- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Rignanese
-
1 - 3
- Pontassieve
RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti S., Luccianti T., Franchi, Benedetto, Renai, Musumeci, Murras, Merlini, Mannozzi, Cepele. A disp.: Pinzauti, Battaglia, Roselli, Stoian, Aboutaleb, Vezeteu, Valdambrini. All.: Cigolini.
PONTASSIEVE: Bucelli, Michelassi, Tellini, Magnelli, Ciullini, Sati, Cioni, Nocentini, Grassi, Gargiulo, Veggi. A disp.: Venturini, Brilli, Vivoli, Lanzini. All.: Manfulli.
ARBITRO: Cilibrizzi di Valdarno.
RETI: Merlini, Grassi, Sati rig., Veggi.
Nella partita di cartello del girone A un grande Pontassieve espugna con merito il campo della Rignanese per 3-1 al termine di una partita dai buoni contenuti tecnici e aggancia gli avversari al primo posto in classifica: questo risultato contribuisce a rendere ancor più infuocata la lotta al vertice, che vede adesso ben cinque squadre a pari punti in testa alla classifica (Bagno a Ripoli, Rufina, Dicomano e, appunto, Rignanese e Pontassieve). I ragazzi di mister Manfulli, orfani di due pedine importanti come Larini e Cardile, assumono il controllo del gioco attraverso buona gestione del pallone e pressing alto, mettendo in difficoltà i padroni di casa che faticano a uscire dal guscio. Gli ospiti, infatti, in apertura di gara sfiorano il vantaggio con Grassi, che conclude fuori a tu per tu col portiere Fugazzotto, e poi con Veggi, fermato da una tempestiva dello stesso estremo difensore locale. Il gol del Pontassieve, tuttavia, è solo rimandato al 20', quando su una punzione di Cellini capitan Sati coglie la traversa e sulla respinta si avventa Grassi, che deposita in rete con un comodo tap in e porta i suoi al riposo avanti 1-0. Nella ripresa il copione non cambia e il Pontassieve raddoppia al 10' con Sati su calcio di rigore, concesso dall'arbitro per un dubbio fallo su Veggi. La Rignanese prova a scuotersi e reagisce, riaprendo la partita con la zampata di bomber Merlini in mischia su calcio d'angolo, ma le speranze di rimonta locali sono definitivamente spezzate nel finale da Veggi, che servito in profondità da Nocentini salta il diretto avversario in uno contro uno e dal limite piazza il pallone sul primo con un bel mancino, fissando il risultato sul 3-1.
Calciatoripiù: nella Rignanese bene il terzino Tommaso Luccianti, che lotta con grinta per tutta la partita; di alto livello la prestazione di squadra da parte del Pontassieve, solidissimo in fase difensiva.
RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti S., Luccianti T., Franchi, Benedetto, Renai, Musumeci, Murras, Merlini, Mannozzi, Cepele. A disp.: Pinzauti, Battaglia, Roselli, Stoian, Aboutaleb, Vezeteu, Valdambrini. All.: Cigolini.<br >PONTASSIEVE: Bucelli, Michelassi, Tellini, Magnelli, Ciullini, Sati, Cioni, Nocentini, Grassi, Gargiulo, Veggi. A disp.: Venturini, Brilli, Vivoli, Lanzini. All.: Manfulli.<br >
ARBITRO: Cilibrizzi di Valdarno.<br >
RETI: Merlini, Grassi, Sati rig., Veggi.
Nella partita di cartello del girone A un grande Pontassieve espugna con merito il campo della Rignanese per 3-1 al termine di una partita dai buoni contenuti tecnici e aggancia gli avversari al primo posto in classifica: questo risultato contribuisce a rendere ancor più infuocata la lotta al vertice, che vede adesso ben cinque squadre a pari punti in testa alla classifica (Bagno a Ripoli, Rufina, Dicomano e, appunto, Rignanese e Pontassieve). I ragazzi di mister Manfulli, orfani di due pedine importanti come Larini e Cardile, assumono il controllo del gioco attraverso buona gestione del pallone e pressing alto, mettendo in difficoltà i padroni di casa che faticano a uscire dal guscio. Gli ospiti, infatti, in apertura di gara sfiorano il vantaggio con Grassi, che conclude fuori a tu per tu col portiere Fugazzotto, e poi con Veggi, fermato da una tempestiva dello stesso estremo difensore locale. Il gol del Pontassieve, tuttavia, è solo rimandato al 20', quando su una punzione di Cellini capitan Sati coglie la traversa e sulla respinta si avventa Grassi, che deposita in rete con un comodo tap in e porta i suoi al riposo avanti 1-0. Nella ripresa il copione non cambia e il Pontassieve raddoppia al 10' con Sati su calcio di rigore, concesso dall'arbitro per un dubbio fallo su Veggi. La Rignanese prova a scuotersi e reagisce, riaprendo la partita con la zampata di bomber Merlini in mischia su calcio d'angolo, ma le speranze di rimonta locali sono definitivamente spezzate nel finale da Veggi, che servito in profondità da Nocentini salta il diretto avversario in uno contro uno e dal limite piazza il pallone sul primo con un bel mancino, fissando il risultato sul 3-1. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Rignanese bene il terzino <b>Tommaso Luccianti</b>, che lotta con grinta per tutta la partita; di alto livello la prestazione di squadra da parte del Pontassieve, solidissimo in fase difensiva.