- Allievi B
- Giov.Calenzano
-
2 - 2
- Coiano Santa Lucia
GIOVANI CALENZANO: Fiorenza, Ridolfi, Nuzzolese, Myslihaka, Ripellino, Tonelli, Brunelli (Romani), Garvoni, Scarpelli, Riccardi, Nencioli (La Monica). A disp.: Vangi, Gennari. All.: Walter Ballini.
COIANO SANTA LUCIA: Monticciolo, Limaj (Simoni), Bianconi, Da Costa Kleber, Livatino (Chiriconi), Zine, Andreana (Lotti), Cappelli (Santi), Livi, Pacini, Bassi. A disp.: Grandini, Verzì, Igiebor. All.: Stefano Vettori.
ARBITRO: Lorusso di Prato.
RETI: 24' rig. Bassi, 33', 60' rig. Riccardi, 77' Zine.
NOTE: Prima dell'inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare il giovane calenzanese Lorenzo Donati scomparso nella prima mattinata di sabato.
Decisamente vivace l'incontro che si gioca al Magnolfi fra i locali e la capolista Coiano Santa Lucia decisamente deludente nell'occasione. Si parte e al 14' la prima opportunità capita alla squadra di Vettori che si rende pericolosa con una conclusione di Matteo Pacini respinta dall'estremo avversario. Ci si attende che sviluppi gioco e si renda pericolosa chi comanda la classifica, niente di tutto questo. Non si vedono passaggi e giocate illuminante, solo le volate centrali di Zine e l'ottima chiusura difensiva di Da Costa. Più equilibrato e saggio il modo di giocare dei padroni di casa. Da una parte proprio Zine, dall'altra Nencioli creano più di un problema alle due difese senza colpo ferire. La palla buona capita a Riccardi ma la sua conclusione da posizione ravvicinata non ripete la bella giocata effettuata. Lorusso di Prato non rileva un fallo di mano commesso da un giocatore ospite al limite dell'area e non assegna la punizione ai locali. Al 24' per fallo di mano commesso da Ripellino (giusta la massima punizione e l'ammonizione del difensore calenzanese), il Coiano Santa Lucia passa in vantaggio grazie alla trasformazione di Bassi. Il Coiano Santa Lucia sfiora il raddoppio su azione Andreana - Zine, il Calenzano manca il pareggio con Nencioli che da buona posizione non riesce a concludere nel modo migliore. Al 33' azione dell'ex Riccardi che si gira bene nell'area avversaria e mette la palla in rete. Ripresa. Al 7' i locali potrebbero passare in vantaggio ancora con Nencioli che si presenta solo davanti al portiere avversario ma da posizione defilata manda di poco fuori. Al 20' per un fallo di mano commesso da un giocatore ospite, l'arbitro assegna la massima punizione alla squadra di Ballini, va alla battuta Riccardi e firma la doppietta personale. Vettori cambia molto, cerca di stringere i tempi ma raramente la capolista si rende pericolosa. Da segnalare solo al 33' una conclusione di Zine dopo azione personale. Solo a tre dal termine il Coiano Santa Lucia raggiunge il pareggio (risultato alla fine giusto per quello che hanno espresso le due squadre sul terreno di gioco ma le occasioni da rete maggiori appartengono ai padroni di casa) con un colpo di testa di Zine che sbuca in area sull'ennesimo angolo e mette la palla in rete alle spalle dell'incolpevole estremo avversario. Ultimi minuti concitati ma senza opportunità. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Riccardi, Ripellino, Myslihaka (Giovani Calenzano), Da Costa, Zine (Coiano Santa Lucia).
Alessio Facchini
GIOVANI CALENZANO: Fiorenza, Ridolfi, Nuzzolese, Myslihaka, Ripellino, Tonelli, Brunelli (Romani), Garvoni, Scarpelli, Riccardi, Nencioli (La Monica). A disp.: Vangi, Gennari. All.: Walter Ballini.<br >COIANO SANTA LUCIA: Monticciolo, Limaj (Simoni), Bianconi, Da Costa Kleber, Livatino (Chiriconi), Zine, Andreana (Lotti), Cappelli (Santi), Livi, Pacini, Bassi. A disp.: Grandini, Verzì, Igiebor. All.: Stefano Vettori.<br >
ARBITRO: Lorusso di Prato.<br >
RETI: 24' rig. Bassi, 33', 60' rig. Riccardi, 77' Zine.<br >NOTE: Prima dell'inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare il giovane calenzanese Lorenzo Donati scomparso nella prima mattinata di sabato.
Decisamente vivace l'incontro che si gioca al Magnolfi fra i locali e la capolista Coiano Santa Lucia decisamente deludente nell'occasione. Si parte e al 14' la prima opportunità capita alla squadra di Vettori che si rende pericolosa con una conclusione di Matteo Pacini respinta dall'estremo avversario. Ci si attende che sviluppi gioco e si renda pericolosa chi comanda la classifica, niente di tutto questo. Non si vedono passaggi e giocate illuminante, solo le volate centrali di Zine e l'ottima chiusura difensiva di Da Costa. Più equilibrato e saggio il modo di giocare dei padroni di casa. Da una parte proprio Zine, dall'altra Nencioli creano più di un problema alle due difese senza colpo ferire. La palla buona capita a Riccardi ma la sua conclusione da posizione ravvicinata non ripete la bella giocata effettuata. Lorusso di Prato non rileva un fallo di mano commesso da un giocatore ospite al limite dell'area e non assegna la punizione ai locali. Al 24' per fallo di mano commesso da Ripellino (giusta la massima punizione e l'ammonizione del difensore calenzanese), il Coiano Santa Lucia passa in vantaggio grazie alla trasformazione di Bassi. Il Coiano Santa Lucia sfiora il raddoppio su azione Andreana - Zine, il Calenzano manca il pareggio con Nencioli che da buona posizione non riesce a concludere nel modo migliore. Al 33' azione dell'ex Riccardi che si gira bene nell'area avversaria e mette la palla in rete. Ripresa. Al 7' i locali potrebbero passare in vantaggio ancora con Nencioli che si presenta solo davanti al portiere avversario ma da posizione defilata manda di poco fuori. Al 20' per un fallo di mano commesso da un giocatore ospite, l'arbitro assegna la massima punizione alla squadra di Ballini, va alla battuta Riccardi e firma la doppietta personale. Vettori cambia molto, cerca di stringere i tempi ma raramente la capolista si rende pericolosa. Da segnalare solo al 33' una conclusione di Zine dopo azione personale. Solo a tre dal termine il Coiano Santa Lucia raggiunge il pareggio (risultato alla fine giusto per quello che hanno espresso le due squadre sul terreno di gioco ma le occasioni da rete maggiori appartengono ai padroni di casa) con un colpo di testa di Zine che sbuca in area sull'ennesimo angolo e mette la palla in rete alle spalle dell'incolpevole estremo avversario. Ultimi minuti concitati ma senza opportunità. Buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Riccardi, Ripellino, Myslihaka</b> (Giovani Calenzano), <b>Da Costa, Zine</b> (Coiano Santa Lucia).
Alessio Facchini