• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Vicchio
  • 0 - 1
  • Affrico


VICCHIO: Tamburro, Unaeze, Regoli, Malaj, Grossi, Lorini, Coveri, Pinto, Bonini, Hoxhaj, Cantini. All.: Paolo Perisotti.

AFFRICO: Mancini, Mori, Bandinelli, Ottino, Ignesti, Diani, Pesci (51' Giaccherini), Aiazzi (48' Cucci), Rossi, Bianchi, Marziali. A disp.: Barbone. All.: Marco Goretti.


ARBITRO: Rovera di Firenze.


RETE: 10' Ottino

NOTE: ammoniti Marziali e Ignesti



Successo di misura per l'Affrico in casa del Vicchio: partita decisa da un episodio a inizio primo tempo e che, per i restanti 50 minuti, è stata piuttosto equilibrata. Ai padroni di casa è di certo mancata un po' di incisività, nonostante siano arrivate alcune buone occasioni per pervenire al pareggio. Di contro gli ospiti non hanno saputo cogliere l'opportunità di raddoppiare, mancando l'appuntamento col gol specie ad inizio ripresa. Come detto si verifica dopo pochi minuti l'episodio decisivo: 10', corner per i fiorentini, la palla schizza fuori area ed è intercettata da Ottino il quale, senza pensarci due volte, spara dalla distanza una bomba su cui Tamburro non arriva. Il gol sembra scoraggiare i mugellani, che per alcuni minuti non mostrano reazione. Al 18' però Bonini prova a risvegliare gli amaranto arpionando palla fuori area e tentando subito la conclusione col destro: la palla passa non lontana dalla traversa. L'azione del Vicchio riaccende il match, tanto che un minuto dopo è l'Affrico a tornare insidioso: stavolta Tamburro è bravo a chiudere in uscita sull'inserimento di Pesci. Neanche un giro d'orologio e Malaj, in un'azione fotocopia di quella provata da Bonini due minuti prima, scaglia un bel tiro verso la porta difesa da Mancini: anche in questo caso la sfera sibila a pochi centimetri dal legno superiore. Nei minuti finali del tempo sono però di nuovo gli ospiti ad andare vicini alla rete: prima con Rossi, che approfitta di un liscio difensivo ma davanti a Tamburro non ha la necessaria lucidità e mette a lato; poi con un colpo di testa in mischia da parte di un difensore che scheggia la traversa.

Nella ripresa il Vicchio cerca generosamente di proiettarsi in avanti, ma sono i biancazzurri fiorentini ad avere le opportunità più ghiotte: 6', Marziali prova da fuori, Tamburro si salva in due tempi; 9', splendido spunto sulla fascia sinistra e cross basso per l'accorrente Pesci la cui deviazione però è imprecisa; 12', bella azione personale di Bianchi che conclude a lato dal limite dell'area. Nella seconda metà del tempo i padroni di casa forzano, ma non trovano il varco giusto per andare a rete.

Andrea Chiari VICCHIO: Tamburro, Unaeze, Regoli, Malaj, Grossi, Lorini, Coveri, Pinto, Bonini, Hoxhaj, Cantini. All.: Paolo Perisotti. <br >AFFRICO: Mancini, Mori, Bandinelli, Ottino, Ignesti, Diani, Pesci (51' Giaccherini), Aiazzi (48' Cucci), Rossi, Bianchi, Marziali. A disp.: Barbone. All.: Marco Goretti. <br > ARBITRO: Rovera di Firenze. <br > RETE: 10' Ottino <br >NOTE: ammoniti Marziali e Ignesti Successo di misura per l'Affrico in casa del Vicchio: partita decisa da un episodio a inizio primo tempo e che, per i restanti 50 minuti, &egrave; stata piuttosto equilibrata. Ai padroni di casa &egrave; di certo mancata un po' di incisivit&agrave;, nonostante siano arrivate alcune buone occasioni per pervenire al pareggio. Di contro gli ospiti non hanno saputo cogliere l'opportunit&agrave; di raddoppiare, mancando l'appuntamento col gol specie ad inizio ripresa. Come detto si verifica dopo pochi minuti l'episodio decisivo: 10', corner per i fiorentini, la palla schizza fuori area ed &egrave; intercettata da Ottino il quale, senza pensarci due volte, spara dalla distanza una bomba su cui Tamburro non arriva. Il gol sembra scoraggiare i mugellani, che per alcuni minuti non mostrano reazione. Al 18' per&ograve; Bonini prova a risvegliare gli amaranto arpionando palla fuori area e tentando subito la conclusione col destro: la palla passa non lontana dalla traversa. L'azione del Vicchio riaccende il match, tanto che un minuto dopo &egrave; l'Affrico a tornare insidioso: stavolta Tamburro &egrave; bravo a chiudere in uscita sull'inserimento di Pesci. Neanche un giro d'orologio e Malaj, in un'azione fotocopia di quella provata da Bonini due minuti prima, scaglia un bel tiro verso la porta difesa da Mancini: anche in questo caso la sfera sibila a pochi centimetri dal legno superiore. Nei minuti finali del tempo sono per&ograve; di nuovo gli ospiti ad andare vicini alla rete: prima con Rossi, che approfitta di un liscio difensivo ma davanti a Tamburro non ha la necessaria lucidit&agrave; e mette a lato; poi con un colpo di testa in mischia da parte di un difensore che scheggia la traversa. <br >Nella ripresa il Vicchio cerca generosamente di proiettarsi in avanti, ma sono i biancazzurri fiorentini ad avere le opportunit&agrave; pi&ugrave; ghiotte: 6', Marziali prova da fuori, Tamburro si salva in due tempi; 9', splendido spunto sulla fascia sinistra e cross basso per l'accorrente Pesci la cui deviazione per&ograve; &egrave; imprecisa; 12', bella azione personale di Bianchi che conclude a lato dal limite dell'area. Nella seconda met&agrave; del tempo i padroni di casa forzano, ma non trovano il varco giusto per andare a rete. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI