- Giovanissimi Provinciali GIR.B
-
San Giusto Le Bagnese
-
0 - 4
-
Avane
SAN GIUSTO L.B.: Mani, Pratellesi, Rappa, Lelli, Marino, Silei, Ceccarelli, Quaglia, Pesci, De Dominicis, Mera. A disp.: Gallotta, Mauro, Miniati, Zeqiri, Coppolaro, Paparini, Cipiriani, Benedetti, Toccafondi. All.: Cosimo Schipani.
AVANE: Trinci, Pelagotti, Gamberucci, Borghini, Starnella, Giandalia, Gjoni, Villagran, Calabrò, Santini, Lezemerja. A disp.: Cintelli, Baldi N., Moretti, Matteucci. All.: Franco Orsucci.
ARBITRO: Stefano Vannini di Firenze.
RETI: Calabrò 2, Borghini, Giandalia.
Dopo una buona prestazione contro il Castelfiorentino, questo 0-4 a favore dell'Avane è un duro colpo nei confronti del San Giusto, che si trova a dover fare i conti con un'altra sconfitta. Non ha avuto molta fortuna la formazione di casa, ma soprattutto ha avuto a che fare con un Avane in grande spolvero, che davanti non ha lasciato scampo alla formazione giallorossa, sbagliando pochissimo negli ultimi metri. Il cinismo e la determinazione degli empolesi al momento decisivo ha permesso loro di indirizzare il match nella direzione giusta e di avere la meglio sugli avversari. La trasferta non era semplice, ed infatti l'Avane non ha sottovalutato il San Giusto ed è scesa in campo puntando subito alla ricerca del gol e dei tre punti. Nei primi sette minuti c'è equilibrio, poi pian piano gli ospiti iniziano ad aumentare il ritmo e a farsi vedere in avanti fino al gol di Calabrò, che apre le marcature e toglie dalle catene lo 0-0. Una volta sbloccata la partita l'Avane ci prende gusto ed inizia a giocare con maggiore serenità. Ancora Calabrò ci mette del suo nell'azione del raddoppio: è lui che viene atterrato in area di rigore sul passaggio di Borghini, ed è proprio Borghini a siglare lo 0-2 dal dischetto. Da riferimento offensivo per i suoi, Calabrò lascia ancora il segno nel tris ospite: in corsa, all'interno dell'area di rigore, è un gioco da ragazzi per lui piazzare il pallone alle spalle del portiere. Andare al riposo sullo 0-3 significa tanto per l'Avane, che nella ripresa gestirà al meglio il punteggio. Il San Giusto avrebbe la chance di accorciare dagli undici metri, ma non riesce a beneficiare del calcio di rigore e lasciando il risultato invariato. Il poker ospite arriva quando ormai la partita non ha più niente da offrire, a parte qualche fiammata di orgolio del San Giusto ben neutralizzata da Centelli, subentrato tra i pali a Trinci. Su assist di Villagran trova la gioia personale anche Giandalia, che chiude la gara e regala ai suoi tre punti importanti, i primi di questo 2020.
Calciatoripiù: Trinci, Calabrò e Villagran (Avane).
SAN GIUSTO L.B.: Mani, Pratellesi, Rappa, Lelli, Marino, Silei, Ceccarelli, Quaglia, Pesci, De Dominicis, Mera. A disp.: Gallotta, Mauro, Miniati, Zeqiri, Coppolaro, Paparini, Cipiriani, Benedetti, Toccafondi. All.: Cosimo Schipani.<br >AVANE: Trinci, Pelagotti, Gamberucci, Borghini, Starnella, Giandalia, Gjoni, Villagran, Calabrò, Santini, Lezemerja. A disp.: Cintelli, Baldi N., Moretti, Matteucci. All.: Franco Orsucci.<br >
ARBITRO: Stefano Vannini di Firenze.<br >
RETI: Calabrò 2, Borghini, Giandalia.
Dopo una buona prestazione contro il Castelfiorentino, questo 0-4 a favore dell'Avane è un duro colpo nei confronti del San Giusto, che si trova a dover fare i conti con un'altra sconfitta. Non ha avuto molta fortuna la formazione di casa, ma soprattutto ha avuto a che fare con un Avane in grande spolvero, che davanti non ha lasciato scampo alla formazione giallorossa, sbagliando pochissimo negli ultimi metri. Il cinismo e la determinazione degli empolesi al momento decisivo ha permesso loro di indirizzare il match nella direzione giusta e di avere la meglio sugli avversari. La trasferta non era semplice, ed infatti l'Avane non ha sottovalutato il San Giusto ed è scesa in campo puntando subito alla ricerca del gol e dei tre punti. Nei primi sette minuti c'è equilibrio, poi pian piano gli ospiti iniziano ad aumentare il ritmo e a farsi vedere in avanti fino al gol di Calabrò, che apre le marcature e toglie dalle catene lo 0-0. Una volta sbloccata la partita l'Avane ci prende gusto ed inizia a giocare con maggiore serenità. Ancora Calabrò ci mette del suo nell'azione del raddoppio: è lui che viene atterrato in area di rigore sul passaggio di Borghini, ed è proprio Borghini a siglare lo 0-2 dal dischetto. Da riferimento offensivo per i suoi, Calabrò lascia ancora il segno nel tris ospite: in corsa, all'interno dell'area di rigore, è un gioco da ragazzi per lui piazzare il pallone alle spalle del portiere. Andare al riposo sullo 0-3 significa tanto per l'Avane, che nella ripresa gestirà al meglio il punteggio. Il San Giusto avrebbe la chance di accorciare dagli undici metri, ma non riesce a beneficiare del calcio di rigore e lasciando il risultato invariato. Il poker ospite arriva quando ormai la partita non ha più niente da offrire, a parte qualche fiammata di orgolio del San Giusto ben neutralizzata da Centelli, subentrato tra i pali a Trinci. Su assist di Villagran trova la gioia personale anche Giandalia, che chiude la gara e regala ai suoi tre punti importanti, i primi di questo 2020.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Trinci</b>, <b>Calabrò</b> e <b>Villagran</b> (Avane).