- Giovanissimi B GIR.B
- Olmoponte Arezzo
-
3 - 1
- Sansovino
OLMOPONTE: Cioban, Polvani D., Taricchi, Mariottini, Padelli, Kapllani, Malentacchi, Buoncompagni, Agretti, Marchi, Polvani F. A disp.: Panichi, Fiore, Novello, Oudrahmane. All.: Giacomo Gallorini.
F.C.SANSOVINO: Parrini, Lodovichi, Rossi, Caroti, Polvanesi, Saltarelli, Ferraro, Zanon, Chaabane, Vichi, Veltroni. A disp.: Rahaman, Bossolini, Tavanti, Mitar, Menchetti, Volpi. All.: Marco Iacomoni.
ARBITRO: Menguzzo di Arezzo.
RETI: Polvani 2, Vichi, Malentacchi.
Partita non bellissima tra Olmoponte e F.C. Sansovino in cui i padroni di casa sono riusciti ad ottenere i tre punti con difficoltà ma sicuramente con merito se si contano le occasioni da gol sprecate. Viste le assenze Gallorini schiera la difesa a tre rinforzando il centrocampo con 5 giocatori (al rientro Buoncompagni) e due punte veloci mentre il F.C. Sansovino opponeva tanta fisicità nel reparto difensivo con giocatori sempre pronti al raddoppio delle marcature, centrocampo corsaro ma non troppo tecnico e là davanti Veltroni ma soprattutto Vichi che è sempre dappertutto con quantità e qualità e i numerosi gol fatti non sono un caso. La cronaca si apre già al 2': buona l'intesa tra Buoncompagni-Malentacchi, cross per Agretti che solo calcia sul portiere, al 5' sempre Malentacchi protagonista che dribbla avversario e portiere ma si scorda di calciare verso la porta vuota e il difensore lo anticipa in angolo. Al 12' arriva il gol: Buoncompagni calcia Parrini non trattiene il più lesto e Daniele Polvani che si avventa sulla palla come una furia e porta in avanti i suoi. 18': occasione per la Sansovino, grande fuga dell'ottimo Vichi che una volta entrato in area si prepara a calciare a botta sicura ma una diagonale dell'attento mariottainer che si sta inserendo sempre più negli schemi di mister Gallorini, sventa il pericolo. I successivi 15 minuti sono di fuoco: al 20' traversa di Agretti, al 22' gol annullato agli ospiti per fuorigioco di Chaabane, al 23' Veltroni solo davanti a Cioban calcia alto, al 25' Malentacchi calcia per ben due volte verso la porta ma Parrini si fa trovare pronto in entrambe le occasioni. Al 30' Buoncompagni lancia Malentacchi che in piena corsa supera due uomini, poi anche il portiere ma calcia a fil di palo. Al 31' arriva il pareggio: punizione dal vertice dell'area che Vichi calcia con potenza e con l'involontario contributo di Cioban la palla termina in rete. Il secondo tempo, meno emozionante dal punto di vista delle occasioni, non fa in tempo ad iniziare che l'Olmoponte torna in vantaggio grazie a Daniele Polvani che sfrutta un bel velo di Malentacchi entra in area dribbla un avversario e di sinistra batte il portiere. Al 12' Malentacchi di testa sfiora il gol, poi non sbaglia al 23' quando in una delle sue classiche sgroppate in corsa salta l'avversario di turno e quando si presenta davanti al portiere calcia imparabilmente.
Calciatoripiù: nell'Olmoponte come non citare Polvani Daniele che alla terza apparizione ha già siglato tre gol, ottimo per un centrocampista ma la simbolica statuetta va al rientrante Buoncompagni che per tutta la partita è stato il più costante, bravo a lanciare i compagni di attacco e nel farsi trovare in posizione quando la palla é in possesso agli avversari un nuovo acquisto per mister Gallorini; nella F.C. Sansovino Vichi calciatore d'attacco, completo, ottimo nei movimenti senza palla corre, come la difesa rinvia la palla la prende sempre lui e la gestisce con maestria, buono con entrambi i piedi, col sinistro eccelle ed è pericoloso pure nei calci piazzati.
OLMOPONTE: Cioban, Polvani D., Taricchi, Mariottini, Padelli, Kapllani, Malentacchi, Buoncompagni, Agretti, Marchi, Polvani F. A disp.: Panichi, Fiore, Novello, Oudrahmane. All.: Giacomo Gallorini.<br >F.C.SANSOVINO: Parrini, Lodovichi, Rossi, Caroti, Polvanesi, Saltarelli, Ferraro, Zanon, Chaabane, Vichi, Veltroni. A disp.: Rahaman, Bossolini, Tavanti, Mitar, Menchetti, Volpi. All.: Marco Iacomoni.<br >
ARBITRO: Menguzzo di Arezzo.<br >
RETI: Polvani 2, Vichi, Malentacchi.
Partita non bellissima tra Olmoponte e F.C. Sansovino in cui i padroni di casa sono riusciti ad ottenere i tre punti con difficoltà ma sicuramente con merito se si contano le occasioni da gol sprecate. Viste le assenze Gallorini schiera la difesa a tre rinforzando il centrocampo con 5 giocatori (al rientro Buoncompagni) e due punte veloci mentre il F.C. Sansovino opponeva tanta fisicità nel reparto difensivo con giocatori sempre pronti al raddoppio delle marcature, centrocampo corsaro ma non troppo tecnico e là davanti Veltroni ma soprattutto Vichi che è sempre dappertutto con quantità e qualità e i numerosi gol fatti non sono un caso. La cronaca si apre già al 2': buona l'intesa tra Buoncompagni-Malentacchi, cross per Agretti che solo calcia sul portiere, al 5' sempre Malentacchi protagonista che dribbla avversario e portiere ma si scorda di calciare verso la porta vuota e il difensore lo anticipa in angolo. Al 12' arriva il gol: Buoncompagni calcia Parrini non trattiene il più lesto e Daniele Polvani che si avventa sulla palla come una furia e porta in avanti i suoi. 18': occasione per la Sansovino, grande fuga dell'ottimo Vichi che una volta entrato in area si prepara a calciare a botta sicura ma una diagonale dell'attento mariottainer che si sta inserendo sempre più negli schemi di mister Gallorini, sventa il pericolo. I successivi 15 minuti sono di fuoco: al 20' traversa di Agretti, al 22' gol annullato agli ospiti per fuorigioco di Chaabane, al 23' Veltroni solo davanti a Cioban calcia alto, al 25' Malentacchi calcia per ben due volte verso la porta ma Parrini si fa trovare pronto in entrambe le occasioni. Al 30' Buoncompagni lancia Malentacchi che in piena corsa supera due uomini, poi anche il portiere ma calcia a fil di palo. Al 31' arriva il pareggio: punizione dal vertice dell'area che Vichi calcia con potenza e con l'involontario contributo di Cioban la palla termina in rete. Il secondo tempo, meno emozionante dal punto di vista delle occasioni, non fa in tempo ad iniziare che l'Olmoponte torna in vantaggio grazie a Daniele Polvani che sfrutta un bel velo di Malentacchi entra in area dribbla un avversario e di sinistra batte il portiere. Al 12' Malentacchi di testa sfiora il gol, poi non sbaglia al 23' quando in una delle sue classiche sgroppate in corsa salta l'avversario di turno e quando si presenta davanti al portiere calcia imparabilmente. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Olmoponte come non citare <b>Polvani Daniele</b> che alla terza apparizione ha già siglato tre gol, ottimo per un centrocampista ma la simbolica statuetta va al rientrante <b>Buoncompagni </b>che per tutta la partita è stato il più costante, bravo a lanciare i compagni di attacco e nel farsi trovare in posizione quando la palla é in possesso agli avversari un nuovo acquisto per mister <b>Gallorini</b>; nella F.C. Sansovino <b>Vichi </b>calciatore d'attacco, completo, ottimo nei movimenti senza palla corre, come la difesa rinvia la palla la prende sempre lui e la gestisce con maestria, buono con entrambi i piedi, col sinistro eccelle ed è pericoloso pure nei calci piazzati.