- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Real Cerretese
-
2 - 3
- Avane
REAL CER
RETESE: Mechetti, Pisano, Bindi, Crociani, Coronato, Sabatini, Carboni, Meacci, Salani, Sani, Baldacci. A disp.: El Mehdi, Ferrara, Vezzosi, Piccini, Palatresi. All.: Franco Gavazzi.
AVANE: Cintelli, Monti, Pelagotti, Yusipovich, Giandalia, Cappello, Villagran, Gjoni, Gamberucci, Battaglia, Calabrò. A disp.: Trinci, Onouf, Oliveri, Corrado. All.: Franco Orsucci.
ARBITRO: Gabriele Stringano di Empoli.
RETI: 2 Calabrò, Giandalia, 2 Sani.
L'Avane esplicita con forza i progressi fatti nell'arco dell'anno e batte una Real Cerretese in evidente difficoltà. L'Avane affronta la partita, sin dai primissimi minuti, col giusto spirito: grinta, dinamismo e agonismo. Pronti via e l'Avane è già in vantaggio. La difesa dei padroni di casa sbaglia un disimpegno, e ne approfitta così Battaglia, che serve a sua Calabrò: l'attaccante non sbaglia, e supera con precisione chirurgica Mechetti. Pochi minuti dopo gli ospiti protestano per un presunto tocco di mano in area: Stringano lascia correre. L'errore in disimpegno, al 30', arriva anche per gli ospiti: ne approfitta Sani che si invola verso la porta e batte Cintelli con precisione. Dopo un minuto circa, con gli uomini di mister Gavazzi sulle ali dell'entusiasmo, Sani trova anche la doppietta personale, approfittando di una marcatura approssimativa della difesa ospite. Le emozioni del primo tempo non sono però finite, e in chiusura arriva il gol del due a due: dopo un'incursione dalla destra di Cappello, Battaglia tira verso la porta, la palla viene però deviata dalla difesa e carambola su Calabrò, che solo davanti al portiere non sbaglia, rimettendo così tutto in equilibrio. Gli ospiti entrano nel secondo tempo ancor più convinti e determinati, e ciò lo si evince sin da subito. È ancora Calabrò a sfiorare il gol, ma il suo tiro da fuori scheggia il palo. Alla metà del secondo tempo Battaglia entra in area e conquista un calcio di rigore: dal dischetto Giandalia non sbaglia e sigla la rete del due a tre. Dopo il gol l'Avane si chiude in difesa, cercando solo giocate di rimessa. La tattica funziona, dato che i padroni di casa non riescono più a creare concrete azioni da gol. È anzi l'Avane a sfiorare il gol della certezza, ma Battaglia spreca tutto a tu per tu col portiere.
Calciatoripiù: Battaglia, Calabrò, Gjoni (Avane).
REAL CER
RETESE: Mechetti, Pisano, Bindi, Crociani, Coronato, Sabatini, Carboni, Meacci, Salani, Sani, Baldacci. A disp.: El Mehdi, Ferrara, Vezzosi, Piccini, Palatresi. All.: Franco Gavazzi.<br >AVANE: Cintelli, Monti, Pelagotti, Yusipovich, Giandalia, Cappello, Villagran, Gjoni, Gamberucci, Battaglia, Calabrò. A disp.: Trinci, Onouf, Oliveri, Corrado. All.: Franco Orsucci.<br >
ARBITRO: Gabriele Stringano di Empoli.<br >
RETI: 2 Calabrò, Giandalia, 2 Sani.
L'Avane esplicita con forza i progressi fatti nell'arco dell'anno e batte una Real Cerretese in evidente difficoltà. L'Avane affronta la partita, sin dai primissimi minuti, col giusto spirito: grinta, dinamismo e agonismo. Pronti via e l'Avane è già in vantaggio. La difesa dei padroni di casa sbaglia un disimpegno, e ne approfitta così Battaglia, che serve a sua Calabrò: l'attaccante non sbaglia, e supera con precisione chirurgica Mechetti. Pochi minuti dopo gli ospiti protestano per un presunto tocco di mano in area: Stringano lascia correre. L'errore in disimpegno, al 30', arriva anche per gli ospiti: ne approfitta Sani che si invola verso la porta e batte Cintelli con precisione. Dopo un minuto circa, con gli uomini di mister Gavazzi sulle ali dell'entusiasmo, Sani trova anche la doppietta personale, approfittando di una marcatura approssimativa della difesa ospite. Le emozioni del primo tempo non sono però finite, e in chiusura arriva il gol del due a due: dopo un'incursione dalla destra di Cappello, Battaglia tira verso la porta, la palla viene però deviata dalla difesa e carambola su Calabrò, che solo davanti al portiere non sbaglia, rimettendo così tutto in equilibrio. Gli ospiti entrano nel secondo tempo ancor più convinti e determinati, e ciò lo si evince sin da subito. È ancora Calabrò a sfiorare il gol, ma il suo tiro da fuori scheggia il palo. Alla metà del secondo tempo Battaglia entra in area e conquista un calcio di rigore: dal dischetto Giandalia non sbaglia e sigla la rete del due a tre. Dopo il gol l'Avane si chiude in difesa, cercando solo giocate di rimessa. La tattica funziona, dato che i padroni di casa non riescono più a creare concrete azioni da gol. È anzi l'Avane a sfiorare il gol della certezza, ma Battaglia spreca tutto a tu per tu col portiere.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Battaglia, Calabrò, Gjoni </b>(Avane).