacevole ed equilibrata, e le due squadre hanno potuto darsi battaglia dal primo all'ultimo minuto. Probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto, ma il Firenze Sud ha avuto la palla della vittoria negli ultimi minuti ed &egrave; stato bravo e cinico a sfruttarla. A prendersi la responsabilit&agrave; di un cos&igrave; eroico e difficile gesto ci pensa Corsini, che prende la rincorsa, mira e spiazza il portiere casalingo, facendo esplodere di gioia i suoi. Peccato per il Valdarno, che, nonostante le tante assenze, non aveva giocato male, riuscendo a mettere in difficolt&agrave; in varie occasioni i diretti avversari in classifica, come nell'occasione della traversa colpita da Pacciani, senza per&ograve; riuscire a fare veramente male alla formazione ospite. Perdere cos&igrave; non fa mai piacere, ma le occasioni per riscattarsi ci saranno per il Valdarno, che deve ricominciare da dove ha finito, ovvero da una buona e convincente prestazione, come quella di questa domenica mattina. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Santini </b>e <b>Piccardi </b>i migliori in campo oggi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI