- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Cerbaia
-
4 - 2
- Ginestra Fiorentina
CERBAIA: Biliotti, Batignani, Presciutti, Coscini, Lasagni, Scatigna, Checcucci, Lafratta, Biffoli, Ferrara, Passalacqua. A disp.: Ermini, Bianchi, Bruni, Fabbrini, Casini, Mainardi, Venturini, Quercia. All.: Francesco Lotti.
GINESTRA F.NA: Dallai, Pesci, Del Tito, Sarti, Peruzzi, Borghini, Petrella, Martini, Ferriolo, Bianconi, Cioni. A disp.: Panichi, Mozzorecchi, Costoli, Biagioli. All.: Silvano Bartalucci.
ARBITRO: Klevis Laci della sezione di Empoli.
RETI: 2 Ferrara, 2 Checcucci, Borghini, Petrella.
Cerbaia-Ginestra non è mai una partita come le altre, qualunque sia la posizione in classifica e qualunque siano gli obiettivi stagionali. È un derby tra due paesi separati da pochi chilometri tra i quali scorre quel pizzico di sana rivalità sportiva. In questo caso, i tre punti che questa partita mette in palio sono molto pesanti perché le due squadre, che non stanno disputando un campionato positivo, arrivano a questa sfida con un solo punto di distanza: Ginestra 14 punti, Cerbaia 13 punti. Al termine di questa sfida sono i locali a far festa in quanto riescono a trionfare 4-2 e quindi effettuano il sorpasso salendo a quota 16. Passiamo a rivivere le principali emozioni di questa sfida. Nella prima frazione di gioco, i padroni di casa protestano per due possibili calci di rigore non fischiati dal direttore di gara; al tempo stesso, anche gli ospiti hanno più di un dubbio in occasione dei due gol annullati a Petrella per fuorigioco. Oltre a questi episodi che lasciano qualche perplessità sia nel Cerbaia sia nella Ginestra, i ragazzi di mister Lotti riescono a mettere a segno ben due reti con Ferrara e pertanto rientrano negli spogliatoi con un punteggio piuttosto rassicurante. Nella ripresa, però, i biancorossi rientrano in campo con il piglio giusto e spaventano i padroni di casa dimezzando lo svantaggio grazie al gol di Borghini. Il Cerbaia, tuttavia, non si scompone e rimette subito in discesa la propria partita grazie alla doppietta di Checcucci che porta il punteggio sul 4-1. A questo punto, la partita si fa decisamente in salita per la Ginestra che riesce comunque ad accorciare le distanze con Petrella. Si segnala inoltre che nel secondo tempo entrambe le squadre rimangono in dieci uomini in seguito alle espulsioni di Cioni e di Biliotti. Non vi sono altre emozioni da segnalare, quindi al momento del triplice fischio i ragazzi di mister Lotti possono festeggiare una bella vittoria nel derby che oltre ai tre punti porta anche un'iniezione di fiducia per le prossime partite.
Calciatoripiù: Ferrara, Lasagni (Cerbaia); Sarti, Biagioli (Ginestra F.na).
CERBAIA: Biliotti, Batignani, Presciutti, Coscini, Lasagni, Scatigna, Checcucci, Lafratta, Biffoli, Ferrara, Passalacqua. A disp.: Ermini, Bianchi, Bruni, Fabbrini, Casini, Mainardi, Venturini, Quercia. All.: Francesco Lotti. <br >GINESTRA F.NA: Dallai, Pesci, Del Tito, Sarti, Peruzzi, Borghini, Petrella, Martini, Ferriolo, Bianconi, Cioni. A disp.: Panichi, Mozzorecchi, Costoli, Biagioli. All.: Silvano Bartalucci. <br >
ARBITRO: Klevis Laci della sezione di Empoli. <br >
RETI: 2 Ferrara, 2 Checcucci, Borghini, Petrella.
Cerbaia-Ginestra non è mai una partita come le altre, qualunque sia la posizione in classifica e qualunque siano gli obiettivi stagionali. È un derby tra due paesi separati da pochi chilometri tra i quali scorre quel pizzico di sana rivalità sportiva. In questo caso, i tre punti che questa partita mette in palio sono molto pesanti perché le due squadre, che non stanno disputando un campionato positivo, arrivano a questa sfida con un solo punto di distanza: Ginestra 14 punti, Cerbaia 13 punti. Al termine di questa sfida sono i locali a far festa in quanto riescono a trionfare 4-2 e quindi effettuano il sorpasso salendo a quota 16. Passiamo a rivivere le principali emozioni di questa sfida. Nella prima frazione di gioco, i padroni di casa protestano per due possibili calci di rigore non fischiati dal direttore di gara; al tempo stesso, anche gli ospiti hanno più di un dubbio in occasione dei due gol annullati a Petrella per fuorigioco. Oltre a questi episodi che lasciano qualche perplessità sia nel Cerbaia sia nella Ginestra, i ragazzi di mister Lotti riescono a mettere a segno ben due reti con Ferrara e pertanto rientrano negli spogliatoi con un punteggio piuttosto rassicurante. Nella ripresa, però, i biancorossi rientrano in campo con il piglio giusto e spaventano i padroni di casa dimezzando lo svantaggio grazie al gol di Borghini. Il Cerbaia, tuttavia, non si scompone e rimette subito in discesa la propria partita grazie alla doppietta di Checcucci che porta il punteggio sul 4-1. A questo punto, la partita si fa decisamente in salita per la Ginestra che riesce comunque ad accorciare le distanze con Petrella. Si segnala inoltre che nel secondo tempo entrambe le squadre rimangono in dieci uomini in seguito alle espulsioni di Cioni e di Biliotti. Non vi sono altre emozioni da segnalare, quindi al momento del triplice fischio i ragazzi di mister Lotti possono festeggiare una bella vittoria nel derby che oltre ai tre punti porta anche un'iniezione di fiducia per le prossime partite. <b>
Calciatoripiù: Ferrara, Lasagni (Cerbaia); Sarti, Biagioli (Ginestra F.na).</b>