- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- San Donato Tavarnelle
-
2 - 0
- Audace Legnaia
SAN DONATO TAV.: Burroni, Antidormi, Santarelli, Pieri, Redondo, Ciapetti, Bacci, Nesi, Leoncini, Nicastro, Pomponi. A disp.: Ferraro, Turchi, Scotto, Pagano, Pampaloni, Casamonti. All.: Lorenzo Corti.
AUDACE LEGNAIA: Iumento, Giliberti, Barducci, Mosconi, Carpini, Bruno, Martini, Durin, Romoli, Spinella, Papini. A disp.: Targi, Bruschi, Bajraku, Vinci, Donati, Bellini, Baldini, Di Dio. All.: Roberto Pampaloni.
ARBITRO: Lorenzo Ottanelli di Firenze.
RETI: Scotto, Leoncini.
Un primo tempo difficile, ma un esito felice: il San Donato Tavarnelle può festeggiare nella prima giornata del girone di ritorno una vittoria importante contro l'Audace Legnaia, frutto dello spirito di squadra, il superbo collante che ha tenuto insieme i gialloblu anche nei momenti di maggiore tensione e difficoltà all'interno di questo match. Non è stato facile, infatti, riuscire a contenere e a difendersi dagli attacchi di un'Audace Legnaia davvero ispirato. Soprattutto nel primo tempo. Gli ospiti pian piano si sono guadagnati metri di campo fondamentali per poter mettere in difficoltà e sotto pressione la difesa di casa. Si contano almeno tre occasioni nitide non concretizzate dal Legnaia in area di rigore del San Donato Tavarnelle: protagonista in una di queste Burroni, mentre nelle altre ha fattola differenza l'imprecisione sotto porta da parte dei ragazzi ospiti. Il San Donato Tavarnelle in questo frangente di gara fa fatica ad uscire dalla propria metà campo e a creare azioni pericolose, e finché non arriva qualche cambio, anche il secondo tempo si sviluppa su questa falsariga. Il Legnaia ricomincia bene, ma poi mister Corti riesce a dare una piega diversa al match inserendo forze fresche dalla panchina. Con un lampo, al 55' il San Donato Tavarnelle si conquista un calcio di rigore con Scotto: ecco l'episodio che tutti si aspettavano, quello che cambia le sorti della partita. Scotto dal dischetto non sbaglia ed il vantaggio costringe l'Audace Legnaia a sbilanciarsi per pareggiare e provare a strappare almeno un pareggio. Il dispendio fisico del Legnaia, dopo un primo tempo davvero intenso, lascia un po' più di spazio per ragionare ai chiantigiani, che guadagnano campo fino a siglare il gol del ko a cinque minuti dalla fine, quello che di fatto chiude i discorsi: a metterlo a segno ci pensa Nocentini, e la festa del San Donato Tavarnelle comincia da qui.
Calciatoripiù: Leoncini, Pagano (San Donato Tavarnelle). Mosconi (Audace Legnaia).
SAN DONATO TAV.: Burroni, Antidormi, Santarelli, Pieri, Redondo, Ciapetti, Bacci, Nesi, Leoncini, Nicastro, Pomponi. A disp.: Ferraro, Turchi, Scotto, Pagano, Pampaloni, Casamonti. All.: Lorenzo Corti.<br >AUDACE LEGNAIA: Iumento, Giliberti, Barducci, Mosconi, Carpini, Bruno, Martini, Durin, Romoli, Spinella, Papini. A disp.: Targi, Bruschi, Bajraku, Vinci, Donati, Bellini, Baldini, Di Dio. All.: Roberto Pampaloni.<br >
ARBITRO: Lorenzo Ottanelli di Firenze.<br >
RETI: Scotto, Leoncini.
Un primo tempo difficile, ma un esito felice: il San Donato Tavarnelle può festeggiare nella prima giornata del girone di ritorno una vittoria importante contro l'Audace Legnaia, frutto dello spirito di squadra, il superbo collante che ha tenuto insieme i gialloblu anche nei momenti di maggiore tensione e difficoltà all'interno di questo match. Non è stato facile, infatti, riuscire a contenere e a difendersi dagli attacchi di un'Audace Legnaia davvero ispirato. Soprattutto nel primo tempo. Gli ospiti pian piano si sono guadagnati metri di campo fondamentali per poter mettere in difficoltà e sotto pressione la difesa di casa. Si contano almeno tre occasioni nitide non concretizzate dal Legnaia in area di rigore del San Donato Tavarnelle: protagonista in una di queste Burroni, mentre nelle altre ha fattola differenza l'imprecisione sotto porta da parte dei ragazzi ospiti. Il San Donato Tavarnelle in questo frangente di gara fa fatica ad uscire dalla propria metà campo e a creare azioni pericolose, e finché non arriva qualche cambio, anche il secondo tempo si sviluppa su questa falsariga. Il Legnaia ricomincia bene, ma poi mister Corti riesce a dare una piega diversa al match inserendo forze fresche dalla panchina. Con un lampo, al 55' il San Donato Tavarnelle si conquista un calcio di rigore con Scotto: ecco l'episodio che tutti si aspettavano, quello che cambia le sorti della partita. Scotto dal dischetto non sbaglia ed il vantaggio costringe l'Audace Legnaia a sbilanciarsi per pareggiare e provare a strappare almeno un pareggio. Il dispendio fisico del Legnaia, dopo un primo tempo davvero intenso, lascia un po' più di spazio per ragionare ai chiantigiani, che guadagnano campo fino a siglare il gol del ko a cinque minuti dalla fine, quello che di fatto chiude i discorsi: a metterlo a segno ci pensa Nocentini, e la festa del San Donato Tavarnelle comincia da qui.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Leoncini</b>, <b>Pagano</b> (San Donato Tavarnelle). <b>Mosconi</b> (Audace Legnaia).