- Juniores Provinciali GIR.A
- Incisa
-
5 - 0
- Audax Rufina
INCISA: Vitone, Mugnai, Fabrizi, Confini (55' Baldini), Prosperi, Sottili, Bongini, Gandolfo, Bruno (45' Merciai), Okpalaugo Barbosa, Grani (66' Lotti). A disp.: Biondi. All.: Marco Piombanti.
RUFINA: Tanini, Innocenti (60' Tentati), Bigozzi, Parrini, Napoletano, Cammilli, Fantechi (71' Passerotti), Caselli (37' Pelanti), Francalanci (65' Mani), Gulino, Pinzani. A disp.: Urbano, Sequi, Quadri. All.: Alessandro Brazzini.
ARBITRO: Moretti sez. Valdarno.
RETI: 33' e 61' Okpalaugo Barbosa, 39' Bongini, 48' e 63' Merciai.
NOTE: ammoniti al 66' Parrini, al 67' Bigozzi, all'81' Cammilli.
Vittoria larga e molto convincente per l'Incisa che rifila una pesante cinquina all'Audax Rufina. Nonostante il risultato finale, sono gli ospiti che all'inizio spingono di più e risultano maggiormente convinventi: all'8' Gulino tenta un passaggio all'interno dell'area che provoca un rimpallo aereo con il portiere; Francalanci si getta di testa sul pallone con la porta completamente spalancata, ma mette soltanto a lato. Risponde al 9' l'Incisa con un colpo al volo di Bongini deviato in corner. Rufina che però si rivela nuovamente pericolosa: al 13' Gulino prova la conclusione da fuori area su passaggio di Fantechi, ma il suo tiro sfuma sul fondo. L'incisa cerca di riprendere le redini del match: al 16' Gandolfo spara un missile angolato dalla distanza che Tanini respinge ottimamente in angolo. Si arriva successivamente ad una fase di stanca della partita: da una parte l'Audax Rufina ha una bella manovra avvolgente, ma non riesce comunque ad arrivare al tiro; dall'altra l'Incisa sfrutta molto le ripartenze centrali che, però, non danno i frutti sperati. E' al 33' che lo stallo si sblocca: punizione dai 25-30 metri di Okpalaugo Barbosa che si piazza precisamente sotto al sette. Dopo il gol, la partita si stravolge e l'Incisa è in pieno controllo: al 38' Bruno passa per Okpalaugo che si fa parare in angolo il suo tiro al volo. Un minuto più tardi arriva il 2-0: Bongini raccoglie un pallone sulla fascia destra e, dopo essersi portato davanti alla porta con un gran scatto, conclude con il destro alle spalle di Tanini. Il primo tempo si chiude dunque con il doppio vantaggio dell'Incisa che ha mostrato più decisione sotto porta; non male però nemmeno l'Audax che nelle prime fasi dell'incontro ha mostrato un bel gioco. L'inizio della ripresa corrisponde al tracollo ospite: al 48', il subentrato Merciai serve Okpalaugo solo davanti alla porta che tenta un tiro debole di punta; la conclusione si trasforma in un passaggio per lo stesso Merciai che insacca quasi sulla linea. L'incisa è travolgente e, nonostante il 3-0 raggiunto, continua a spingere: al 61' Merciai fa la sponda di testa per Bongini che pesca Okpalaugo Barbosa in solitudine davanti al portiere; il numero 10 biancoceleste risolve la pratica con un pallonetto che scavalca Tanini e va in rete. Due minuti più tardi arriva il 5-0: lancio dalla metà campo di Mugnai per Merciai che, dall'interno dell'area, controlla e mette dentro da posizione defilata. Risultato finale che, quindi, risulta tanto pesante per gli ospiti, quanto tanto soddisfacente per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Il trio Okpalaugo-Bongini-Merciai brilla per intesa, brillantezza e fantasia: veramente eccellenti. Nota di merito anche per Mugnai che si fa notare per le sue ottime abilità difensive. Nelle file dell'Audax non dispiace Gulino, giocatore dotato di un notevole dribbling nello stretto e di una buona rapidità di gambe.
Arturo Leoncini
INCISA: Vitone, Mugnai, Fabrizi, Confini (55' Baldini), Prosperi, Sottili, Bongini, Gandolfo, Bruno (45' Merciai), Okpalaugo Barbosa, Grani (66' Lotti). A disp.: Biondi. All.: Marco Piombanti.<br >RUFINA: Tanini, Innocenti (60' Tentati), Bigozzi, Parrini, Napoletano, Cammilli, Fantechi (71' Passerotti), Caselli (37' Pelanti), Francalanci (65' Mani), Gulino, Pinzani. A disp.: Urbano, Sequi, Quadri. All.: Alessandro Brazzini.<br >
ARBITRO: Moretti sez. Valdarno.<br >
RETI: 33' e 61' Okpalaugo Barbosa, 39' Bongini, 48' e 63' Merciai.<br >NOTE: ammoniti al 66' Parrini, al 67' Bigozzi, all'81' Cammilli.
Vittoria larga e molto convincente per l'Incisa che rifila una pesante cinquina all'Audax Rufina. Nonostante il risultato finale, sono gli ospiti che all'inizio spingono di più e risultano maggiormente convinventi: all'8' Gulino tenta un passaggio all'interno dell'area che provoca un rimpallo aereo con il portiere; Francalanci si getta di testa sul pallone con la porta completamente spalancata, ma mette soltanto a lato. Risponde al 9' l'Incisa con un colpo al volo di Bongini deviato in corner. Rufina che però si rivela nuovamente pericolosa: al 13' Gulino prova la conclusione da fuori area su passaggio di Fantechi, ma il suo tiro sfuma sul fondo. L'incisa cerca di riprendere le redini del match: al 16' Gandolfo spara un missile angolato dalla distanza che Tanini respinge ottimamente in angolo. Si arriva successivamente ad una fase di stanca della partita: da una parte l'Audax Rufina ha una bella manovra avvolgente, ma non riesce comunque ad arrivare al tiro; dall'altra l'Incisa sfrutta molto le ripartenze centrali che, però, non danno i frutti sperati. E' al 33' che lo stallo si sblocca: punizione dai 25-30 metri di Okpalaugo Barbosa che si piazza precisamente sotto al sette. Dopo il gol, la partita si stravolge e l'Incisa è in pieno controllo: al 38' Bruno passa per Okpalaugo che si fa parare in angolo il suo tiro al volo. Un minuto più tardi arriva il 2-0: Bongini raccoglie un pallone sulla fascia destra e, dopo essersi portato davanti alla porta con un gran scatto, conclude con il destro alle spalle di Tanini. Il primo tempo si chiude dunque con il doppio vantaggio dell'Incisa che ha mostrato più decisione sotto porta; non male però nemmeno l'Audax che nelle prime fasi dell'incontro ha mostrato un bel gioco. L'inizio della ripresa corrisponde al tracollo ospite: al 48', il subentrato Merciai serve Okpalaugo solo davanti alla porta che tenta un tiro debole di punta; la conclusione si trasforma in un passaggio per lo stesso Merciai che insacca quasi sulla linea. L'incisa è travolgente e, nonostante il 3-0 raggiunto, continua a spingere: al 61' Merciai fa la sponda di testa per Bongini che pesca Okpalaugo Barbosa in solitudine davanti al portiere; il numero 10 biancoceleste risolve la pratica con un pallonetto che scavalca Tanini e va in rete. Due minuti più tardi arriva il 5-0: lancio dalla metà campo di Mugnai per Merciai che, dall'interno dell'area, controlla e mette dentro da posizione defilata. Risultato finale che, quindi, risulta tanto pesante per gli ospiti, quanto tanto soddisfacente per i padroni di casa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Il trio <b>Okpalaugo-Bongini-Merciai </b>brilla per intesa, brillantezza e fantasia: veramente eccellenti. Nota di merito anche per <b>Mugnai </b>che si fa notare per le sue ottime abilità difensive. Nelle file dell'Audax non dispiace <b>Gulino</b>, giocatore dotato di un notevole dribbling nello stretto e di una buona rapidità di gambe.
Arturo Leoncini