- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Audace Legnaia
-
0 - 5
- Sancascianese
AUDACE LEGNAIA: Livonto, Siracusa, Gilberti, Bellini, Carpini, Barducci, Durin, Vannini, Papini, Trippetti, Donati. A disp.: Targi, Bruschi, Mosconi, Bianchi, Vinci, Romoli, Baldini, Di Dio. All.: Roberto Pampaloni.
SANCASCIANESE: Parenti, Coli, Paolini, Antichi, Piazzini M., Donzelli, Piazzini M., Casini, Guarducci, Bonarelli, Lazzerini. A disp.: Bartoli, Sani, Menci, Papi, Mori, Bayon. All.: Maurizio Strappa.
ARBITRO: Davide Giunti della sez. Firenze.
RETI: Bonarelli, Casini, Guarducci, Bonarelli, Casini.
La Sancascianese non fa sconti, e affonda per 5 a 0 l'Audace Legnaia a domicilio. Il pubblico sugli spalti assiste a 15 minuti di sostanziale equilibrio, poi i ragazzi di Mister Strappa trovano la prima rete e riescono a dilagare grazie alla loro personalità e alle giocate dei loro attaccanti, davvero in grande spolvero. Come appena detto, è il primo gol, giunto al 15', ad aprire il vaso di Pandora della partita: Bonarelli si inserisce alle spalle della retroguardia avversaria, alza la testa e fredda l'incolpevole Livonto. La rete segnata stravolge di fatto i piani dei locali, i quali si ritrovano presi in mezzo e capitolano nuovamente nel giro di una manciata di secondi: Bonarelli, difatti, alza la testa e pennella un cross al bacio sul quale Casini arriva in corsa e scrive 2 a 0. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per una terza rete: stavolta è Guarducci a liberarsi all'altezza del primo palo, controllare la sfera e lasciar partire una bordata che non lascia alcuno scampo al numero uno locale. Il fischio del direttore di gara segue a ruota, e le compagini si recano negli spogliatoi nella speranza di ritrovare alcune delle energie spese. La ripresa si apre (e, per la verità, si svolge) con ritmi ben più bassi: la Sancascianese, paga delle tre reti di vantaggio, non forza troppo la mano e si limita a far circolare la sfera in orizzontale. Pur senza affondare quasi mai il colpo, la formazione di Strappa trova la via del gol in altre due occasioni: la prima per merito del solito Bonarelli, bravissimo a triangolare al limite e a girare la propria staffilata in fondo al sacco, e la seconda con Casini, che approfitta di un gran assist di Mori. Da segnalare, inoltre, anche una traversa colpita da Menci intorno al decimo minuto con un tiro tanto potente quanto (quasi) preciso. Il triplice fischio regala vittoria e tre punti alla formazione ospite, che può per questo lasciarsi andare ad una sfrenata esultanza. Per quanto riguarda l'Audace Legnaia, invece, si tratta di un'amara delusione che non pregiudica però lo sviluppo della stagione futura.
Calciatoripiù: Bonarelli e Casini, con due reti a testa, sono stati protagonisti assoluti grazie alle loro incursioni offensive e ai continui pericoli creati.
AUDACE LEGNAIA: Livonto, Siracusa, Gilberti, Bellini, Carpini, Barducci, Durin, Vannini, Papini, Trippetti, Donati. A disp.: Targi, Bruschi, Mosconi, Bianchi, Vinci, Romoli, Baldini, Di Dio. All.: Roberto Pampaloni.<br >SANCASCIANESE: Parenti, Coli, Paolini, Antichi, Piazzini M., Donzelli, Piazzini M., Casini, Guarducci, Bonarelli, Lazzerini. A disp.: Bartoli, Sani, Menci, Papi, Mori, Bayon. All.: Maurizio Strappa.<br >
ARBITRO: Davide Giunti della sez. Firenze.<br >
RETI: Bonarelli, Casini, Guarducci, Bonarelli, Casini.
La Sancascianese non fa sconti, e affonda per 5 a 0 l'Audace Legnaia a domicilio. Il pubblico sugli spalti assiste a 15 minuti di sostanziale equilibrio, poi i ragazzi di Mister Strappa trovano la prima rete e riescono a dilagare grazie alla loro personalità e alle giocate dei loro attaccanti, davvero in grande spolvero. Come appena detto, è il primo gol, giunto al 15', ad aprire il vaso di Pandora della partita: Bonarelli si inserisce alle spalle della retroguardia avversaria, alza la testa e fredda l'incolpevole Livonto. La rete segnata stravolge di fatto i piani dei locali, i quali si ritrovano presi in mezzo e capitolano nuovamente nel giro di una manciata di secondi: Bonarelli, difatti, alza la testa e pennella un cross al bacio sul quale Casini arriva in corsa e scrive 2 a 0. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per una terza rete: stavolta è Guarducci a liberarsi all'altezza del primo palo, controllare la sfera e lasciar partire una bordata che non lascia alcuno scampo al numero uno locale. Il fischio del direttore di gara segue a ruota, e le compagini si recano negli spogliatoi nella speranza di ritrovare alcune delle energie spese. La ripresa si apre (e, per la verità, si svolge) con ritmi ben più bassi: la Sancascianese, paga delle tre reti di vantaggio, non forza troppo la mano e si limita a far circolare la sfera in orizzontale. Pur senza affondare quasi mai il colpo, la formazione di Strappa trova la via del gol in altre due occasioni: la prima per merito del solito Bonarelli, bravissimo a triangolare al limite e a girare la propria staffilata in fondo al sacco, e la seconda con Casini, che approfitta di un gran assist di Mori. Da segnalare, inoltre, anche una traversa colpita da Menci intorno al decimo minuto con un tiro tanto potente quanto (quasi) preciso. Il triplice fischio regala vittoria e tre punti alla formazione ospite, che può per questo lasciarsi andare ad una sfrenata esultanza. Per quanto riguarda l'Audace Legnaia, invece, si tratta di un'amara delusione che non pregiudica però lo sviluppo della stagione futura.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bonarelli e Casini</b>, con due reti a testa, sono stati protagonisti assoluti grazie alle loro incursioni offensive e ai continui pericoli creati.