- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
3 - 3
- Bagno a Ripoli
AUDA. RUFINA: Fioravanti, Arrighi, Cirami, Pezzatini, Dragonetti, Paccini, Romoli, Bettoni, Becherucci, Fantoni, Giunti. A disp.: Fumelli, Bacciotti, Giuliani. All.: Riccardo Parentelli.
BAGNO A RIPOLI: Rossi, Benvenuti, Bisogni, Andorlini, Sant'angeli, Zoppi, Moschini, Nocentini, Nistri, Mazigh, Baccani. A disp.: Rocco, Parenti, Dilaghi, Conciapelli, Ceccarelli, Casamenti, Bandini. All.: Francesco Gallori.
RETI: Romoli, Giunti, 2 Mazigh, Nocentini, Becherucci.
Audax Rufina e Bagno a Ripoli hanno dato vita a una gara entusiasmante, ricca di emozioni, belle giocate e di addirittura sei reti. Alla fine ne è venuto fuori un pareggio che rispecchia a pieno quanto visto durante i settanta minuti di gioco: due squadre molto quadrate, ottime individualità e tanto equilibrio. E dire che nel primo tempo i padroni di casa, peraltro costretti a schierare il difensore Fioravanti tra i pali per la mancanza del portiere titolare, erano riusciti a sorprendere gli avversari sia sul piano tecnico che tattico e a portarsi addirittura sul doppio vantaggio grazie alle reti di Romoli, abile ad anticipare tutti su angolo e a trafiggere Rossi, e di Giunti in tap-in. Nella ripresa il Bagno a Ripoli torna sul terreno di gioco con un volto decisamente diverso e in pochi minuti riescono a ribaltare il risultato: la doppietta di Mazigh - prima su assist in profondità di Nocentini e poi sul cross da fondo campo - vale il pareggio, mentre il piattone al volo di Nocentini porta avanti la formazione di mister Gallori. Da segnalare, prima del vantaggio di Nocentini, la doppia espulsione di Bisogni e Romoli per qualche scaramuccia che il direttore di gara poteva forse sedare con una semplice ammonizione. Sotto di una rete l'Audax Rufina reagisce, si riporta in avanti e riesce a raggiungere il pareggio a meno di dieci minuti dal triplice fischio finale: è il gol di testa di Becherucci sul calcio d'angolo a riportare in linea di galleggiamento i ragazzi di mister Parentelli. Nei minuti finale dell'incontro nessuna delle due squadre riesce a creare reali pericoli alla porta avversaria e il punteggio si conclude sul definitivo 3 a 3.
Calciatoripiù: pare giusto elogiare tutte e due le squadre, che sono riuscite ad offrire una partita davvero molto piacevole.
AUDA. RUFINA: Fioravanti, Arrighi, Cirami, Pezzatini, Dragonetti, Paccini, Romoli, Bettoni, Becherucci, Fantoni, Giunti. A disp.: Fumelli, Bacciotti, Giuliani. All.: Riccardo Parentelli.<br >BAGNO A RIPOLI: Rossi, Benvenuti, Bisogni, Andorlini, Sant'angeli, Zoppi, Moschini, Nocentini, Nistri, Mazigh, Baccani. A disp.: Rocco, Parenti, Dilaghi, Conciapelli, Ceccarelli, Casamenti, Bandini. All.: Francesco Gallori.<br >
RETI: Romoli, Giunti, 2 Mazigh, Nocentini, Becherucci.
Audax Rufina e Bagno a Ripoli hanno dato vita a una gara entusiasmante, ricca di emozioni, belle giocate e di addirittura sei reti. Alla fine ne è venuto fuori un pareggio che rispecchia a pieno quanto visto durante i settanta minuti di gioco: due squadre molto quadrate, ottime individualità e tanto equilibrio. E dire che nel primo tempo i padroni di casa, peraltro costretti a schierare il difensore Fioravanti tra i pali per la mancanza del portiere titolare, erano riusciti a sorprendere gli avversari sia sul piano tecnico che tattico e a portarsi addirittura sul doppio vantaggio grazie alle reti di Romoli, abile ad anticipare tutti su angolo e a trafiggere Rossi, e di Giunti in tap-in. Nella ripresa il Bagno a Ripoli torna sul terreno di gioco con un volto decisamente diverso e in pochi minuti riescono a ribaltare il risultato: la doppietta di Mazigh - prima su assist in profondità di Nocentini e poi sul cross da fondo campo - vale il pareggio, mentre il piattone al volo di Nocentini porta avanti la formazione di mister Gallori. Da segnalare, prima del vantaggio di Nocentini, la doppia espulsione di Bisogni e Romoli per qualche scaramuccia che il direttore di gara poteva forse sedare con una semplice ammonizione. Sotto di una rete l'Audax Rufina reagisce, si riporta in avanti e riesce a raggiungere il pareggio a meno di dieci minuti dal triplice fischio finale: è il gol di testa di Becherucci sul calcio d'angolo a riportare in linea di galleggiamento i ragazzi di mister Parentelli. Nei minuti finale dell'incontro nessuna delle due squadre riesce a creare reali pericoli alla porta avversaria e il punteggio si conclude sul definitivo 3 a 3. <b>
Calciatoripiù</b>: pare giusto elogiare tutte e due le squadre, che sono riuscite ad offrire una partita davvero molto piacevole.