- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Certaldo
-
1 - 0
- Cerbaia
CERTALDO: Mantia, Cocci, Guerranti, Sbrana, Simoncini, Ciamporini, Morini, Orgiana, Pepi, Baglio, Balde. A disp.: Oddo, Pucci. All.: Giacomo Corti.
CERBAIA: Biliotti, Presciutti, Bianchi, Galdi, Quercia, Scatigna, Lasagni, Lafrata, Biffoli, Checcucci, Ferrara. A disp.: Gjuraj, Foderaro, fabbrini, Mainardi, Batignani, Bruni, Casini. All.: Fabio Zolfanelli.
ARBITRO: Jacopo Mazzoni di Empoli.
RETI: Pepi.
Vittoria speciale del Certaldo arrivata con grinta e determinazione ma soprattutto col cuore e con la passione di una squadra unita e compatta. Dopo soli 3' dal fischio d'inizio Baglio salta il diretto avversario e trova un bel cross in mezzo: Pepi impatta però male la sfera, vanificando così la ghiottissima opportunità. Poco dopo Morini ha una buona opportunità da calcio di punizione, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. È sempre Baglio protagonista pochi minuti dopo: l'attaccante si invola in area, ma le sue speranze di gol vengono bruscamente distrutte dall'uscita tempestiva di Biliotti. La risposta degli ospiti è affidata a Biffoli, ma il suo tiro dal limite termina a un millimetro dal palo. Poco dopo è Checcucci a provarci dalla lunga distanza, ma anche stavolta la mira è rivedibile e il tiro termina sul fondo. Il primo tempo termina così a reti bianche. Nel secondo tempo il Cerbaia parte col piede giusto, più convinto e più determinato. È però il Certaldo a portarsi in vantaggio: è Pepi a siglare quello che sarà poi il gol vittoria, al termine di una bellissima azione di contropiede. Il Certaldo, poco dopo, sfiora anche la seconda rete, ma Pucci da posizione ottima leggermente defilata spara clamorosamente a lato. Sulla paura del possibile gol del raddoppio arriva la reazione degli ospiti, che trovano il gol con Passalacqua: gol però annullato per fuorigioco dal signor Mazzoni. Gli ultimi minuti di gioco diventano un vero e proprio assedio. Passalacqua ha l'enorme opportunità per riportare il risultato, ma Passalacqua, da pochissimi passi dalla linea di porta e servito magistralmente da Checcucci, spara incredibilmente sopra la traversa, vanificando così la più importante opportunità dell'incontro.
Calciatoripiù: Mantia, Ciampolini (Certaldo); Biffoli (Cerbaia).
CERTALDO: Mantia, Cocci, Guerranti, Sbrana, Simoncini, Ciamporini, Morini, Orgiana, Pepi, Baglio, Balde. A disp.: Oddo, Pucci. All.: Giacomo Corti.<br >CERBAIA: Biliotti, Presciutti, Bianchi, Galdi, Quercia, Scatigna, Lasagni, Lafrata, Biffoli, Checcucci, Ferrara. A disp.: Gjuraj, Foderaro, fabbrini, Mainardi, Batignani, Bruni, Casini. All.: Fabio Zolfanelli.<br >
ARBITRO: Jacopo Mazzoni di Empoli.<br >
RETI: Pepi.
Vittoria speciale del Certaldo arrivata con grinta e determinazione ma soprattutto col cuore e con la passione di una squadra unita e compatta. Dopo soli 3' dal fischio d'inizio Baglio salta il diretto avversario e trova un bel cross in mezzo: Pepi impatta però male la sfera, vanificando così la ghiottissima opportunità. Poco dopo Morini ha una buona opportunità da calcio di punizione, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. È sempre Baglio protagonista pochi minuti dopo: l'attaccante si invola in area, ma le sue speranze di gol vengono bruscamente distrutte dall'uscita tempestiva di Biliotti. La risposta degli ospiti è affidata a Biffoli, ma il suo tiro dal limite termina a un millimetro dal palo. Poco dopo è Checcucci a provarci dalla lunga distanza, ma anche stavolta la mira è rivedibile e il tiro termina sul fondo. Il primo tempo termina così a reti bianche. Nel secondo tempo il Cerbaia parte col piede giusto, più convinto e più determinato. È però il Certaldo a portarsi in vantaggio: è Pepi a siglare quello che sarà poi il gol vittoria, al termine di una bellissima azione di contropiede. Il Certaldo, poco dopo, sfiora anche la seconda rete, ma Pucci da posizione ottima leggermente defilata spara clamorosamente a lato. Sulla paura del possibile gol del raddoppio arriva la reazione degli ospiti, che trovano il gol con Passalacqua: gol però annullato per fuorigioco dal signor Mazzoni. Gli ultimi minuti di gioco diventano un vero e proprio assedio. Passalacqua ha l'enorme opportunità per riportare il risultato, ma Passalacqua, da pochissimi passi dalla linea di porta e servito magistralmente da Checcucci, spara incredibilmente sopra la traversa, vanificando così la più importante opportunità dell'incontro.<br ><b>
Calciatoripiù: Mantia, Ciampolini (</b>Certaldo); <b>Biffoli </b>(Cerbaia).