• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Castelfiorentino
  • 1 - 0
  • Malmantile


CASTELFIORENTINO: Bruni, Simoncini, Tanzini, Rigatuso, Bellini, Castaldi, Fè, Soldinieri, Valentini, Nguessan, Minissale. A disp.: Manganiello.hafferi, Cuce, Locci, Natale. All.: Massimo Razzanelli.
MALMANTILE: Giusti, Lombardi, Relli, Scaccia, Anciello, Scardino, Zingoni, Panconi, Lari, Sarti, Viti. A disp.: Morali, Marini, Targetti, Trotta, Donini. All.: Emanuele Masini.

ARBITRO: Cappadonna di Empoli.

RETE: 45' Rigatuso.



Una rete di Rigatuso nel corso della ripresa consente al Castelfiorentino di battere il Malmantile e di conquistare tre punti importanti, a conclusione di una partita ricca di emozioni, nella quale la formazione di mister Masini non ha di certo reso facile il compito ai locali. Inizialmente sono gli ospiti a dimostrarsi più intraprendenti, riuscendo a conquistare campo e limitando la squadra locale ad orchestrare nella propria metà campo. La compagine del tecnico Masini però non riesce ad essere incisiva in fase offensiva e difatti la prima conclusione della partita porta la firma del numero undici gialloblù Minissale, il cui tiro in diagonale da buona posizione termina di poco a lato. Il Malmantile tanta di reagire, ma ci riesce solamente nel finale di frazione, quando Panconi conclude dalla distanza, indirizzando la sfera oltre la traversa per pochi centimetri. Il primo tempo si conclude così a reti inviolate e alla ripresa del gioco, dopo un bel tentativo di Panconi che termina sul fondo, è il Castelfiorentino a dimostrarsi letale, riuscendo al primo affondo ad andare in gol. La rete gialloblù è realizzata da Rigatuso che dopo una splendida azione personale conclude dal limite dell'area, indirizzando la sfera nel sette e siglando il gol dell'1-0. Subito il gol il Malmantile ha un'immediata reazione d'orgoglio e ci prova a più riprese con l'ispirato Panconi e con Sarti, ma in entrambi i casi Bruni è eccezionale ed in tuffo respinge le conclusioni. Sotto la pressione ospite il Castelfiorentino contrattacca in contropiede e al 60' fallisce la chance del possibile due a zero con Minissale, incapace di superare Giusti con una conclusione ravvicinata. Nei minuti finali il Malmantile ci prova a più riprese, ma dopo aver rischiato sulla conclusione di Locci che a porta vuota calcia incredibilmente sul fondo, non riesce a rendersi particolarmente pericoloso, consentendo al Castelfiorentino di preservare il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale e di ottenere quindi questo esaltante successo.

CASTELFIORENTINO: Bruni, Simoncini, Tanzini, Rigatuso, Bellini, Castaldi, F&egrave;, Soldinieri, Valentini, Nguessan, Minissale. A disp.: Manganiello&#46;hafferi, Cuce, Locci, Natale. All.: Massimo Razzanelli. <br >MALMANTILE: Giusti, Lombardi, Relli, Scaccia, Anciello, Scardino, Zingoni, Panconi, Lari, Sarti, Viti. A disp.: Morali, Marini, Targetti, Trotta, Donini. All.: Emanuele Masini. <br > ARBITRO: Cappadonna di Empoli. <br > RETE: 45' Rigatuso. Una rete di Rigatuso nel corso della ripresa consente al Castelfiorentino di battere il Malmantile e di conquistare tre punti importanti, a conclusione di una partita ricca di emozioni, nella quale la formazione di mister Masini non ha di certo reso facile il compito ai locali. Inizialmente sono gli ospiti a dimostrarsi pi&ugrave; intraprendenti, riuscendo a conquistare campo e limitando la squadra locale ad orchestrare nella propria met&agrave; campo. La compagine del tecnico Masini per&ograve; non riesce ad essere incisiva in fase offensiva e difatti la prima conclusione della partita porta la firma del numero undici giallobl&ugrave; Minissale, il cui tiro in diagonale da buona posizione termina di poco a lato. Il Malmantile tanta di reagire, ma ci riesce solamente nel finale di frazione, quando Panconi conclude dalla distanza, indirizzando la sfera oltre la traversa per pochi centimetri. Il primo tempo si conclude cos&igrave; a reti inviolate e alla ripresa del gioco, dopo un bel tentativo di Panconi che termina sul fondo, &egrave; il Castelfiorentino a dimostrarsi letale, riuscendo al primo affondo ad andare in gol. La rete giallobl&ugrave; &egrave; realizzata da Rigatuso che dopo una splendida azione personale conclude dal limite dell'area, indirizzando la sfera nel sette e siglando il gol dell'1-0. Subito il gol il Malmantile ha un'immediata reazione d'orgoglio e ci prova a pi&ugrave; riprese con l'ispirato Panconi e con Sarti, ma in entrambi i casi Bruni &egrave; eccezionale ed in tuffo respinge le conclusioni. Sotto la pressione ospite il Castelfiorentino contrattacca in contropiede e al 60' fallisce la chance del possibile due a zero con Minissale, incapace di superare Giusti con una conclusione ravvicinata. Nei minuti finali il Malmantile ci prova a pi&ugrave; riprese, ma dopo aver rischiato sulla conclusione di Locci che a porta vuota calcia incredibilmente sul fondo, non riesce a rendersi particolarmente pericoloso, consentendo al Castelfiorentino di preservare il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale e di ottenere quindi questo esaltante successo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI