- Allievi B
- Mezzana
-
4 - 0
- Club Sportivo Firenze
MEZZANA: Palloni, Raveggi, Cavallo, Sarti, Hamza, Maddio, Mannocci, Magherini, Batacchi, Manno, Migliarese. A disp.: Rico, Meo, Fiorenzo, Mazzetti, Ponterosso, Elidon. All.: Marco Gaggioli.
C.S. FIRENZE: Bechelli, Malatesta, Clarelli, Stavarache, Parigi, Salvini, Briccoli, Ascoli, Abdali, Raci, Bardelli. A disp.: Tung, Mazzucco, Braconi, Ygesias, Rigacci. All.: Antonio Selmi.
ARBITRO: Tilli di Prato.
RETI: 42', 52' Batacchi, 55' Maddio, 60' Magherini.
Il Mezzana segna a ripetizione ma solo nella ripresa. Il Club Sportivo gioca un buon primo tempo, che scorre in equilibrio e termina a reti bianche, ma cala nel secondo. La prima chance per i locali dopo soli tre minuti: sponda di Migliarese per il tiro di Maddio che viene parato da Bechelli. Due minuti dopo lo stesso Bechelli chiude in corner in uscita bassa su Manno. Al 7' insiste il Mezzana: cross basso dalla sinistra di Migliarese, tiro di Mannocci, respinta del portiere, ancora Mannocci prova il tap-in ma la rete viene annullata per posizione di fuorigioco. Al 9' risponde il CS Firenze: Abdali lotta in area piccola ma non trova lo spazio per il tiro in quanto viene chiuso in angolo da due difensori gialloblù. Al 14' di nuovo Mezzana: Mannocci se ne va sulla destra, prova il tiro che viene parato sul primo palo dall'attento Bechelli. Al 21' di nuovo i fiorentini: sgroppata di Raci sulla destra ma il suo tiro viene respinto in angolo coi piedi sul primo palo da Palloni. Il CS spinge e due minuti dopo una punizione dal limite di Abdali supera la barriera e sfiora il palo. Al 25' si rivede ina avanti il Mezzana con Maddio ma il suo tiro finisce di poco alto. Il Club ha un'ottima chance al 27': lancio lungo per Abdali che va al contrasto con Palloni in uscita, il quale riesce a parare in due tempi. Alla mezz'ora i locali vanno vicini al vantaggio con il pallonetto di Batacchisull'uscita di Bechelli che si infrange sulla traversa. Sul finire di primo tempo ancora Mezzana: prima il colpo di testa di Manno finisce a lato, poi la sua girata su un cross basso dalla destra viene miracolosamente parata a terra da Bechelli. La ripresa si apre con una grandissima opportunità per il Mezzana: cross dalla sinistra per Migliarese che non inquadra la porta. Il vantaggio arriva poco dopo su un cross invece dalla destra: Batacchi a centro area si vede respinger e il tiro da Bechelli ma è reattivo a ribattere in rete in mischia. Dieci minuti dopo arriva il raddoppio: diagonale potente ancora di Batacchi dalla sinistra in area sul quale Bechelli può solo toccare coi piedi prima che la palla si infili nell'angolo opposto. Il terzo gol porta la firma di Maddio che calcia meravigliosamente una punizione dal limite, leggermente spostata sulla destra, e col sinistro a giro mette la sfera nel sette col portiere immobile. Il definitivo punteggio viene fissato al 60': punizione dalla destra battuta bassa al centro per Hamza che serve di prima in area Magherini, il quale trafigge a mezz'aria il portiere in uscita e incrementa il vantaggio. Vittoria meritata per il Mezzana contro un CS Firenze che può e deve ripartire da quanto di buono fatto nel primo tempo.
Calciatoripiù: per il Mezzana Batacchi, sblocca la gara e la mette in discesa; per il CS Firenze Abdali, il più pericoloso.
Antonio Nelson Facchi
MEZZANA: Palloni, Raveggi, Cavallo, Sarti, Hamza, Maddio, Mannocci, Magherini, Batacchi, Manno, Migliarese. A disp.: Rico, Meo, Fiorenzo, Mazzetti, Ponterosso, Elidon. All.: Marco Gaggioli.<br >C.S. FIRENZE: Bechelli, Malatesta, Clarelli, Stavarache, Parigi, Salvini, Briccoli, Ascoli, Abdali, Raci, Bardelli. A disp.: Tung, Mazzucco, Braconi, Ygesias, Rigacci. All.: Antonio Selmi.<br >
ARBITRO: Tilli di Prato.<br >
RETI: 42', 52' Batacchi, 55' Maddio, 60' Magherini.
Il Mezzana segna a ripetizione ma solo nella ripresa. Il Club Sportivo gioca un buon primo tempo, che scorre in equilibrio e termina a reti bianche, ma cala nel secondo. La prima chance per i locali dopo soli tre minuti: sponda di Migliarese per il tiro di Maddio che viene parato da Bechelli. Due minuti dopo lo stesso Bechelli chiude in corner in uscita bassa su Manno. Al 7' insiste il Mezzana: cross basso dalla sinistra di Migliarese, tiro di Mannocci, respinta del portiere, ancora Mannocci prova il tap-in ma la rete viene annullata per posizione di fuorigioco. Al 9' risponde il CS Firenze: Abdali lotta in area piccola ma non trova lo spazio per il tiro in quanto viene chiuso in angolo da due difensori gialloblù. Al 14' di nuovo Mezzana: Mannocci se ne va sulla destra, prova il tiro che viene parato sul primo palo dall'attento Bechelli. Al 21' di nuovo i fiorentini: sgroppata di Raci sulla destra ma il suo tiro viene respinto in angolo coi piedi sul primo palo da Palloni. Il CS spinge e due minuti dopo una punizione dal limite di Abdali supera la barriera e sfiora il palo. Al 25' si rivede ina avanti il Mezzana con Maddio ma il suo tiro finisce di poco alto. Il Club ha un'ottima chance al 27': lancio lungo per Abdali che va al contrasto con Palloni in uscita, il quale riesce a parare in due tempi. Alla mezz'ora i locali vanno vicini al vantaggio con il pallonetto di Batacchisull'uscita di Bechelli che si infrange sulla traversa. Sul finire di primo tempo ancora Mezzana: prima il colpo di testa di Manno finisce a lato, poi la sua girata su un cross basso dalla destra viene miracolosamente parata a terra da Bechelli. La ripresa si apre con una grandissima opportunità per il Mezzana: cross dalla sinistra per Migliarese che non inquadra la porta. Il vantaggio arriva poco dopo su un cross invece dalla destra: Batacchi a centro area si vede respinger e il tiro da Bechelli ma è reattivo a ribattere in rete in mischia. Dieci minuti dopo arriva il raddoppio: diagonale potente ancora di Batacchi dalla sinistra in area sul quale Bechelli può solo toccare coi piedi prima che la palla si infili nell'angolo opposto. Il terzo gol porta la firma di Maddio che calcia meravigliosamente una punizione dal limite, leggermente spostata sulla destra, e col sinistro a giro mette la sfera nel sette col portiere immobile. Il definitivo punteggio viene fissato al 60': punizione dalla destra battuta bassa al centro per Hamza che serve di prima in area Magherini, il quale trafigge a mezz'aria il portiere in uscita e incrementa il vantaggio. Vittoria meritata per il Mezzana contro un CS Firenze che può e deve ripartire da quanto di buono fatto nel primo tempo. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Mezzana <b>Batacchi</b>, sblocca la gara e la mette in discesa; per il CS Firenze <b>Abdali</b>, il più pericoloso.
Antonio Nelson Facchi