- Allievi B
- Giov.Calenzano
-
7 - 1
- Florence S.C.
GIOVANI CALENZANO: Vangi, Ridolfi, Nuzzolese, Scarpelli, Ripellino, Tonelli, Fiorenza, Garvoni, Romani, Gennari, Nencioli. A disp.: Brunelli, Francioni, La Monica, Tartuferi, Becattelli. All.: Walter Ballini.
FLORENCE S.C.: Vannucchi, Cambi, Nocerino, Gensini, Karanikic, Bicchi, Saletti, Salvador, Biundo, Marconi, Scali. A disp.: Fanfani, Matteuzzi, Sordini. All: Lorenzo Nocentini.
ARBITRO: Zolla di Prato.
RETI: 17' Gensini, 27' Fiorenza, 31' Tonelli, 37' Nencioli, 39' Scarpelli, 53', 57', 75' Gennari.
Un piccolo ritardo e poi si gioca. Sotto la pioggia ma con tanta volontà da una parte e dall'altra. La differenza di classifica fra le due squadre c'è ma nei primi minuti la squadra guidata da Lorenzo Nocentini gioca quasi alla pari degli avversari. Prima sfiora il gol ed è bravo Vangi ad intervenire con successo e poi lo trova con Lorenzo Gensini autore di una conclusione che finisce alle spalle dell'estremo locale. Non si perdono d'animo i padroni di casa, iniziano a far girare palla e a coinvolgere nella manovra diversi giocatori. Pericoloso al 21' bomber Nencioli ma non va. Si scatenano i locali nella fase finale della prima frazione e al 27' dopo ottima discesa e giocata di Nencioli, particolarmente ispirato nell'occasione nelle vesti di rifinitore, è Fiorenza, tradizionalmente portiere di ruolo, a mettere il pallone in rete sul cross del compagno. Da fuori cerca il gol Tonelli e lo trova con una conclusione forte e angolata che determina il vantaggio per i padroni di casa. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Ballini va e nonostante alcune giocate valide della formazione ospite, prima della fine della frazione i calenzanesi incrementano il bottino, realizzando il 3-1 con una conclusione vincente di Nencioli e il 4-1 per merito del bravo Francesco Scarpelli. Nella ripresa si scatena in fase realizzativa Lorenzo Gennari che mette a segno una tripletta. Al 13' è bravissimo Nencioli a mettere in condizione il compagno di andare a segno, al 17' nuovamente Gennari protagonista della conclusione che determina il parziale 6-1 mentre al 35', ancora ottimamente servito da Nencioli, è Gennari a chiudere il match sul risultato di 7-1. Fra i padroni di casa, da citare le prove di Nencioli, Gennari, Scarpelli, nella Florence, degne di nota risultano le prestazioni di Vannucchi, che nonostante i sette gol presi, si è reso protagonista di ottimi interventi, di Lorenzo Gensini, autore del gol del vantaggio ospite e di Elia Biundo, prova la sua assolutamente sufficiente. Qualche colpo proibito nel finale ma gara corretta. Qualche cervello ancora dal meccanico per un inutile e poco comprensibile dopo partita. Buona la direzione arbitrale del giovane Zolla di Prato.
Calciatoripiù: Nencioli, Gennari, Scarpelli (Giovani Calenzano), Vannucchi, Gensini, Biundo (Florence).
Alessio Facchini
GIOVANI CALENZANO: Vangi, Ridolfi, Nuzzolese, Scarpelli, Ripellino, Tonelli, Fiorenza, Garvoni, Romani, Gennari, Nencioli. A disp.: Brunelli, Francioni, La Monica, Tartuferi, Becattelli. All.: Walter Ballini.<br >FLORENCE S.C.: Vannucchi, Cambi, Nocerino, Gensini, Karanikic, Bicchi, Saletti, Salvador, Biundo, Marconi, Scali. A disp.: Fanfani, Matteuzzi, Sordini. All: Lorenzo Nocentini.<br >
ARBITRO: Zolla di Prato.<br >
RETI: 17' Gensini, 27' Fiorenza, 31' Tonelli, 37' Nencioli, 39' Scarpelli, 53', 57', 75' Gennari.
Un piccolo ritardo e poi si gioca. Sotto la pioggia ma con tanta volontà da una parte e dall'altra. La differenza di classifica fra le due squadre c'è ma nei primi minuti la squadra guidata da Lorenzo Nocentini gioca quasi alla pari degli avversari. Prima sfiora il gol ed è bravo Vangi ad intervenire con successo e poi lo trova con Lorenzo Gensini autore di una conclusione che finisce alle spalle dell'estremo locale. Non si perdono d'animo i padroni di casa, iniziano a far girare palla e a coinvolgere nella manovra diversi giocatori. Pericoloso al 21' bomber Nencioli ma non va. Si scatenano i locali nella fase finale della prima frazione e al 27' dopo ottima discesa e giocata di Nencioli, particolarmente ispirato nell'occasione nelle vesti di rifinitore, è Fiorenza, tradizionalmente portiere di ruolo, a mettere il pallone in rete sul cross del compagno. Da fuori cerca il gol Tonelli e lo trova con una conclusione forte e angolata che determina il vantaggio per i padroni di casa. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Ballini va e nonostante alcune giocate valide della formazione ospite, prima della fine della frazione i calenzanesi incrementano il bottino, realizzando il 3-1 con una conclusione vincente di Nencioli e il 4-1 per merito del bravo Francesco Scarpelli. Nella ripresa si scatena in fase realizzativa Lorenzo Gennari che mette a segno una tripletta. Al 13' è bravissimo Nencioli a mettere in condizione il compagno di andare a segno, al 17' nuovamente Gennari protagonista della conclusione che determina il parziale 6-1 mentre al 35', ancora ottimamente servito da Nencioli, è Gennari a chiudere il match sul risultato di 7-1. Fra i padroni di casa, da citare le prove di Nencioli, Gennari, Scarpelli, nella Florence, degne di nota risultano le prestazioni di Vannucchi, che nonostante i sette gol presi, si è reso protagonista di ottimi interventi, di Lorenzo Gensini, autore del gol del vantaggio ospite e di Elia Biundo, prova la sua assolutamente sufficiente. Qualche colpo proibito nel finale ma gara corretta. Qualche cervello ancora dal meccanico per un inutile e poco comprensibile dopo partita. Buona la direzione arbitrale del giovane Zolla di Prato. <b>
Calciatoripiù: Nencioli, Gennari, Scarpelli</b> (Giovani Calenzano), <b>Vannucchi, Gensini, Biundo</b> (Florence).
Alessio Facchini