- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Malmantile
-
6 - 3
- Cerbaia
MALMANTILE: Giacomelli, Lombardi, Relli, Targetti, Scaccia, Scardino, Zingoni, Panconi, Lari, Balducci, Del Perugia. A disp.: Morali, Donini, Borgatti. All.: Emanuele Masini.
CERBAIA: Biliotti, Bruni, Casini, Scatigna, Quercia, Ferrara, Lafratta, Lasagni, Bianchi, Biffoli, Checcucci. A disp.: Mainardi, Ermini, Batignani, Fabbrini. All.: Fabio Zolfanelli.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: 1' Panconi, 2' e 69' Scardino, 4' Lasagni, 12' e 53' Balducci, 41' Checcucci, 49' Lari, 67' Batignani.
Vince e convince il Malmantile di mister Masini che batte con un rocambolesco 6-3 il Cerbaia, a conclusione di una sfida ricca di emozioni e di giocate di spessore dei singoli. I locali partono subito forte e dopo appena un minuto sbloccano la sfida con Panconi, abile ad indirizzare la sfera laddove Biliotti non può nulla. Il Cerbaia batte dal centro e dopo ave perso palla viene nuovamente punito dai locali che trovano la rete del 2-0 con il numero sei Scardino. Dopo un inizio complicato gli ospiti riescono a contrattaccare e al 4' conquistano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Lasagni che con freddezza batte Giacomelli, portando il parziale sul 2-1. La gioia per i ragazzi di mister Zolfanelli dura però appena otto minuti, tempo dopo il quale il Malmantile conquista a sua volta un penalty che Balducci trasforma con maestria. Sul parziale di 3-1 la partita cala di intensità e le due squadre cominciano a concentrare il proprio gioco a centrocampo. Le occasioni non si susseguono più con la stessa cadenza del primo quarto d'ora di gioco e difatti il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni. Nella ripresa il Cerbaia tenta immediatamente di spingersi in avanti e al 41' accorcia le distanze per mezzo di Checcucci, il cui tiro da fuori area non lascia scampo a Giacomelli, terminando in fondo alla rete. Subito il gol il Malmantile ha una reazione fulminea e al 49' ristabilisce le due reti di vantaggio per mezzo di Lari, ineccepibile nel superare Biliotti con un tiro angolato. Questa rete conferisce entusiasmo ai padroni di casa che quattro minuti più tardi realizzano anche il gol del 5-2 con Balducci, al suo secondo centro di giornata. A questo punto entrambi i tecnici optano per alcune sostituzioni e a trarne benefici sono gli ospiti che vanno a segno proprio con il subentrato Batignani con un tap-in ravvicinato di testa. Nel finale arriva la soddisfazione della doppietta anche per Scardino che realizza così la rete del definitivo 6-3 con il quale il Malmantile torna al successo.
Calciatoripiù: nel Malmantile ottime le prove di Scardino e Balducci, autori entrambi di una doppietta, mentre per gli ospiti vanno menzionati Checcucci e Lafratta, pronti a lottare su ogni pallone.
MALMANTILE: Giacomelli, Lombardi, Relli, Targetti, Scaccia, Scardino, Zingoni, Panconi, Lari, Balducci, Del Perugia. A disp.: Morali, Donini, Borgatti. All.: Emanuele Masini. <br >CERBAIA: Biliotti, Bruni, Casini, Scatigna, Quercia, Ferrara, Lafratta, Lasagni, Bianchi, Biffoli, Checcucci. A disp.: Mainardi, Ermini, Batignani, Fabbrini. All.: Fabio Zolfanelli. <br >
ARBITRO: Tempestini di Empoli. <br >
RETI: 1' Panconi, 2' e 69' Scardino, 4' Lasagni, 12' e 53' Balducci, 41' Checcucci, 49' Lari, 67' Batignani.
Vince e convince il Malmantile di mister Masini che batte con un rocambolesco 6-3 il Cerbaia, a conclusione di una sfida ricca di emozioni e di giocate di spessore dei singoli. I locali partono subito forte e dopo appena un minuto sbloccano la sfida con Panconi, abile ad indirizzare la sfera laddove Biliotti non può nulla. Il Cerbaia batte dal centro e dopo ave perso palla viene nuovamente punito dai locali che trovano la rete del 2-0 con il numero sei Scardino. Dopo un inizio complicato gli ospiti riescono a contrattaccare e al 4' conquistano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Lasagni che con freddezza batte Giacomelli, portando il parziale sul 2-1. La gioia per i ragazzi di mister Zolfanelli dura però appena otto minuti, tempo dopo il quale il Malmantile conquista a sua volta un penalty che Balducci trasforma con maestria. Sul parziale di 3-1 la partita cala di intensità e le due squadre cominciano a concentrare il proprio gioco a centrocampo. Le occasioni non si susseguono più con la stessa cadenza del primo quarto d'ora di gioco e difatti il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni. Nella ripresa il Cerbaia tenta immediatamente di spingersi in avanti e al 41' accorcia le distanze per mezzo di Checcucci, il cui tiro da fuori area non lascia scampo a Giacomelli, terminando in fondo alla rete. Subito il gol il Malmantile ha una reazione fulminea e al 49' ristabilisce le due reti di vantaggio per mezzo di Lari, ineccepibile nel superare Biliotti con un tiro angolato. Questa rete conferisce entusiasmo ai padroni di casa che quattro minuti più tardi realizzano anche il gol del 5-2 con Balducci, al suo secondo centro di giornata. A questo punto entrambi i tecnici optano per alcune sostituzioni e a trarne benefici sono gli ospiti che vanno a segno proprio con il subentrato Batignani con un tap-in ravvicinato di testa. Nel finale arriva la soddisfazione della doppietta anche per Scardino che realizza così la rete del definitivo 6-3 con il quale il Malmantile torna al successo. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Malmantile ottime le prove di <b>Scardino</b> e <b>Balducci</b>, autori entrambi di una doppietta, mentre per gli ospiti vanno menzionati <b>Checcucci</b> e <b>Lafratta</b>, pronti a lottare su ogni pallone.