• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Belmonte Antella Grassina
  • 0 - 3
  • Bagno a Ripoli


BELMONTE: Morandini, Baecchi, Del Lungo, Peraldo, Pratesi, Conti, Bonciani, Obinu, Ciabatti, Digiuni, Ceccovecchi. A disp.: Conti B., Celentano, Corsini, Hagge, Nica, Veloci, Bellatti. All.: Lorenzo Manetti.
BAGNO A RIPOLI: Paoletti, Farina, Ceccarelli, Bardazzi, Danti, Falai, De Salvador, Garcia, Cecchi, Urzetta, Florea. A disp.: Pinzani, Orlandi, Barbieri. All.: Massimiliano Iannarella.

ARBITRO: Lorenzo Turchini diFirenze.

RETI: Urzetta, 2 De Salvador.



Il Bagno a Ripoli di mister Iannarella continua la propria ottima stagione cogliendo altri tre punti importantissimi per il proprio cammino sul campo del Belmonte, che a propria volta ha disputato un'ottima gara ma non è stato capace di rendersi mai troppo pericoloso o, comunque, di segnare. La partita si apre subito con il vantaggio degli ospiti: a seguito di un rimpallo fortunato al limite dell'area di rigore, Falai serve Urzetta in profondità, il quale non si fa pregare e realizza implacabile. Ciavatti avrebbe sui piedi per trovare il pareggio immediato, ma il suo tiro è debole e Paoletti para senza troppa apprensione. Come recita un vecchio adagio gol sbagliato, gol subito , e quindi arriva il raddoppio del Bagno a Ripoli: sugli sviluppi di una respinta corta da situazione di corner, la palla carambola sui piedi di De Salvador che, al volo, la spedisce sotto l'incrocio dei pali. La ripresa si apre col tentativo da parte dei ragazzi di mister Manetti di riaprire la gara: essi riconquistano la sfera dopo un calcio d'angolo per il Bagno a Ripoli e imbucano in profondità per Veloci che fugge in profondità e si trova a tu per tu con Paoletti, calciando però fuori. Arriva dunque, come in precedenza, il contrattacco ospite che però va a segno. Stavolta è Cecchi ad imbucare per il solito De Salvador, che taglia il campo in diagonale e, una volta davanti a Morandini, lo supera con un tocco preciso sul quale il portiere avversario non può nulla. La partita si avvia al termine senza che ci siano altri sussulti, col risultato che ‘accontenta' il Bagno a Ripoli e col Belmonte che non riesce più a ripartire, per colpa anche della stanchezza.

Calciatoripiù
: Ciabatti e Peraldo si sono distinti per la formazione di casa, mentre De Salvador e Urzetta, per il Bagno a Ripoli, si sono dimostrati minacce costanti per la retroguardia avversaria.

BELMONTE: Morandini, Baecchi, Del Lungo, Peraldo, Pratesi, Conti, Bonciani, Obinu, Ciabatti, Digiuni, Ceccovecchi. A disp.: Conti B., Celentano, Corsini, Hagge, Nica, Veloci, Bellatti. All.: Lorenzo Manetti.<br >BAGNO A RIPOLI: Paoletti, Farina, Ceccarelli, Bardazzi, Danti, Falai, De Salvador, Garcia, Cecchi, Urzetta, Florea. A disp.: Pinzani, Orlandi, Barbieri. All.: Massimiliano Iannarella.<br > ARBITRO: Lorenzo Turchini diFirenze.<br > RETI: Urzetta, 2 De Salvador. Il Bagno a Ripoli di mister Iannarella continua la propria ottima stagione cogliendo altri tre punti importantissimi per il proprio cammino sul campo del Belmonte, che a propria volta ha disputato un'ottima gara ma non &egrave; stato capace di rendersi mai troppo pericoloso o, comunque, di segnare. La partita si apre subito con il vantaggio degli ospiti: a seguito di un rimpallo fortunato al limite dell'area di rigore, Falai serve Urzetta in profondit&agrave;, il quale non si fa pregare e realizza implacabile. Ciavatti avrebbe sui piedi per trovare il pareggio immediato, ma il suo tiro &egrave; debole e Paoletti para senza troppa apprensione. Come recita un vecchio adagio gol sbagliato, gol subito , e quindi arriva il raddoppio del Bagno a Ripoli: sugli sviluppi di una respinta corta da situazione di corner, la palla carambola sui piedi di De Salvador che, al volo, la spedisce sotto l'incrocio dei pali. La ripresa si apre col tentativo da parte dei ragazzi di mister Manetti di riaprire la gara: essi riconquistano la sfera dopo un calcio d'angolo per il Bagno a Ripoli e imbucano in profondit&agrave; per Veloci che fugge in profondit&agrave; e si trova a tu per tu con Paoletti, calciando per&ograve; fuori. Arriva dunque, come in precedenza, il contrattacco ospite che per&ograve; va a segno. Stavolta &egrave; Cecchi ad imbucare per il solito De Salvador, che taglia il campo in diagonale e, una volta davanti a Morandini, lo supera con un tocco preciso sul quale il portiere avversario non pu&ograve; nulla. La partita si avvia al termine senza che ci siano altri sussulti, col risultato che ‘accontenta' il Bagno a Ripoli e col Belmonte che non riesce pi&ugrave; a ripartire, per colpa anche della stanchezza.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Ciabatti</b> e <b>Peraldo</b> si sono distinti per la formazione di casa, mentre <b>De Salvador</b> e <b>Urzetta</b>, per il Bagno a Ripoli, si sono dimostrati minacce costanti per la retroguardia avversaria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI