- Giovanissimi B GIR.B
- Santa Firmina
-
4 - 1
- Falterona
S.FIRMINA: Gradaion, Sacrestano, Fratini, Capaccioli, Rossi, Contemori, Gianquitto, Polvani, Franzese, Fedeli, Pasqui. A disp.: Domini, Morelli, Marini, Bianchi, Mattesini. All.: Giacomo Trojanis.
FALTERONA: Piscardi, Meminai, Vezzosi, Hoxhaj, Ferro, Paggetti, Del Buono, Romaniello, Simon, Minucci, Cheli, Cungi, Andreini, Ristori, Ciarpaglini. All.: Alessandro Grassi.
ARBITRO: Buoncompagni di Arezzo.
RETI: 2 Franzese, Gianquitto, Mattesini; Simon.
Partita abbastanza a senso unico quella tra Santa Firmina e Falterona. Vince la formazione di Trojanis per 4-1. Il primo tempo è più equilibrato, nonostante l'1-0. L'iniziativa è del Santa Firmina, che passa in vantaggio con Franzese, il quale sblocca il match sugli sviluppi di un'azione portata avanti sulla fascia destra, ben servito da Polvani. Il Falterona, comunque, si difende bene e rimane in partita. Nel secondo tempo il volto della gara cambia: i padroni di casa trovano il raddoppio, segnano altri due gol e falliscono altre buone occasioni, soprattutto con Contemori, che colpisce una traversa e poi sbaglia un calcio di rigore. Il 2-0 del Santa Firmina lo realizza ancora Franzese: azione sulla sinistra, scambio Gianquitto-Contemori e cross sul secondo palo, dove Franzese intercetta il pallone e segna in acrobazia, con un bel tiro ad incrociare. Poi, dalla destra, Sacrestano serve un pallone rasoterra, forte e preciso, per Gianquitto, che, a porta vuota, non può far altro che spingere il pallone in rete. Intorno alla metà del secondo tempo il Falterona accorcia le distanze con Simon, che realizza il 3-1 in mischia, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ma è bravo il Santa Firmina a bloccare le speranze di rimonta ospiti, segnando il quarto gol con Mattesini, dopo un'azione prolungata sulla sinistra di Gianquitto e Morelli, e calando il sipario sul match.
Calciatoripiù: Contemori, autore di una partita di qualità e quantità, Fedeli, Fratini e Sacrestano (S. Firmina).
S.FIRMINA: Gradaion, Sacrestano, Fratini, Capaccioli, Rossi, Contemori, Gianquitto, Polvani, Franzese, Fedeli, Pasqui. A disp.: Domini, Morelli, Marini, Bianchi, Mattesini. All.: Giacomo Trojanis. <br >FALTERONA: Piscardi, Meminai, Vezzosi, Hoxhaj, Ferro, Paggetti, Del Buono, Romaniello, Simon, Minucci, Cheli, Cungi, Andreini, Ristori, Ciarpaglini. All.: Alessandro Grassi. <br >
ARBITRO: Buoncompagni di Arezzo.<br >
RETI: 2 Franzese, Gianquitto, Mattesini; Simon.
Partita abbastanza a senso unico quella tra Santa Firmina e Falterona. Vince la formazione di Trojanis per 4-1. Il primo tempo è più equilibrato, nonostante l'1-0. L'iniziativa è del Santa Firmina, che passa in vantaggio con Franzese, il quale sblocca il match sugli sviluppi di un'azione portata avanti sulla fascia destra, ben servito da Polvani. Il Falterona, comunque, si difende bene e rimane in partita. Nel secondo tempo il volto della gara cambia: i padroni di casa trovano il raddoppio, segnano altri due gol e falliscono altre buone occasioni, soprattutto con Contemori, che colpisce una traversa e poi sbaglia un calcio di rigore. Il 2-0 del Santa Firmina lo realizza ancora Franzese: azione sulla sinistra, scambio Gianquitto-Contemori e cross sul secondo palo, dove Franzese intercetta il pallone e segna in acrobazia, con un bel tiro ad incrociare. Poi, dalla destra, Sacrestano serve un pallone rasoterra, forte e preciso, per Gianquitto, che, a porta vuota, non può far altro che spingere il pallone in rete. Intorno alla metà del secondo tempo il Falterona accorcia le distanze con Simon, che realizza il 3-1 in mischia, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ma è bravo il Santa Firmina a bloccare le speranze di rimonta ospiti, segnando il quarto gol con Mattesini, dopo un'azione prolungata sulla sinistra di Gianquitto e Morelli, e calando il sipario sul match. <b>
Calciatoripiù: Contemori</b>, autore di una partita di qualità e quantità, <b>Fedeli, Fratini</b> e <b>Sacrestano</b> (S. Firmina).