• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Rignanese
  • 1 - 0
  • Valdarno


RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti S., Luccianti T., Franchi, Bendetto, Renai, Musomeci, Musas, Merlini, Mannozzi, Cepele. A disp.: Pinzauti, Battaglia, Abboutaleb, Stoian, Valdambrini, Metaj. All.: Massimiliano Cigolini.
VALDARNO: Simoni, Giata A., Cipressi, Pilati, Venuti, Pacciani, Ardinghi, Ferrati, Rusconi, Giata E., Annetta. A disp.: Brandani, Violetti, Del Chiappa, Zatini, Managò. All.: Tommaso Mascagni.

ARBITRO: Nannelli sezione Valdarno.

RETI: Benedetto.



Va alla Rignanese questo bel derby contro il Valdarno: le due squadre hanno sudato, combattuto e sofferto in questa partita mai semplice e mai come le altre. A spuntarla, alla fine è la Rignanese, che di misura, all'ultimo istante, beffa gli avversari, con Benedetto che si inventa una punizione imparabile a cinque minuti dalla fine e regala i tre punti ai suoi: tre punti non banali, frutto del sacrificio e dell'abnegazione della squadra di mister Cigolini, che ha cercato e voluto per tutto il match la vittoria. Non è stata una bella vittoria quella dei padroni di casa, che hanno saputo offrire sicuramente prestazioni migliori, come quella nell'ultimo turno contro la Ludus 90; ma la Rignanese è stata cinica, ha fatto una partita intelligente e ha saputo sfruttare nel migliore dei modi le occasioni che le sono capitate contro un avversario tosto come il Valdarno, che resta una delle squadre più sottovalutate del girone. Non si sa come mai, ma la formazione di mister Mascagni non è ancora riuscita a ingranare la marcia giusta in questa stagione: la rosa c'è, i componenti sono validi e la qualità c'è, non a caso questa squadra è riuscita a mettere in difficoltà e a far soffrire una delle squadre che lottano per le prime posizioni in classifica rimanendo sul risultato di parità fino a cinque minuti dalla fine della partita. Peccato per il Valdarno, ma ricominciare da questa prestazione deve essere il primo passo per le prossime gare, per affrontarle con un tipo di spirito diverso, quello, per l'appunto, visto questo sabato pomeriggio in campo. Grande festa invece per la Rignanese, che continua a vincere e a scalare la classifica per non perdere nemmeno un punto in attesa, anche, di un piccolo passo falso del Bagno a Ripoli per poter effettuare il sorpasso e andare primi in classifica.
Calciatoripiù
: Benedetto e Luccianti hanno svolto bene i loro compiti in questo match, hanno garantito intensità e offerto una buona prova di carattere.

RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti S., Luccianti T., Franchi, Bendetto, Renai, Musomeci, Musas, Merlini, Mannozzi, Cepele. A disp.: Pinzauti, Battaglia, Abboutaleb, Stoian, Valdambrini, Metaj. All.: Massimiliano Cigolini.<br >VALDARNO: Simoni, Giata A., Cipressi, Pilati, Venuti, Pacciani, Ardinghi, Ferrati, Rusconi, Giata E., Annetta. A disp.: Brandani, Violetti, Del Chiappa, Zatini, Manag&ograve;. All.: Tommaso Mascagni.<br > ARBITRO: Nannelli sezione Valdarno.<br > RETI: Benedetto. Va alla Rignanese questo bel derby contro il Valdarno: le due squadre hanno sudato, combattuto e sofferto in questa partita mai semplice e mai come le altre. A spuntarla, alla fine &egrave; la Rignanese, che di misura, all'ultimo istante, beffa gli avversari, con Benedetto che si inventa una punizione imparabile a cinque minuti dalla fine e regala i tre punti ai suoi: tre punti non banali, frutto del sacrificio e dell'abnegazione della squadra di mister Cigolini, che ha cercato e voluto per tutto il match la vittoria. Non &egrave; stata una bella vittoria quella dei padroni di casa, che hanno saputo offrire sicuramente prestazioni migliori, come quella nell'ultimo turno contro la Ludus 90; ma la Rignanese &egrave; stata cinica, ha fatto una partita intelligente e ha saputo sfruttare nel migliore dei modi le occasioni che le sono capitate contro un avversario tosto come il Valdarno, che resta una delle squadre pi&ugrave; sottovalutate del girone. Non si sa come mai, ma la formazione di mister Mascagni non &egrave; ancora riuscita a ingranare la marcia giusta in questa stagione: la rosa c'&egrave;, i componenti sono validi e la qualit&agrave; c'&egrave;, non a caso questa squadra &egrave; riuscita a mettere in difficolt&agrave; e a far soffrire una delle squadre che lottano per le prime posizioni in classifica rimanendo sul risultato di parit&agrave; fino a cinque minuti dalla fine della partita. Peccato per il Valdarno, ma ricominciare da questa prestazione deve essere il primo passo per le prossime gare, per affrontarle con un tipo di spirito diverso, quello, per l'appunto, visto questo sabato pomeriggio in campo. Grande festa invece per la Rignanese, che continua a vincere e a scalare la classifica per non perdere nemmeno un punto in attesa, anche, di un piccolo passo falso del Bagno a Ripoli per poter effettuare il sorpasso e andare primi in classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Benedetto </b>e <b>Luccianti </b>hanno svolto bene i loro compiti in questo match, hanno garantito intensit&agrave; e offerto una buona prova di carattere.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI