- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Florence S.C.
-
0 - 4
- Limite e Capraia
FLORENCE: Grazzi, Zanaga, Paoli, Marconi, Tulini, Muri, Gigli, Masinto, Pittela, Mercatali, Andreoni. A disp.: Borgatti, Sestini, Borgheresi, Esposito, Martelli, Daddi. All: Andrei-Marucelli.
LIMITE CAPRAIA: Mugnaini, Ceccherini, Velotto, Tramacere, Lebbaraa, Mancini, Plozzer, Tassi, Gaye, At Dillari, Bucalossi. A disp.: Bonatti, Faraoni, Nunziata, Mori Manetti. All.: Gambinossi.
ARBITRO: Alvaro Alejandro Perez Carazas di Firenze.
RETI: Plozzer, 2 Gaye, Mori Manetti.
La ventesima giornata segna una svolta nella trama del girone B: la convincente vittoria di un Limite sempre più incontenibile in avanti ed il contemporaneo pari a reti bianche della Sancascianese consegnano la prima piazza in solitaria agli empolesi, che festeggiano così un weekend da incorniciare. Nemmeno un Grazzi versione Superman può nulla di fronte al talento dei giallorossi, capaci di imprimere sin dai primi giri del pallone un ritmo forsennato e di creare un'enorme quantità di palle-gol. La prima capita sui piedi di Gaye che in velocità salta mezza linea difensiva avversaria ma viene fermato dalla pronta uscita di Grazzi. Il portiere di casa può solo osservare pochi minuti dopo la rete del vantaggio firmata da Plozzer, bravo a seguire un'azione sviluppata sulla fascia da Bucalossi e catapultarsi sul cross dal fondo, girando di prima intenzione verso la porta. I padroni di casa non riescono a mettere freno alle scorribande del Limite, che ancora con Plozzer sfiora il raddoppio. Il 2 a 0 arriva poco dopo grazie a Gaye, con il primo tiro dell'attaccante giallorosso parato da un miracoloso intervento di Grazzi, che però si deve arrendere alla ribattuta da pochi metri dello stesso Gaye. La gara è in pieno controllo del Limite, che alza ed abbassa i ritmi a proprio piacimento. I mister della squadra di casa corrono ai ripari nell'intervallo, inserendo forze fresche e sperando in un'inversione di rotta. Il risultato voluto non arriva, anche se l'ingresso di Martelli è positivo per la vivacità che il neo-entrato da all'attacco della Florence. In attacco la Florence è più pericolosa ma in difesa continua a ballare: Gaye se ne va di fisico a Zanaga e conclude con un diagonale imparabile sul primo palo, facendo 3 a 0; il poker lo firma Mori Manetti che, pochi minuti dopo essere entrato in campo, timbra il cartellino e mette la ciliegina sulla torta di un'altra giornata positiva per un Limite che si prepara al meglio per il big match di settimana prossima.
Calciatoripiù: per la Florence gran prova di Grazzi e Muri; nel Limite il migliore è Gaye.
FLORENCE: Grazzi, Zanaga, Paoli, Marconi, Tulini, Muri, Gigli, Masinto, Pittela, Mercatali, Andreoni. A disp.: Borgatti, Sestini, Borgheresi, Esposito, Martelli, Daddi. All: Andrei-Marucelli.<br >LIMITE CAPRAIA: Mugnaini, Ceccherini, Velotto, Tramacere, Lebbaraa, Mancini, Plozzer, Tassi, Gaye, At Dillari, Bucalossi. A disp.: Bonatti, Faraoni, Nunziata, Mori Manetti. All.: Gambinossi.<br >
ARBITRO: Alvaro Alejandro Perez Carazas di Firenze.<br >
RETI: Plozzer, 2 Gaye, Mori Manetti.
La ventesima giornata segna una svolta nella trama del girone B: la convincente vittoria di un Limite sempre più incontenibile in avanti ed il contemporaneo pari a reti bianche della Sancascianese consegnano la prima piazza in solitaria agli empolesi, che festeggiano così un weekend da incorniciare. Nemmeno un Grazzi versione Superman può nulla di fronte al talento dei giallorossi, capaci di imprimere sin dai primi giri del pallone un ritmo forsennato e di creare un'enorme quantità di palle-gol. La prima capita sui piedi di Gaye che in velocità salta mezza linea difensiva avversaria ma viene fermato dalla pronta uscita di Grazzi. Il portiere di casa può solo osservare pochi minuti dopo la rete del vantaggio firmata da Plozzer, bravo a seguire un'azione sviluppata sulla fascia da Bucalossi e catapultarsi sul cross dal fondo, girando di prima intenzione verso la porta. I padroni di casa non riescono a mettere freno alle scorribande del Limite, che ancora con Plozzer sfiora il raddoppio. Il 2 a 0 arriva poco dopo grazie a Gaye, con il primo tiro dell'attaccante giallorosso parato da un miracoloso intervento di Grazzi, che però si deve arrendere alla ribattuta da pochi metri dello stesso Gaye. La gara è in pieno controllo del Limite, che alza ed abbassa i ritmi a proprio piacimento. I mister della squadra di casa corrono ai ripari nell'intervallo, inserendo forze fresche e sperando in un'inversione di rotta. Il risultato voluto non arriva, anche se l'ingresso di Martelli è positivo per la vivacità che il neo-entrato da all'attacco della Florence. In attacco la Florence è più pericolosa ma in difesa continua a ballare: Gaye se ne va di fisico a Zanaga e conclude con un diagonale imparabile sul primo palo, facendo 3 a 0; il poker lo firma Mori Manetti che, pochi minuti dopo essere entrato in campo, timbra il cartellino e mette la ciliegina sulla torta di un'altra giornata positiva per un Limite che si prepara al meglio per il big match di settimana prossima. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Florence gran prova di <b>Grazzi e Muri</b>; nel Limite il migliore è <b>Gaye</b>.