- Giovanissimi B GIR.B
- Arezzo F. Academy
-
6 - 1
- Unione Pol. Poliziana
AREZZO F.A.: Baldesi, Caneschi, Malentacca, Villani, Vicidomini, Parlangeli, Sensitivi, Fata, Duri, Gerardini, Bianchini. A disp.: Viroli, Baglioni, Bonini, Canola, Andreucci, Mura, Amatucci. All.: Nardin.
POLIZIANA: Santoni, Del Segato, Morelli, Severini, Montiani, Mulas, Marzocchi, Ferdous, Faedda, Esposito, Bruzzichelli. A disp.: Rossi, Castoldi, Comitini. All.: Consoli.
ARBITRO: Penati di Arezzo.
RETI: 18' Duri, 22' Bruzzichelli, 29' Gerardini, 34' Bianchini, 35' Sensitivi, 58' Fata, 70' Mura.
NOTE: Ammoniti Montiani e Mura.
Stravincono i ragazzi di Nardin contro la Poliziana di Consoli, reduce da buone prestazioni negli ultimi turni. Gli ospiti all'inizio sono riusciti a tenere il passo dei locali, apparsi un po' impacciati, ed erano riusciti a reagire bene dopo lo svantaggio. Ma andiamo con ordine. È l'Arezzo Football Academy a firmare il primo gol al 18' con Duri, il quale impatta a un metro dalla porta un ottimo assist di Gerardini dal fondo di sinistra. L'Arezzo commette però l'errore di rilassarsi e la Poliziana ne approfitta al 22', segnando il pari con Bruzzichelli. Il n'11 ospite è bravo a sgusciare via alla difesa amaranto e dopo essersi fatto parare la prima conclusione, caparbiamente va sulla ribattuta e insacca per l'1-1. L'Arezzo F.A. si riporta avanti grazie a Gerardini al 29', che dal limite dell'area spara un chirurgico rasoterra che s'infila a fil di palo alla destra di Santoni. Il 2-1 dà più sicurezza ai locali, che non risparmiano l'avversario e iniziano a sciolinare gioco e occasioni a grappoli. Il 3-1 arriva per mano di Bianchini al 34', con un bel campanile dalla distanza che supera l'estremo difensore ospite. Il poker lo firma Sensitivi, grazie a una bella girata di testa da corner. Nella ripresa l'Arezzo rallenta un po' la pressione offensiva, ma tiene ancora in mano il pallino del gioco. Il punto del 5-1 lo realizza Fata al 58', grazie a una mirabile conclusione su calcio piazzato. La Poliziana non ci sta e vuole segnare ancora, sfiorando in un paio di circostanze la seconda rete. Nonostante gli sforzi però è l'Arezzo ad andare in gol, grazie a un'ottima azione corale che permette a Mura di presentarsi a tu per tu contro Santoni e di superarlo per il 6-1 finale.
Calciatoripiù: Per l'Arezzo Football Academy tutta la squadra, in quanto dimostra di essere un gruppo che gioca bene al calcio e molto affiatato; per la Poliziana ottime le prestazioni di Bruzzichelli, Comitini e Santoni.
Stefano Biagioni
AREZZO F.A.: Baldesi, Caneschi, Malentacca, Villani, Vicidomini, Parlangeli, Sensitivi, Fata, Duri, Gerardini, Bianchini. A disp.: Viroli, Baglioni, Bonini, Canola, Andreucci, Mura, Amatucci. All.: Nardin.<br >POLIZIANA: Santoni, Del Segato, Morelli, Severini, Montiani, Mulas, Marzocchi, Ferdous, Faedda, Esposito, Bruzzichelli. A disp.: Rossi, Castoldi, Comitini. All.: Consoli.<br >
ARBITRO: Penati di Arezzo.<br >
RETI: 18' Duri, 22' Bruzzichelli, 29' Gerardini, 34' Bianchini, 35' Sensitivi, 58' Fata, 70' Mura.<br >NOTE: Ammoniti Montiani e Mura.
Stravincono i ragazzi di Nardin contro la Poliziana di Consoli, reduce da buone prestazioni negli ultimi turni. Gli ospiti all'inizio sono riusciti a tenere il passo dei locali, apparsi un po' impacciati, ed erano riusciti a reagire bene dopo lo svantaggio. Ma andiamo con ordine. È l'Arezzo Football Academy a firmare il primo gol al 18' con Duri, il quale impatta a un metro dalla porta un ottimo assist di Gerardini dal fondo di sinistra. L'Arezzo commette però l'errore di rilassarsi e la Poliziana ne approfitta al 22', segnando il pari con Bruzzichelli. Il n'11 ospite è bravo a sgusciare via alla difesa amaranto e dopo essersi fatto parare la prima conclusione, caparbiamente va sulla ribattuta e insacca per l'1-1. L'Arezzo F.A. si riporta avanti grazie a Gerardini al 29', che dal limite dell'area spara un chirurgico rasoterra che s'infila a fil di palo alla destra di Santoni. Il 2-1 dà più sicurezza ai locali, che non risparmiano l'avversario e iniziano a sciolinare gioco e occasioni a grappoli. Il 3-1 arriva per mano di Bianchini al 34', con un bel campanile dalla distanza che supera l'estremo difensore ospite. Il poker lo firma Sensitivi, grazie a una bella girata di testa da corner. Nella ripresa l'Arezzo rallenta un po' la pressione offensiva, ma tiene ancora in mano il pallino del gioco. Il punto del 5-1 lo realizza Fata al 58', grazie a una mirabile conclusione su calcio piazzato. La Poliziana non ci sta e vuole segnare ancora, sfiorando in un paio di circostanze la seconda rete. Nonostante gli sforzi però è l'Arezzo ad andare in gol, grazie a un'ottima azione corale che permette a Mura di presentarsi a tu per tu contro Santoni e di superarlo per il 6-1 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Arezzo Football Academy<b> tutta la squadra,</b> in quanto dimostra di essere un gruppo che gioca bene al calcio e molto affiatato; per la Poliziana ottime le prestazioni di <b>Bruzzichelli, Comitini e Santoni.</b>
Stefano Biagioni