- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- San Donato Tavarnelle
-
0 - 3
- Sancascianese
SAN DONATO TAV.: Burroni, Gistri, Pieri, Santarelli, Ferraro, Pagano, Redondo, Scotto, Santagati, Marini, Leoncini. A disp.: Di Benedetto, Pomponi, Pampaloni, Casamonti, Campolmi, Turchi, Nesi. All.: Lorenzo Corti.
SANCASCIANESE: Parenti, Gori, Piazzini Mirko, Antichi, Paolini, Donzelli, Menci, Bonarelli, Guarducci, Casini, Piazzini Matteo. A disp.: Sani, Dorigoni, Lazzerini, Mori, Belli. All.: Maurizio Strappa.
ARBITRO: Marco Broccolini di Empoli.
RETI: 2 Donzelli, Bonarelli.
Per la Sancascianese di mister Strappa è sufficiente un primo tempo sontuoso per vincere (e stravincere) il tanto atteso derby, e per portare così a casa tre punti pesantissimi in chiave campionato. Dopo qualche minuto di studio, la Sancascianese prende in mano il pallino del gioco, e non lo molla fino al fischio di fine primo tempo. Al 12' la Sancascianese sfrutta il forte pressing svolto e sigla la rete del vantaggio: sugli sviluppi di un corner calciato magistralmente da Bonarelli, Donzelli colpisce al volo sul secondo palo e batte Burroni. Il raddoppio arriva al 24', e taglia definitivamente le gambe ai padroni di casa: su una respinta corta della difesa, al termine di un'azione davvero confusionaria, Donzelli si coordina alla perfezione e lascia partire un tiro rasoterra semplicemente imparabile per Burroni. Le emozioni del primo tempo non sono ancora concluse, con la Sancascianese che trova infatti anche il terzo gol della giornata: dopo uno splendido triangolo con Casini, Bonarelli intravede uno spazio di tiro e con precisione chirurgica batte il portiere con uno splendido diagonale. La partita, concretamente, termina col terzo gol ospite. Il San Donato infatti crolla pesantemente, e non riesce più a riorganizzare una vera e propria reazione. Gli ospiti approfittano della difficoltà dei padroni di casa, e controllano con intelligenza il risultato per l'arco di tutto il secondo tempo, risparmiando anche preziosa energia.
Calciatoripiù: Bonarelli, Piazzini Mirko, Guarducci (Sancascianese).
SAN DONATO TAV.: Burroni, Gistri, Pieri, Santarelli, Ferraro, Pagano, Redondo, Scotto, Santagati, Marini, Leoncini. A disp.: Di Benedetto, Pomponi, Pampaloni, Casamonti, Campolmi, Turchi, Nesi. All.: Lorenzo Corti.<br >SANCASCIANESE: Parenti, Gori, Piazzini Mirko, Antichi, Paolini, Donzelli, Menci, Bonarelli, Guarducci, Casini, Piazzini Matteo. A disp.: Sani, Dorigoni, Lazzerini, Mori, Belli. All.: Maurizio Strappa.<br >
ARBITRO: Marco Broccolini di Empoli.<br >
RETI: 2 Donzelli, Bonarelli.
Per la Sancascianese di mister Strappa è sufficiente un primo tempo sontuoso per vincere (e stravincere) il tanto atteso derby, e per portare così a casa tre punti pesantissimi in chiave campionato. Dopo qualche minuto di studio, la Sancascianese prende in mano il pallino del gioco, e non lo molla fino al fischio di fine primo tempo. Al 12' la Sancascianese sfrutta il forte pressing svolto e sigla la rete del vantaggio: sugli sviluppi di un corner calciato magistralmente da Bonarelli, Donzelli colpisce al volo sul secondo palo e batte Burroni. Il raddoppio arriva al 24', e taglia definitivamente le gambe ai padroni di casa: su una respinta corta della difesa, al termine di un'azione davvero confusionaria, Donzelli si coordina alla perfezione e lascia partire un tiro rasoterra semplicemente imparabile per Burroni. Le emozioni del primo tempo non sono ancora concluse, con la Sancascianese che trova infatti anche il terzo gol della giornata: dopo uno splendido triangolo con Casini, Bonarelli intravede uno spazio di tiro e con precisione chirurgica batte il portiere con uno splendido diagonale. La partita, concretamente, termina col terzo gol ospite. Il San Donato infatti crolla pesantemente, e non riesce più a riorganizzare una vera e propria reazione. Gli ospiti approfittano della difficoltà dei padroni di casa, e controllano con intelligenza il risultato per l'arco di tutto il secondo tempo, risparmiando anche preziosa energia.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bonarelli, Piazzini Mirko, Guarducci </b>(Sancascianese).