- Giovanissimi B GIR.B
- Arezzo F. Academy
-
2 - 1
- Bibbiena
AREZZO F.A.: Viroli, Caneschi, Andreucci, Villani, Vicidomini, Parlangeli, Canola, Fata, duri, Mura, Bonini M. A disp.: Bonini L., Bianchini, Sensitivi, Cerciello, Rubechini. All. Tommaso Nardin.
BIBBIENA B : Fognani, Andreini, Giovannini, Manneschi, Rossi, Gambineri, Cendali, Bonini, Braccini, Panci, Dellai. A disp.: Masetti, Basagni, Boldrini, Paggetti. All.: Angiolo Tellini.
ARBITRO: Aurora Chini di Arezzo.
RETI: Mura 2, Boldrini.
Continua la serie di risultati utili per l'Arezzo che vince anche con il Bibbiena B, partita non valevole per la classifica, ma giocata dalle due formazioni con il massimo impegno. Gli amaranto scendono in campo con una formazione inedita per via delle molteplici assenze forzate, dimostrando però, fin dalle prime battute di gioco, che la rosa a disposizione di Nardin è ben organizzata e con schemi collaudati. Al nono minuto Mura può approfittare di un incertezza della difesa casentinese, ma da pochi passi calcia debolmente. Al quindicesimo si rende invece pericoloso il Bibbiena con Dellai che entra in area palla al piede ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. Al diciannovesimo Bonini calcia una punizione velenosa dal limite , respinta prima sul palo da un attento Fognani e poi ancora deviata in corner. L'equilibrio della partita dura fino quasi allo scadere del primo tempo, quando Mura, al trentaduesimo, entra in area, taglia tutta la difesa e insacca alle spalle dell'incolpevole Fognani. Si chiude qui la prima frazione di gioco con il meritato vantaggio dei padroni di casa. Durante l'intervallo Nardin sostituisce Villani ed inserisce Bianchini. La ripresa inizia con buon ritmo, e come era prevedibile il Bibbiena prova fin dalle prime battute di riagguantare il risultato, ma senza rendersi particolarmente pericoloso dalle parti di Viroli, se non con una bella combinazione al quinto minuto tra Dellai e Braccini che triangolano bene sulla trequarti amaranto, presentandosi al tiro dal limite che però va a finire alto. Al nono minuto Nardin effettua ancora due cambi, mandando in campo Sensitivi e Rubechini al posto di Canola e Bonini M. All'undicesimo Mura segna il gol del raddoppio con un morbido pallonetto che scavalca Fognini in uscita bassa. Passano ancora due minuti e l'Arezzo va vicino al terzo gol che poteva chiudere la partita con Duri, ma l'estremo difensore casentinese è ancora bravo a sventare in uscita aerea. Intorno al quindicesimo è la volta di Mura ad essere sostituito tra gli applausi dei presenti per lasciare il posto a Cerciello. La partita sembra essere in mano agli amaranto, quando al ventesimo minuto, l'arbitro inconcepibilmente concede un rigore al Bibbiena per uno scontro di gioco avvenuto abbondantemente fuori area tra Vicidomini e Boldrini. Proprio quest'ultimo tra l'incredulitaà generale si appropria del pallone e si presenta sul dischetto battendo a rete. Partita quindi riaperta, ma la squadra di Nardin non ci sta e continua a giocare in maniera ordinata non permettendo così al Bibbiena di costruire con intensita'. Al ventitreesimo il tecnico amaranto conclude le sostituzioni mandando in campo Bonini L. per il bravo Caneschi. L'ultimo sussulto della partita è però proprio degli ospiti, ma Viroli si dimostra insuperabile respingendo una conclusione ravvicinata di Boldrini. Da li a poco arriva il triplice fischio che sancisce un'altra meritata vittoria dell'Arezzo. Calciatorepiù: Mura (Arezzo F.A.).
AREZZO F.A.: Viroli, Caneschi, Andreucci, Villani, Vicidomini, Parlangeli, Canola, Fata, duri, Mura, Bonini M. A disp.: Bonini L., Bianchini, Sensitivi, Cerciello, Rubechini. All. Tommaso Nardin.<br >BIBBIENA B : Fognani, Andreini, Giovannini, Manneschi, Rossi, Gambineri, Cendali, Bonini, Braccini, Panci, Dellai. A disp.: Masetti, Basagni, Boldrini, Paggetti. All.: Angiolo Tellini.<br >
ARBITRO: Aurora Chini di Arezzo.<br >
RETI: Mura 2, Boldrini.
Continua la serie di risultati utili per l'Arezzo che vince anche con il Bibbiena B, partita non valevole per la classifica, ma giocata dalle due formazioni con il massimo impegno. Gli amaranto scendono in campo con una formazione inedita per via delle molteplici assenze forzate, dimostrando però, fin dalle prime battute di gioco, che la rosa a disposizione di Nardin è ben organizzata e con schemi collaudati. Al nono minuto Mura può approfittare di un incertezza della difesa casentinese, ma da pochi passi calcia debolmente. Al quindicesimo si rende invece pericoloso il Bibbiena con Dellai che entra in area palla al piede ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. Al diciannovesimo Bonini calcia una punizione velenosa dal limite , respinta prima sul palo da un attento Fognani e poi ancora deviata in corner. L'equilibrio della partita dura fino quasi allo scadere del primo tempo, quando Mura, al trentaduesimo, entra in area, taglia tutta la difesa e insacca alle spalle dell'incolpevole Fognani. Si chiude qui la prima frazione di gioco con il meritato vantaggio dei padroni di casa. Durante l'intervallo Nardin sostituisce Villani ed inserisce Bianchini. La ripresa inizia con buon ritmo, e come era prevedibile il Bibbiena prova fin dalle prime battute di riagguantare il risultato, ma senza rendersi particolarmente pericoloso dalle parti di Viroli, se non con una bella combinazione al quinto minuto tra Dellai e Braccini che triangolano bene sulla trequarti amaranto, presentandosi al tiro dal limite che però va a finire alto. Al nono minuto Nardin effettua ancora due cambi, mandando in campo Sensitivi e Rubechini al posto di Canola e Bonini M. All'undicesimo Mura segna il gol del raddoppio con un morbido pallonetto che scavalca Fognini in uscita bassa. Passano ancora due minuti e l'Arezzo va vicino al terzo gol che poteva chiudere la partita con Duri, ma l'estremo difensore casentinese è ancora bravo a sventare in uscita aerea. Intorno al quindicesimo è la volta di Mura ad essere sostituito tra gli applausi dei presenti per lasciare il posto a Cerciello. La partita sembra essere in mano agli amaranto, quando al ventesimo minuto, l'arbitro inconcepibilmente concede un rigore al Bibbiena per uno scontro di gioco avvenuto abbondantemente fuori area tra Vicidomini e Boldrini. Proprio quest'ultimo tra l'incredulitaà generale si appropria del pallone e si presenta sul dischetto battendo a rete. Partita quindi riaperta, ma la squadra di Nardin non ci sta e continua a giocare in maniera ordinata non permettendo così al Bibbiena di costruire con intensita'. Al ventitreesimo il tecnico amaranto conclude le sostituzioni mandando in campo Bonini L. per il bravo Caneschi. L'ultimo sussulto della partita è però proprio degli ospiti, ma Viroli si dimostra insuperabile respingendo una conclusione ravvicinata di Boldrini. Da li a poco arriva il triplice fischio che sancisce un'altra meritata vittoria dell'Arezzo. <b>Calciatorepiù: Mura </b>(Arezzo F.A.).