- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Virtus Gambassi
-
2 - 2
- Florence S.C.
VIRTUS GAMBASSI TERME: Bigazzi, Mengoni, Senesi, Bruchi, Dieng, Ligari, Langneble, Kaimaku, Gamberj, Sabatini, Bartoli. A disp.: Amabili, Kane. All.: Mauro Salvadori.
FLORENCE: Grazzi, Paoli, Zanaga, Marconi, Muri, Tulini, Giogli, Masinto, Esposito, Mercatali, Andreoni. A disp.: Borgatti, Borgheresi, Martelli, Borgo, Sacha. All.: Gabriele Andrei - Gianni Marucelli.
ARBITRO: Gianfranco Arvia di Pontedera.
RETI: Lagneble, Bartoli, Andreoni, Paoli.
Dopo un primo tempo di studio, Virtus Gambassi e Florence decidono di regalare un grandissimo spettacolo, per poi dividersi il bottino in palio. Il pareggio della Florence arriva all'ultimo respiro: un pareggio però assolutamente giusto, stando almeno alle qualità espresse dalle due compagini. La Florence inizia molto meglio rispetto ai padroni di casa, grazie ad un approccio mentale alla partita deciso e determinato. La prima frazione però è caratterizzata prevalentemente da forte studio, ed entrambe le squadre creano poco in proiezione offensiva. La Florence va vicino al gol con Andreoni, ma quest'ultimo, da pochi passi dalla linea di porta, si fa ipnotizzare dall'uscita tempestiva di un Bigazzi fenomenale. La risposta della Virtus è affidata a Sabatini, ma il suo tiro dal limite termina sul fondo per questione di centimetri. Nel secondo tempo la gara si accende inaspettatamente, e gli ospiti trovano il vantaggio con Andreoni, bravo ad anticipare tutti con un colpo di testa davvero micidiale. I padroni di casa però non ci stanno, e al 20' del secondo tempo riagguantano il pareggio, ristabilendo l'equilibrio: su uno splendido cross di Sabatini, Langneble si coordina alla perfezione e di prima intenzione batte l'estremo difensore avversario. Pochi minuti dopo il Gambassi ribalta il risultato, completando così la rimonta: è Bartoli, con uno splendido tiro da fuori, a freddare Grazzi e a siglare il secondo gol della sua compagine. Circa dieci minuti dopo Paoli ha l'opportunità per ristabilire nuovamente il pareggio, ma a porta sguarnita fallisce clamorosamente l'appuntamento col gol. È solo il preludio del gol, che porta proprio la firma di Paoli: al 93' l'attaccante si fa infatti perdonare, e con un bellissimo tiro da fuori regala il pareggio ai suoi uomini.
Calciatoripiù: Bartoli (Virtus Gambassi Terme); Andreoni, Tulini (Florence).
VIRTUS GAMBASSI TERME: Bigazzi, Mengoni, Senesi, Bruchi, Dieng, Ligari, Langneble, Kaimaku, Gamberj, Sabatini, Bartoli. A disp.: Amabili, Kane. All.: Mauro Salvadori.<br >FLORENCE: Grazzi, Paoli, Zanaga, Marconi, Muri, Tulini, Giogli, Masinto, Esposito, Mercatali, Andreoni. A disp.: Borgatti, Borgheresi, Martelli, Borgo, Sacha. All.: Gabriele Andrei - Gianni Marucelli.<br >
ARBITRO: Gianfranco Arvia di Pontedera.<br >
RETI: Lagneble, Bartoli, Andreoni, Paoli.
Dopo un primo tempo di studio, Virtus Gambassi e Florence decidono di regalare un grandissimo spettacolo, per poi dividersi il bottino in palio. Il pareggio della Florence arriva all'ultimo respiro: un pareggio però assolutamente giusto, stando almeno alle qualità espresse dalle due compagini. La Florence inizia molto meglio rispetto ai padroni di casa, grazie ad un approccio mentale alla partita deciso e determinato. La prima frazione però è caratterizzata prevalentemente da forte studio, ed entrambe le squadre creano poco in proiezione offensiva. La Florence va vicino al gol con Andreoni, ma quest'ultimo, da pochi passi dalla linea di porta, si fa ipnotizzare dall'uscita tempestiva di un Bigazzi fenomenale. La risposta della Virtus è affidata a Sabatini, ma il suo tiro dal limite termina sul fondo per questione di centimetri. Nel secondo tempo la gara si accende inaspettatamente, e gli ospiti trovano il vantaggio con Andreoni, bravo ad anticipare tutti con un colpo di testa davvero micidiale. I padroni di casa però non ci stanno, e al 20' del secondo tempo riagguantano il pareggio, ristabilendo l'equilibrio: su uno splendido cross di Sabatini, Langneble si coordina alla perfezione e di prima intenzione batte l'estremo difensore avversario. Pochi minuti dopo il Gambassi ribalta il risultato, completando così la rimonta: è Bartoli, con uno splendido tiro da fuori, a freddare Grazzi e a siglare il secondo gol della sua compagine. Circa dieci minuti dopo Paoli ha l'opportunità per ristabilire nuovamente il pareggio, ma a porta sguarnita fallisce clamorosamente l'appuntamento col gol. È solo il preludio del gol, che porta proprio la firma di Paoli: al 93' l'attaccante si fa infatti perdonare, e con un bellissimo tiro da fuori regala il pareggio ai suoi uomini.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bartoli </b>(Virtus Gambassi Terme); <b>Andreoni, Tulini</b> (Florence).