- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
0 - 2
- Ludus 90 Valle dell Arno
A.RUFINA: Novelli, Fioravanti, Cirami, Pezzatini, Dragonetti, Taccini, Romoli, Fantoni, Becherucci, Bettoni, Giunti. A disp.: Masini, Arrighi, Bacciotti, Fumelli, Knap, Giuliani. All.: Parentelli.
LUDUS 90: Bocci, Salzano, Vilaseco, Lavetti, Chirici, Litro, Gracas, Sarri, Cencetti, Papini, Casini. A Disp.: Domi. All.: Corti.
ARBITRO: Borruso di Firenze.
RETI: Vilaseco, Cencetti.
La Ludus fa l'impresa ed espugna il campo dell'Audax Rufina, rendendo amaro il debutto dei ragazzi di mister Parentelli sul nuovo manto di gioco casalingo appena inaugurato e imponendo loro una pesante battuta d'arresto nella corsa al vertice: i bianconeri, infatti, con questa sconfitta perdono terreno dal treno delle capilista Bagno a Ripoli, Rignanese, Dicomano e Pontassieve, uscite tutte vincitrici nel turno odierno. La Ludus, che orfana di diverse pedine si presenta pura all'incontro con appena dodici ragazzi, sblocca il risultato a metà del primo tempo con Vilaseco, che con una non irreprensibile punizione rasoterra da posizione defilata sorprende il portiere Novelli sul primo palo, beffato dal rimbalzo del pallone. La Rufina va alla ricerca del pari ma non è brillante, anche se si rende pericolosa solo con Fantoni, che si presenta a tu per tu col portiere Bocci ma calcia centralmente e ne favorisce la parata, e con Cirami, che su calcio d'angolo si vede respingere il tiro dallo stesso Bocci con un buonissimo intervento. Gli ospiti, tuttavia, non rinunciano a proporre gioco e sfiorano il raddoppio nel finale di frazione con Cencetti, che dinnanzi a Novelli si fa ipnotizzare dall'estremo difensore locale, e con Casini, che al limite dell'area raccoglie una respinta corta della difesa avversaria e centra un clamoroso palo con un poderoso mancino indirizzato all'incrocio. Nella ripresa i padroni di casa provano a scuotersi escono maggiormente fuori e Ludus va a tratti in affanno, ma a metà del secondo tempo gelano gli avversari col gol del raddoppio messo a segno in contropiede da Cencetti, che si avventa sulla ribattuta della difesa avversaria sul suo primo tentativo a rete, anticipa il portiere e sigla il 2-0, scatenando la gioia dei suoi. Bocci fa il resto, blindando la porta ospite prima sul tiro da fuori del neo entrato Knap, poi sulla conclusione di Giunti, e la Ludus può festeggiare una vittoria di grande prestigio.
Calciatoripiù: nell'Audax Rufina bene Giunti, Fioravanti, che spinge molto da terzino, e Knap, che subentra dalla panchina e dà ai suoi un po' di corsa e intensità a centrocampo; da sottolineare le grande prova di squadra della Ludus 90.
A.RUFINA: Novelli, Fioravanti, Cirami, Pezzatini, Dragonetti, Taccini, Romoli, Fantoni, Becherucci, Bettoni, Giunti. A disp.: Masini, Arrighi, Bacciotti, Fumelli, Knap, Giuliani. All.: Parentelli.<br >LUDUS 90: Bocci, Salzano, Vilaseco, Lavetti, Chirici, Litro, Gracas, Sarri, Cencetti, Papini, Casini. A Disp.: Domi. All.: Corti.<br >
ARBITRO: Borruso di Firenze.<br >
RETI: Vilaseco, Cencetti.
La Ludus fa l'impresa ed espugna il campo dell'Audax Rufina, rendendo amaro il debutto dei ragazzi di mister Parentelli sul nuovo manto di gioco casalingo appena inaugurato e imponendo loro una pesante battuta d'arresto nella corsa al vertice: i bianconeri, infatti, con questa sconfitta perdono terreno dal treno delle capilista Bagno a Ripoli, Rignanese, Dicomano e Pontassieve, uscite tutte vincitrici nel turno odierno. La Ludus, che orfana di diverse pedine si presenta pura all'incontro con appena dodici ragazzi, sblocca il risultato a metà del primo tempo con Vilaseco, che con una non irreprensibile punizione rasoterra da posizione defilata sorprende il portiere Novelli sul primo palo, beffato dal rimbalzo del pallone. La Rufina va alla ricerca del pari ma non è brillante, anche se si rende pericolosa solo con Fantoni, che si presenta a tu per tu col portiere Bocci ma calcia centralmente e ne favorisce la parata, e con Cirami, che su calcio d'angolo si vede respingere il tiro dallo stesso Bocci con un buonissimo intervento. Gli ospiti, tuttavia, non rinunciano a proporre gioco e sfiorano il raddoppio nel finale di frazione con Cencetti, che dinnanzi a Novelli si fa ipnotizzare dall'estremo difensore locale, e con Casini, che al limite dell'area raccoglie una respinta corta della difesa avversaria e centra un clamoroso palo con un poderoso mancino indirizzato all'incrocio. Nella ripresa i padroni di casa provano a scuotersi escono maggiormente fuori e Ludus va a tratti in affanno, ma a metà del secondo tempo gelano gli avversari col gol del raddoppio messo a segno in contropiede da Cencetti, che si avventa sulla ribattuta della difesa avversaria sul suo primo tentativo a rete, anticipa il portiere e sigla il 2-0, scatenando la gioia dei suoi. Bocci fa il resto, blindando la porta ospite prima sul tiro da fuori del neo entrato Knap, poi sulla conclusione di Giunti, e la Ludus può festeggiare una vittoria di grande prestigio. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Audax Rufina bene <b>Giunti</b>, <b>Fioravanti</b>, che spinge molto da terzino, e <b>Knap</b>, che subentra dalla panchina e dà ai suoi un po' di corsa e intensità a centrocampo; da sottolineare le grande prova di squadra della Ludus 90.